Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La grafica migliore su Mega Drive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ..che gioco e' il primo del secondo riquadro? il tipino sul tappeto volante (a fianco flink)?

    edit: ok scoperto con la fantastica opzione di ricerca tramite immagine di google (che ho scoperto solo di recente), Monster World IV!!
    Ultima modifica di Tiger; 28-01-2014, 01:53.

    Commenta


      Tra gli screenshot recentemente postati ce n'è uno tratto da Lost World: Jurassic Park (1997), l'ultimo titolo pubblicato da Sega per la sua console a 16 bit. Gli sviluppatori sono gli Appaloosa Interactive, ovvero principalmente degli ex di Novotrade, team allora già noto per Ecco the Dolphin e seguito.

      Magari come tie-in non sarà il massimo, ma dal punto di vista grafico Lost World: Jurassic Park presenta alcune soluzioni visive di tutto rispetto.


      Davvero apprezzabili poi, i livelli pseudo-3D (da 29:31 nel primo video, da 17:51 nel secondo, da 24,08 nel terzo e da 12:21 nel quarto):









      http://www.sega-16.com/2010/10/lost-...jurassic-park/
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio

        Davvero apprezzabili poi, i livelli pseudo-3D (da 29:31 nel primo video, da 17:51 nel secondo, da 24,08 nel terzo e da 12:21 nel quarto):









        http://www.sega-16.com/2010/10/lost-...jurassic-park/
        mi duole ammetterlo ma penso che lo snes non ce la farebbe a gestire quei passaggi li...

        Commenta


          Comunque vorrei riconfermare Ristar come ha gia postato il buon Alex.
          Una vera gioia per l'occhio, dettagli a non finire, e tutto incredibilmente animato.
          Ci sono rimasto quando nel livello "acquatico" più si scende più i colori diventano scuri. Niente è lasciato al caso.

          Perla!
          RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
          sigpic

          Commenta


            me l'ero perso jurassic park! non male davvero quelle parti! peccato davvero se il resto non e' altrettanto degno come titolo!!

            Commenta


              Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
              me l'ero perso jurassic park! non male davvero quelle parti! peccato davvero se il resto non e' altrettanto degno come titolo!!
              Me lo son perso pure io... ma d'altra parte penso di essere in buona compagnia. I giochi più "nuovi" che ho comprato per Mega Drive sono stati Toy Story, Micro Machines: Military ed International Superstar Soccer Deluxe, usciti tutti e tre nel 1996 (marzo, novembre e dicembre, rispettivamente). Lost World: Jurassic Park è uscito nell'ottobre del 1997... quando ormai ero passato al Nintendo 64
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                Ho sempre creduto che non ci fosse storia tra snes e megadrive, ero convinto che il primo fosse su un'altro livello grafico. Ma mi sbagliavo, per me, sono sullo stesso livello. Il Mega drive con lo scart è una vera bomba ed è al livello dello snes ntsc e sicuramente migliore dello snes pal.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Killing Moon Visualizza il messaggio
                  Ho sempre creduto che non ci fosse storia tra snes e megadrive, ero convinto che il primo fosse su un'altro livello grafico. Ma mi sbagliavo, per me, sono sullo stesso livello. Il Mega drive con lo scart è una vera bomba ed è al livello dello snes ntsc e sicuramente migliore dello snes pal.
                  e figurati il megadrive ntsc allora!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                    e figurati il megadrive ntsc allora!
                    Tanti ragazzi mi hanno confermato che tra mega drive pal e ntsc le differenze sono poche, quasi minime. La velocità e il sonoro nelle versioni pal sono inferiori.
                    Ma tra lo snes ntsc e pal c'è un'abisso. I colori sono spenti, l' immagine è più sgranata, bande nere che copriono 1/3 dello schermo. Da quando ho attaccato lo snes americano quello pal lo aborro...sembra una console monca in confronto alla jappo.

                    Commenta


                      Esatto!
                      per non parlare delle jailbars del segnale rgb del megadrive, C'è gente che pagherebbe per averle sullo snes!

                      Commenta


                        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                        Esatto!
                        per non parlare delle jailbars del segnale rgb del megadrive, C'è gente che pagherebbe per averle sullo snes!
                        Proprio i colori mi hanno stupito, quando ho messo Monster World IV sono rimasto a bocca aperta, mai visti quei colori su uno snes pal. Ma mai.
                        L'errore che facevo ai tempi era quello di paragonare il mega drive con il composito con lo snes americano con scart. Era chiaro che non c'era storia.

                        Commenta


                          Ti pare che la gente lo capisce? no!

                          Commenta


                            Per me i cavi sono sempre stati molto importanti, dal nintendo64 in su.
                            E' molto brutto dirlo, ma il disinteresse verso i cavi purtroppo peggiora notevolmente la qualità dell'intrattenimento.
                            Il Mega drive dal composito alla scart ha una differenza come tra il master system e il mega drive stesso.
                            Lo snes non sembra la stessa console.
                            Pagai un cavo 60€ per gamecube (aveva anche le uscite dolby) e sembrava un xbox.

                            Difficile parlare oggettivamente di grafica, perché dovremmo testarli anche con le stesse TV o monitor.

                            E si potrebbe argomentare in generale la maggiore qualità giapponese nei confronti del nostro pal, quest'ultimo fino alla fine degli anni 90 faceva sembrare noi europei dei disgraziati. Da questo punto di vista però va dato onore alla sega che ha reso le console sempre molto simili.

                            Per esempio nella mia stanza ho messo 2 TV sony identiche, una ha lo snes e l'altra ha il mega drive. Il settaggio dei colori è lo stesso e nonostante che si veda che siano 2 schede grafiche diverse, per me le 2 console sono sullo stesso livello.
                            Ultima modifica di Killing Moon; 31-01-2014, 11:07.

                            Commenta


                              Ma non hai mai provato con un cavo rgb modificato su snes pal? basta togliere 3 condensatori e ne esce un segnale RGB dignitoso.
                              Ultima modifica di Tyrandom; 31-01-2014, 12:37.

                              Commenta


                                Smetto di fare il cretino.
                                Potrei sembrare arrogante ma dire che l uscita RGB del megadrive è superiore a quella dello snes è una bestemmia al santo protettore di ogni CRT.
                                Le bande nere valgono per la versione pal di entrambe le console...

                                Il megadrive soffre di un disturbo a schermo noto come jailbars per il quale non esiste cura (almeno non senza uno spropositato accanimento terapeutico).

                                Lo snes pal ha una qualità RGB superiore a quello ntsc, il difetto più noto di questultima è la striscia verticale più chiara proprio in mezzo allo schermo.
                                Fanno eccezione le revisioni 1-chip che hanno un perfetto segnale in entrambe le versioni.

                                Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                                Ma non hai mai provato con un cavo rgb modificato su snes pal? basta togliere 3 condensatori e ne esce un segnale RGB dignitoso.
                                Ti riferisci alla modifica del cavo RGB per gamecube?
                                Si è verò vanno tolti i 3 condensatori ma vanno anche aggiunte tre resistenze da 75ohm sui tre segnali rgb pena un immagine troppo chiara.
                                Esiste comunque un cavo rgb per snes pal prodotto da nintendo fatto con la stessa qualità costruttiva del cavo per gamecube, ma con i giusti componenti ovviamente.

                                Se lo snes che si possiede è un 1-chip allora è possibile utilizzare il cavo rgb del gamecube senza modifiche.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X