Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisti giochi e cartucce speciali e altro...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Acquisti giochi e cartucce speciali e altro...

    Come da presentazione continuo qui il motivo della mia iscrizione.
    Ho il megadrive II funzionante e non modificato.
    All'epoca che lo comprai (11 anni fa) non andava tanto di moda e i giochi li pagai pochissimo.
    Oggi non posso vedere certi prezzi e quindi ho cercato tutto quello che oggi propone il web.
    Acquisterò 2 joypad 6 pulsanti per super street fighter in mio possesso.

    https://www.amazon.it/gp/product/B07...PNWYJU7H&psc=1

    Devo sostituire il cavo RGB perchè sul Toshiba non si sente il suono e quindi pensavo di acquistare questo:

    https://www.amazon.it/gp/product/B01...3UA2Q7UJ&psc=1

    Poi ho acquistato questo:

    https://www.ebay.it/itm/Super-1000-i...72.m2749.l2649

    e questo:

    https://www.ebay.it/itm/Pro-Action-R...72.m2749.l2649

    Volevo avere consigli e feedback per queste cose, avrò fatto una c@@ta????

    A voi le risposte e suggerimenti

    #2
    Intanto ciao e benvenuto da un altro appassionato SEGA, allora per quanto riguarda la Pro Action Replay è una di quelle storiche quindi dovrebbe andare benissimo, il pad sembrerebbe abbastanza buono ma se fai un giro su ebay si trovano anche gli originali ed almeno per me il feeling del vecchiume è imbattibile , riguardo la cartuccia non conosco queste cinesate e non mi esprimo, io sono andato sul sicuro con l'ottimo everdrive di Krikzz (vai sul suo sito e ti si apre un mondo, io ho preso anche il Joyzz, controller wireless per Megadrive e va alla grande, i prodotti costano un po' ma valgono ogni centesimo), per il cavo non saprei, per avere un'ottima qualità ti consiglierei questo oppure chiedi direttamente a Unshe qui sul forum che li costruisce ed anche i suoi sono di ottima qualità. Se posso darti un consiglio oltre i pad originali reperisci anche un mega drive primo modello, ci guadagni in audio e video (jailbars a parte ). Qualunque acquisto tu faccia buon divertimento!

    Ps con un Everdrive non avresti neanche bisogno di una Pro Action Replay in quanto legge i giochi di ogni regione (e pure quelli del Master System)
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

    Commenta


      #3
      Ciao e grazie dell'informazione, l'everdrive sarebbe una cartuccia dove inserire una una sd coi giochi? Perché ho mollato da un bel po' lo smanettamento su PC e programmi da parecchi anni e non ho proprio intenzione di ricominciare. Forse in futuro ma per ora la cartuccia cinese dovrebbe fare una cosa simile o no? Se hai qualche link dove posso leggere caratteristiche dell'everdrive e il suo utilizzo te ne sarei grato. Ho preso l'action replay per i giochi originali che ho a casa e che se trovo a poco comprerò in futuro. Per i giochi da caricare sulle SD dove posso trovarli?
      Ultima modifica di Renero79; 18-05-2020, 23:06.

      Commenta


        #4
        Renero79 - Per il Mega Everdrive non è necessario "smanettare" molto. Quando l'ho comprato ho dovuto acquistare anche un Multi Card Reader USB (ad esempio: https://www.manhattanshop.it/mini-le...SABEgJWPPD_BwE ) per poter inizializzare la micro SD card e copiarvi tutto il necessario. I vantaggi del Mega Everdrive X7 rispetto a una qualsiasi cartridge multi-game sono parecchi (e d'altra parte il costo è ben più impegnativo -ma secondo me ne vale la pena-):

        Features:
        • Sega Genesis, Sega Mega Drive, Sega Master System, and 32X files supported.
        • 128mbit (16mbyte) PSRAM.
        • 120mbit (15mbyte) max ROM size.
        • 256Kbyte Battery RAM
        • Master System FM core
        • YM2413 core by Necronomfive
        • EEPROM and SRAM saves support
        • Firmware update through micro SD card
        • FAT32 file system supported.
        • Micro SD cards up to 32GB.
        • Instant loading (1-2 sec).
        • Built in audio playback. WAV, GYM, TFC
        • USB port for homebrew development and for future features.
        • In-game menu that allows access back to menu system without leaving the sofa.
        • Snapshot Saves.
        • Regular game battery back-up saves.
        • Hardware MEGAKEY.
        • CD BIOS loading.
        • CD RAM cart feature.
        • Cheats feature. Game Genie and Play-Action Replay format supported.
        Aggiungo che con un altro po' di smanettamento è qualche ricerca mirata in rete è possibile giocare titoli sviluppati di recente (commercializzati o meno), titoli "moddati" (esistono moltissime varianti, "contaminazioni" e migliorie -ad esempio- dei Sonic e di Streets of Rage 2 e 3 - conviene dare un'occhiata a https://www.romhacking.net/hacks/ ) e titoli d'annata mai commercializzati e rimasti allo stadio di prototipo completo e perfettamente giocabile.

        https://krikzz.com/store/home/33-mega-everdrive-x7.html

        http://krikzz.com/pub/support/mega-e...al%20%20EN.pdf
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Renero79 qui scrissi un piccolo articolo sulla mega everdrive https://www.retrogaminghistory.com/a...mega-everdrive
          Web Designer Freelance
          Chiocciola Web

          "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

          Commenta


            #6
            Grazie a tutti e 2, ieri sera mi sono messo alla ricerca di pagine descrittive e ho capito qualcosa su come caricare e trovare i giochi. Credo la differenza sostanziale sia che l'everdrive di ultima uscita abbia qualche impostazione in + rispetto alla cartuccia cinese che ho acquistato:
            • Supports almost all Sega 5th generation games and Sega 32X games, such as: Super Street Fighter II, VR Racing, etc. Support Sega 5th generation 40M bit large capacity game! Support Chinese Chinese game!
            • Supports most Sega SMS games.
            • Support most Sega 32X games
            • Super quality! Repeatable burning of more than 100,000 games
            • Archives do not require battery power. Archive never loses files! And exclusive support for the archive of Sega SMS games.
            • Direct support for SD (MMC/TF/MINISD) memory cards, up to 32GB memory card capacity
            • The loaded game will remain in the cassette and will not be lost due to the power off of the game console.
            • No need to connect to a personal computer, no need for any computer software support.
            • Support unique "module software" working mode. The module software is an application developed for Sega 5th generation, such as some small games, media player software, gadgets and so on.
            • Gold finger code support!
            • Support original MD host such as MD1/MD2/MD3/CD-X/32X
            • Support most domestic MD compatible machines"
            In effetti molte delle carattteristiche coincidono e il prezzo è abbordabile in questo momento per le mie tasche. Cmq le vostre informazioni mi stanno aprendo un mondo che non conoscevo e quando le finanze lo permetteranno andrò sulla qualità di queste everdrive (forse in futuro saranno anche migliori). Appena mi arriverà la cartuccia chiederò qui lumi, perchè ho visto dalla lista giochi che ci sono anche dei programmi tipo game genie e pro action replay 1-2 e 2(ALT) però non capisco come si dovranno utilizzare

            Commenta


              #7
              Per questa tua cart cinese non saprei dirti, ho sempre avuto il "paraocchi" verso la concorrenza degli Everdrive comunque come diceva anche il buon Alex sopra smanettare con l'everdrive è molto facile, ad esempio per applicare i codici Game Genie/PAR ad un gioco basta selezionare il suddetto dalla lista che uno si è precedentemente creato, poi inserire i codici desiderati ed infine avviare il gioco per trovarselo debitamente "patchato", poi se hai un mega cd collegato e vuoi avviarlo con un bios diverso da quello di appartenenza basta eseguire il bios desiderato per avviare la console con una regione diversa e avviare i giochi di quella regione senza dover ricorrere a modifiche hardware. Vedrai che grosso modo la tua cart funzionerà in maniera molto simile all'everdrive

              Ps ho avuto 4 Everdrive ed ognuno necessitava del suo piccolo "sistema operativo" per funzionare ​​​​​​, vedi se anche la tua cart ne necessita

              Pps no, Krikkz non mi paga per fargli pubblicità
              Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

              Commenta


                #8
                Arrivata la cartuccia cinese e per ora si comporta egregiamente, 40€ per avere tutti i giochi che volevo non è male. Grazie per i consigli

                Commenta

                Sto operando...
                X