Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Megadrive 2 mini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Megadrive 2 mini

    Salve giovini, avete sentito l'annuncio di Sega?

    Siete contenti? Personalmente non credo in queste pseudo macchine che emulano console del passato, però se le fanno probabilmente l'effetto nostalgia è molto alto ancora, voi cosa ne pensate?

    #2
    Detto tra noi queste console mini sono delle "puttanate" e solo mere operazioni commerciali per sfruttare la passione di chi ha amato e ama le vecchie console ...sembrano quei cloni cinesi con giochi da attaccare alla TV che si trovano spesso nei grandi magazzini...

    Vendono all'inizio grazie all'euforia pecoreccia della rete e poi subito venduta nei vari mercatini dell'usato online ...fateci caso adesso con l'amiga mini.

    Forse sono il più malato di tutti di retrogaming ,ma l'originale con il 68000 che batte dentro non ha paragoni poi inserire le varie cartucce non ha prezzo

    Delle vecchie console se ne parla sempre e si cerca pure si risuscitarle ma di quelle repliche mini non ne sento più parlare ...ne di NES mini ,Snes mini o MD mini ...voi?

    Commenta


      #3
      Premetto che non ne ho mai provata una, perciò il mio giudizio è solo sulla sensazione che mi danno, non sull'esperienza di gioco.
      Comunque sia non vedo cosa ci sia di così eccezionale nell'avere una console mini in cui sono semplicemente caricati i giochi, quindi senza cartucce. Però se a qualcuno piace proprio questo allora non vedo perché limitarsi a una sola casa produttrice, tanto vale farsi un emultatore e avere caricati tutti i giochi di tutte le consele e arcade. Su youtube ci sono parecchi tutorial, anche in italiano, su come farsi una retroconsole con un Raspberry e un programma emulatore tipo Lakka.
      Personalmente sono in accordo con Maxtex74, anche per me il bello delle retroconsole sta nell'inserire la cartuccia e giocare sul televisore (meglio se CRT) proprio come quando si faceva da bambini.
      Però è la mia opinione, magari ci sono persone che amano sia il vintage che la nuova tecnologia, perciò una miniconsole può essere un oggetto più che attraente per loro. De gustibus!

      Commenta


        #4
        Io ho visto il NES e MEGA Drive mini da due miei amici e sinceramente dopo un eccitazione iniziale nel provarlo poi si spegne tutto li , vedere in maniera decente su LCD i proprio giochi non migliora l'impressione finale : mero oggetto da collezione per nostalgici che non hanno più un retro console o per i maniaci collezionisti, per il resto quando ci giochi un paio di volte , poi non ne senti più il bisogno ,usi un emulatore o scarichi le versione per le nuove console se vuoi giocare ai vecchi titoli.

        L'unica cosa interessante è, se sei ancora appassionato di nuovi giochi per vecchie console che fanno adesso ,aggiungere le rom nelle mini console ...su NES si potevano aggiungere altri giochi hackerando ma su MD mini non lo so...non mi sono più interessato a questo settore ...non saprei.


        Commenta


          #5
          Mi trovate totalmente in accordo con voi, non capisco davvero però perchè tanto sforzo?? Per me non è più che una cinesata da lasciare anche nei mercatini, non solo nei negozi!! Però dietro un oggetto così, c'è tanto lavoro, marketing (anche i social si fann pagare adesso), quindi dove sta la mossa vincente? Possibile che la produzione sia così economica da sostenere tutto questo con un'ondata di nostalgia? Soprattutto dopo che ne sono usciti parecchi ormai, capisco la prima mossa di Nintendo... ma adesso??
          Dalla prima "mini" ho pensato, ma non gli costava meno rimettere in produzione il vecchio NES? Magari apportando modifiche per le nuove tecnologie (hdmi per collegarlo a tutti i tv) fare un remake dell'action set con la tecnologia di posizionamento Wii sarebbe stato il top, una vera Zapper del futuro e sappiamo bene che con 2 candele si riproduce la barra del Wii, per cui non credo che implementarlo fosse cosi difficile... ma non è così. Ancbe il Megadrive, ma perchè non rifare una versione internazionale e sfruttare tutto l'hardware di cassette ancora in giro? Si anche io voglio soffiare sui contatti eheheheh è quella l'emozione che deve dare, come il cd/dvd...

          Commenta


            #6
            Bah penso che sia più economico riprodurre un MD così che rifarlo come prima ci ha già pensato l'americana Analogue a riprodurre un MD e non solo che legga le cartucce ma che si colleghi ai LCD moderni con i settaggi del caso ma costa un botto , poi importarlo non ti dico , € 50 di spedizione e € 50 di dogana ,non capisco perchè ancora non si sia appoggiata a qualche distributore europeo ,se fino ad un paio di anni fa costava $ 299 adesso viene venduto in USA a $ 199 ,prezzo che si potrebbe proporre in Europa a € 199 e, li vale tutti visto le recensioni e la qualità della console.

            Mentre le Mini hanno microprocessori economici che montano gli smartphone economici e non solo , con un chip appositamente studiato ci sta tutto ROM ,chip grafico e sonoro con uscita HDMI e controller USB oramai collaudati da anni e anni.
            Sega e Nintendo non hanno interesse a produrre una retro console che legga cartucce vecchie o nuove perchè non hanno più il controllo economico su questi hardware ,roba usata o quel poco che esce di nuovo ,sembra non interessare a queste multinazionali ...e secondo me sbagliano ...di grosso.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
              Bah penso che sia più economico riprodurre un MD così che rifarlo come prima ci ha già pensato l'americana Analogue a riprodurre un MD e non solo che legga le cartucce ma che si colleghi ai LCD moderni con i settaggi del caso ma costa un botto , poi importarlo non ti dico , € 50 di spedizione e € 50 di dogana ,non capisco perchè ancora non si sia appoggiata a qualche distributore europeo ,se fino ad un paio di anni fa costava $ 299 adesso viene venduto in USA a $ 199 ,prezzo che si potrebbe proporre in Europa a € 199 e, li vale tutti visto le recensioni e la qualità della console.

              Mentre le Mini hanno microprocessori economici che montano gli smartphone economici e non solo , con un chip appositamente studiato ci sta tutto ROM ,chip grafico e sonoro con uscita HDMI e controller USB oramai collaudati da anni e anni.
              Sega e Nintendo non hanno interesse a produrre una retro console che legga cartucce vecchie o nuove perchè non hanno più il controllo economico su questi hardware ,roba usata o quel poco che esce di nuovo ,sembra non interessare a queste multinazionali ...e secondo me sbagliano ...di grosso.
              sega e nintendo..hanno altre idee.la nintendo è restia di carattere.
              fanno prima a rilanciare certi brand sugli store digitali che costruire o far costruire macchine..particolari.
              e poi..alla fine quanto costerebbero simili acrocchi?

              Commenta


                #8
                Non sono mai riuscito a trovare alcuna attrattiva in questo tipo di dispositivi, ipotizzando che si intenda farne uso e non aggiungerli semplicemente a una collezione. Voglio dire: l'emulazione Mega Drive ha dietro le spalle lustri di evoluzione (i primi emulatori per PC risalgono alla fine degli anni '90) e oggi come oggi risulta facilmente accessibile e configurabile. A questo punto un dispositivo cosi' secondo me non ha molto senso se non appunto nell'ottica di un ipotetico pezzo da collezione.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9


                  Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                  Io ho visto il NES e MEGA Drive mini da due miei amici e sinceramente dopo un eccitazione iniziale nel provarlo poi si spegne tutto li , vedere in maniera decente su LCD i proprio giochi non migliora l'impressione finale : mero oggetto da collezione per nostalgici che non hanno pi� un retro console o per i maniaci collezionisti, per il resto quando ci giochi un paio di volte , poi non ne senti pi� il bisogno ,usi un emulatore o scarichi le versione per le nuove console se vuoi giocare ai vecchi titoli.
                  Condivido in pieno, io il mio md mini l'ho rivenduto per non fargli accumulare ulteriore polvere oltre a quella che già aveva...

                  Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                  L'unica cosa interessante �, se sei ancora appassionato di nuovi giochi per vecchie console che fanno adesso ,aggiungere le rom nelle mini console ...su NES si potevano aggiungere altri giochi hackerando ma su MD mini non lo so...non mi sono pi� interessato a questo settore ...non saprei.
                  Si, su md mini c'è Hackci o Project Lunar

                  Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk


                  Ultima modifica di Capriellllle; 13-06-2022, 23:21.
                  Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                    Non sono mai riuscito a trovare alcuna attrattiva in questo tipo di dispositivi, ipotizzando che si intenda farne uso e non aggiungerli semplicemente a una collezione. Voglio dire: l'emulazione Mega Drive ha dietro le spalle lustri di evoluzione (i primi emulatori per PC risalgono alla fine degli anni '90) e oggi come oggi risulta facilmente accessibile e configurabile. A questo punto un dispositivo cosi' secondo me non ha molto senso se non appunto nell'ottica di un ipotetico pezzo da collezione.
                    sì, un feticismo per collezionisti incalliti.
                    ...eccomi qua infatti!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Dio Brando Visualizza il messaggio

                      sega e nintendo..hanno altre idee.la nintendo è restia di carattere.
                      fanno prima a rilanciare certi brand sugli store digitali che costruire o far costruire macchine..particolari.
                      e poi..alla fine quanto costerebbero simili acrocchi?
                      Poco perchè la NES mini costava al pubblico € 59 e Snes e MD € 79 ,che poi ho visto svendere sotto i €50 il primo e i € 59 i secondi nelle varie catene di negozi elettronici ...poi plastiche delle scocche scandenti che lasciate al sole un ora si scoloriscono e spaccano ...solita replica cinese ma con licenza

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio

                        Poco perchè la NES mini costava al pubblico € 59 e Snes e MD € 79 ,che poi ho visto svendere sotto i €50 il primo e i € 59 i secondi nelle varie catene di negozi elettronici ...poi plastiche delle scocche scandenti che lasciate al sole un ora si scoloriscono e spaccano ...solita replica cinese ma con licenza
                        è difficile per me non quotarti, la penso come te..solo che... ma se lanciassero lim. ed. celebrative console a scocca personalizzate tipo bundle? certo, è un altro paio di maniche.
                        di solito i collezionisti vogliono cose ad hoc..e non cinesate.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Dio Brando Visualizza il messaggio

                          sì, un feticismo per collezionisti incalliti.
                          ...eccomi qua infatti!
                          Punto di vista comprensibile Dal mio punto di vista però gli oggetti da collezionismo "retro" dovrebbero a grandi linee essere stati originariamente prodotti entro un certo arco di tempo
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio

                            Punto di vista comprensibile Dal mio punto di vista però gli oggetti da collezionismo "retro" dovrebbero a grandi linee essere stati originariamente prodotti entro un certo arco di tempo
                            ..e poi il mercato ed il tempo..li saprà valorizzare.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Dio Brando Visualizza il messaggio

                              ..e poi il mercato ed il tempo..li sapr� valorizzare.
                              E i bagarini approfittare... XD

                              Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk

                              Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X