Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MOD player su Mega Drive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    MOD player su Mega Drive

    MOD player su Mega Drive

    "SEGA Genesis - Lettore MDMOD di Titan Questo è un lettore .mod davvero impressionante realizzato per SEGA Genesis / Mega Drive dal gruppo TiTAN. Ora puoi ascoltare tutti i vecchi ProTracker mod nel tuo Genny! SCARICA Music Disk di TiTAN + TiTAN Mega Drive Music Disc Maker, uno strumento per creare la tua playlist mod ROM!!!

    N.B.: il lettore utilizza delle routine di software mixing che effettuano appunto il missaggio in tempo reale degli originali 4 canali dei moduli musicali MOD realizzati con il Protracker. Il software mixing è quasi sicuramente a carico del Motorola 68000 del Mega Drive e l'unico canale audio fisicamente in uso è il 6° del chip principale della console, lo Yamaha YM2612. Ovviamente il 6° canale è in DAC mode (proprio il sesto canale infatti è l'unico ad avere la caratteristica di essere usato sia per la sintesi FM -Frequency Modulation synthesis- come gli altri cinque, sia appunto il DAC mode per i sample PCM) e dunque i campioni sono sottoposti a un downsampling che ne riduce l'originale frequenza di campionamento. Va inoltre da sè che la stereofonia originale è andata perduta per il fatto che il 6° canale può essere oggetto di effetti di panning, ma non può certamente avvalersi di questa feature in un software mixing 4-in-1, visto che l'unico effetto sarebbe di sentire il modulo musicale dalla cassa destra piuttosto che dalla sinistra.

    00:00 Lotus - OST 3.mod
    01:58 Lotus Turbo Challenge II - Theme.mod
    04:44 Lotus Turbo Challenge II - Credits.mod
    06:53 Lotus III The Ultimate Challenge - Theme.mod
    09:29 Captain - Space Debris aka PGen Theme.mod
    14:32 Captain - Azazel - Can't Stop Coming.mod

    https://www.pouet.net/prod.php?which=92359


    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Sto operando...
X