Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il più difficile... o per lo meno quello che vi è sembrato "insormontabile" o quasi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio


    Non vedo il problema, visto che il software originale rimane comunque ovviamente sempre disponibile, con la patch che agisce sulla relativa ROM e con tutta una serie di piccole modifiche cerca semplicemente di rendere l'esperienza di gioco -appunto alternativa a quella originale- meno punitiva (anche se un giocatore "navigato" ha ancora la pazienza di 30 anni fa, con ogni probabilità a causa di tutti i vari impegni è ora costretto a giocare nei ritagli di tempo)


    In ogni modo queste sono le modifiche come riportate su Romhacking:


    " Ultimate Chakan è una revisione del gameplay di Chakan The Forever Man. Questa patch mira a ridurre la difficoltà e la lunghezza del gioco aggiungendo alcune nuove meccaniche.

    Modifiche generali:

    I nemici più grandi e i frame di invincibilità dei boss sono stati ridotti della metà (ridotti a 30 da 60)
    È stato concesso molto più tempo per completare tutti i livelli
    Il gioco termina dopo aver completato il piano terrestre (il piano elementare è ancora disponibile tramite il salto del portale)

    Modifiche alle pozioni:

    Il giocatore inizia il gioco con una pozione per orgnuno dei quattro colori previsti
    Le pozioni rosse e trasparenti restituiscono tutti i punti salute
    Le pozioni verdi consentono di effettuare il Super Salto
    Le pozioni blu consentono di utilizzare le Lightning Swords
    Modifiche alle armi:

    Il danno base delle spade è stato aumentato a 2
    Il danno base di martello e ascia è stato aumentato a 4
    Il danno base di Lightning Swords è stato aumentato a 5
    Il danno base di Spade di fuoco e di terra è stato aumentato a 8

    Modifiche ai giocatori:

    Chakan salta leggermente più in alto
    La gravità inferiore rimane la stessa indipendentemente dal fatto che il pulsante di salto venga tenuto premuto o meno
    Il doppio salto con le spade rotanti di Chakan rimane attivo finché non si tocca terra
    Chakan risenti di una gravità inferiore quando cade

    AGGIORNAMENTO 29/09/2022 - Rilascia il pulsante di salto per una rapida caduta

    Le istruzioni per l'applicazione delle patch possono essere trovate nel readme.
    ​ "
    infatti non c'è problema..il mio era un discorso in generale sul retrogame puro.
    romhacking è cosa buona per molti di noi giocatori..con tempo ristretto.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dio Brando Visualizza il messaggio

    mmmm...le gabole e le modifiche mi piacciono su hardware, ma non su software :

    Non vedo il problema, visto che il software originale rimane comunque ovviamente sempre disponibile, con la patch che agisce sulla relativa ROM e con tutta una serie di piccole modifiche cerca semplicemente di rendere l'esperienza di gioco -appunto alternativa a quella originale- meno punitiva (anche se un giocatore "navigato" ha ancora la pazienza di 30 anni fa, con ogni probabilità a causa di tutti i vari impegni è ora costretto a giocare nei ritagli di tempo)


    In ogni modo queste sono le modifiche come riportate su Romhacking:


    " Ultimate Chakan è una revisione del gameplay di Chakan The Forever Man. Questa patch mira a ridurre la difficoltà e la lunghezza del gioco aggiungendo alcune nuove meccaniche.

    Modifiche generali:

    I nemici più grandi e i frame di invincibilità dei boss sono stati ridotti della metà (ridotti a 30 da 60)
    È stato concesso molto più tempo per completare tutti i livelli
    Il gioco termina dopo aver completato il piano terrestre (il piano elementare è ancora disponibile tramite il salto del portale)

    Modifiche alle pozioni:

    Il giocatore inizia il gioco con una pozione per orgnuno dei quattro colori previsti
    Le pozioni rosse e trasparenti restituiscono tutti i punti salute
    Le pozioni verdi consentono di effettuare il Super Salto
    Le pozioni blu consentono di utilizzare le Lightning Swords
    Modifiche alle armi:

    Il danno base delle spade è stato aumentato a 2
    Il danno base di martello e ascia è stato aumentato a 4
    Il danno base di Lightning Swords è stato aumentato a 5
    Il danno base di Spade di fuoco e di terra è stato aumentato a 8

    Modifiche ai giocatori:

    Chakan salta leggermente più in alto
    La gravità inferiore rimane la stessa indipendentemente dal fatto che il pulsante di salto venga tenuto premuto o meno
    Il doppio salto con le spade rotanti di Chakan rimane attivo finché non si tocca terra
    Chakan risenti di una gravità inferiore quando cade

    AGGIORNAMENTO 29/09/2022 - Rilascia il pulsante di salto per una rapida caduta

    Le istruzioni per l'applicazione delle patch possono essere trovate nel readme.
    ​ "

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio


    L'obiettivo della patch è appunto mitigarne la difficoltà

    Verissimo che il protagonista è immortale, ma altrettanto vero che la pazienza del giocatore non è infinita
    mmmm...le gabole e le modifiche mi piacciono su hardware, ma non su software
    le action replay -per me- sono bandite e sono blasfeme, idem game genie

    Chakan era allucinante, ma appagante. la ricerca delle sopravvivenza e della perfezione.
    un topos rimasto e poi sviluppato con la saga dei 4 souls, di bloodborne e in elder ring.

    infatti adoro la saga from software.

    la pazienza del giocatore non è infinita? io ce n'ho tanta da vendere anche su ebay o su amazon.

    già uno dei lavori che faccio..richiede una pazienza confuciana

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dio Brando Visualizza il messaggio
    Chakan​ era allucinante da finire!

    L'obiettivo della patch è appunto mitigarne la difficoltà

    Verissimo che il protagonista è immortale, ma altrettanto vero che la pazienza del giocatore non è infinita

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Chakan​ era allucinante da finire!

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    A proposito della versione patchata tramite Improvement ROM Hack di Chakan per Mega Drive...

    ... questa patch -Ultimate Chakan- è stata aggiornata giusto ieri alla v. 1.2 ( https://www.romhacking.net/hacks/5928/ )



    Lascia un commento:


  • Frost
    ha risposto
    Addams Family Values


    Non ricordo nemmeno quanto tempo ci ho messo a finirlo...credo almeno 3 mesi





    Longevità a parte , era difficilissimo



    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da tidus79 Visualizza il messaggio
    Chakan per MD mi ha sempre affascinato come titolo fin da bambino ^^
    non sei il solo..il problema era -ed è ancora- tostissimo!

    Lascia un commento:


  • tidus79
    ha risposto
    Chakan per MD mi ha sempre affascinato come titolo fin da bambino ^^

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Il video dello Chakan relativamente "facilitato"



    Ultimate Chakan is a gameplay overhaul of Chakan The Forever Man. This patch aims to tone down the g

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Metro City Visualizza il messaggio

    Ne ho 2 ti posso capire.... che quando discutano sembra di vedere l'attacco dei giganti
    la cosa peggiore e che mi devo sentire "perchè ti piace vivere all'estero e non qui!!!"
    ..anche per non vedervi più..dovresti rispondere

    Lascia un commento:


  • Metro City
    ha risposto
    Originariamente inviato da Phemto Visualizza il messaggio

    beh, se è per quello ho una sorella -rompimaroni- che è perfetta per l'eclisse con un beherit
    Ne ho 2 ti posso capire.... che quando discutano sembra di vedere l'attacco dei giganti
    la cosa peggiore e che mi devo sentire "perchè ti piace vivere all'estero e non qui!!!"
    Ultima modifica di Metro City; 08-06-2021, 11:55.

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Metro City Visualizza il messaggio
    Bella lotta, io non so se odiavo più Truxton per quante madonne mi faceva tirare o mia cugina che me ne faceva tirare molte di più...
    beh, se è per quello ho una sorella -rompimaroni- che è perfetta per l'eclisse con un beherit

    Lascia un commento:


  • Metro City
    ha risposto
    Bella lotta, io non so se odiavo più Truxton per quante madonne mi faceva tirare o mia cugina che me ne faceva tirare molte di più...

    Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
    Quanti sono riusciti a terminare i 3 capitoli di gost'n goblin con un credito?Io c'è l'ho fatta (ho la capcom generation 2)
    E non è vero ke sn troppo difficili anzi Ghouls'n Ghosts lo trovato sin troppo facile e corto
    Il gioco di per se era molto bello, per me era il capitolo migliore anche se preferivo quello del sgx, comunque non mi piaceva l'assurda idea del:
    bravo sei arrivato alla fine ma non hai l'arma-ammazza-demone-gigante-iperincazzato, torna indietro e spera che la principessa te la dia!!! l'arma intendo

    Non mi piaceva molto il capitolo del snes, a parte la difficoltà odiavo quando saltavi, arriva l'acqua, rallenta e manco capisci se atterrà oggi o aspetta che finisca lo tsunami
    Ultima modifica di Metro City; 08-06-2021, 11:44.

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    finalmente..qua è da approfittare veramente!
    una sana..rivincita su certi punti tediosissimi!

    Lascia un commento:

Sto operando...
X