Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valutazione Mega Drive non funzionante.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Valutazione Mega Drive non funzionante.

    Ho un Mega Drive giapponese (primo modello, non il 2) non funzionante che stò seriamente valutando di dar via.
    La console si è rovinata per un errore davvero stupido, ossia l'averla collegata dimenticandosi di attaccare prima il trasformatore di tensione, con risultati facilmente immaginabili...

    La console è completa: box, imballi, manuali, cavi ecc.

    Non sò se il fatto che sia completa possa influenzare anche nel caso di macchine rotte (ma presumo di si), ma qual'è il prezzo giusto per venderla in queste condizioni?

    Se invece volessi venderla non completa? Potrei anche valutare di darla via, ma tenendomi pad (e forse anche la cavetteria). Accessori che terrei per gli altri MD.

    Onestamente non sò cosa possa essere partito, se la console è riparabile, se è morta del tutto, ne se possono esserci interessati all'acquisto di una console come questa defunta (e se ha quindi senso tentare di venderla); mi affido quindi alla vostra competenza.

    In certe situazioni (vedi Saturn), errori del genere possono permettere di cavarsela con un semplice fusibile bruciato, ma in caso di console diverse come il Mega Drive non saprei proprio.
    sigpic

    Il blog italiano di Border Break

    #2
    Prima di venderla guarda se è possibile ripararla, comunque il valore sul mercato si aggira sui 20 euro a volte anche meno
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Robbey è l'uomo giusto per darti consigli su macchine che hanno problemi,soprattutto per piazzarle.

      p.s.Senza offesa,è un dato di fatto.
      L'essere Perbenisti ammazza la necessità stessa di essere per bene.

      Console Possedute:
      Spoiler:
      Nintendo Snes NTSC
      Nintendo Snes Pal
      Nintendo GameBoy
      Nintendo GameBoy Color
      Nintendo GameBoy Advance
      Nintendo Gamecube (X2)
      Nintendo Wii
      Sega Dreamcast Jap
      Sega Megadrive Pal
      Sony Playstation
      Sony Playstation2
      Sony Playstation3 Slim
      Bandai Wonderswan

      Commenta


        #4
        Non è che basta sostituire l'alimentatore?


        Il mio mercatino

        Commenta


          #5
          Se fosse riparabile il discorso cambierebbe, anche perchè frullarla via per una ventina di euro o meno... Si ok, che è andata, ma dispiace

          Per l'alimentatore non saprei. Se la sostituzione non richiede particolare esperienza elettronica, potrei provarci anche. Sempre se avrò modo di reperire un alimentatore adatto (magari evitando di comprare un'altra console "per pezzi di ricambio" se possibile).
          sigpic

          Il blog italiano di Border Break

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Hittakara Visualizza il messaggio
            Se fosse riparabile il discorso cambierebbe, anche perchè frullarla via per una ventina di euro o meno... Si ok, che è andata, ma dispiace

            Per l'alimentatore non saprei. Se la sostituzione non richiede particolare esperienza elettronica, potrei provarci anche. Sempre se avrò modo di reperire un alimentatore adatto (magari evitando di comprare un'altra console "per pezzi di ricambio" se possibile).
            Dubito che sia troppo semplice: vedere come esempio la riparazione di Igor di un DC JAP collegato direttamente al 220
            https://www.retrogaminghistory.com/sh...a-video-audio-)
            poi bisogna vedere anche il danno effettivo sul Megadrive!
            Eventualmente potresti aprire, fare foto della board e postare qua, penso che qualche tecnico potrebbe darci un'occhiata e dire se la riparazione è fattibile (che poi quasi tutto è riparabile, ma bisogna vedere se conviene)

            Al limite, se la scatola e manuali ed accessori sono in buone condizioni, provare a vendere la console come non funzionante, forse qualcosa si riesce a "tirar su". Del resto anche un Mega Drive per pezzi di ricambio può avere la sua utilità!
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              #7
              mah...per venti euro..falle una cornice particolare e esponila come opera d'arte a sto punto!!

              Commenta


                #8
                Io feci lo stesso errore lo scorso anno con il Mega Cd 1. Ripararlo mi costò 80 euro manodopera inclusa.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                  mah...per venti euro..falle una cornice particolare e esponila come opera d'arte a sto punto!!
                  In effetti non è affatto malvagia come idea

                  Vedrò in caso di fare qualche foto come consigliato da striderhiryu. Per 20 euro non mi sembra la soluzione migliore darla via.
                  sigpic

                  Il blog italiano di Border Break

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X