Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flop 10 giochi sega megadrive i giochi più brutti che avete mai giocato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    da quel poco ke ci ho giocato concordo

    Commenta


      #77
      Originariamente inviato da dark_aldo Visualizza il messaggio
      La conversione di Toki per me è stata la top-flop del parco giochi megadrive. Qualcuno lo ricorda? [ATTACH]26517[/ATTACH]
      Audio e game play totalmente cambiati.. Un gioco da buttare via!
      Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
      a me toki è piaciuto

      Commenta


        #78
        Cyborg Justice (Sega / Novotrade - 1993 - http://segaretro.org/Cyborg_Justice ): peculiare picchiaduro a scorrimento "soli cyborg" che si caratterizza per la possibilità di customizzare i combattenti, rubando dei pezzi ai nemici ed sostituendoli ai propri o, in alternativa, utilizzandoli come arma. Per quanto originale per dinamiche di gioco e forse in qualche modo ispiratore del notevole coin-op Armored Warrior / Powered Gear (Capcom - 1994), Cyborg Justice soffre però di un gameplay quanto mai ripetitivo e di un comparto audiovisivo che, al di là delle pregevoli animazioni multi-sprite, risulta fin troppo dimesso. Interessante notare, però, che il titolo Novotrade ha anche i suoi estimatori.

        Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-04-2013, 11:55.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #79
          Io sono tra quelli ^_^

          Per quanto sia un po legnoso come giocabilita' l ho sempre trovato molto interessante e meritevole di attenzioni ^_^
          My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

          Commenta


            #80
            Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
            Io sono tra quelli ^_^

            Per quanto sia un po legnoso come giocabilita' l ho sempre trovato molto interessante e meritevole di attenzioni ^_^

            Fosse solo quello il problema...

            Al di là dei fondali piatti, poco colorati, poveri di dettaglio e riciclati ad libitum (non di rado semplicemente -e squallidamente- cambiando la dominante cromatica) e del sonoro decisamente mediocre... il grosso limite di Cyborg Justice è nella scarsa varietà di nemici. Belle le animazioni multi-sprite (indubbiamente), interessanti le mosse e valide diverse idee... ma dopo dieci minuti di robot tutti simili tra loro che cambiano per le sole differenti combinazioni di gambe, torso e arti... beh... tende a subentrare la noia. O almeno questo è il mio punto di vista... in ogni modo avevo notato che non pochi hanno apprezzato la particolarità del gioco (che in ogni caso reputo relativamente migliore di Heavy Nova).
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #81
              Ecco, heavy nova si puo' davvero reputare un gioco squallido, ricordo che lo presi usato a 10.000 lire all epoca , lo infilai nel mio mega cd e dopo 10 minuti avevo una tremenda voglia di usarlo come frisbee.....

              Riguardo Cyborg Justice io lo giudico di piu' per l'impatto che mi diede all epoca , poco mi importava di palette swappate e nemici simili tra loro.

              C'erano sprite cattivi e belli grossi, staccavi gli arti ai nemici e li usavi contro di loro, ci potevi giocare in 2 assieme e la possibilita' di malmenarsi a vicenda dava tanto quel retrogusto di double dragon, c erano una marea di mosse da scoprire anche a seconda dei pezzi che avevi addosso, potevi malmenare i nemici a terra o utilizzarli per ripristinarti l energia, aluna configurazioni ti permettevano di sparare laser ecc ecc....insomma per l epoca era tanta tanta roba.....cose che non scoprivi tutta alla prima partita come in tantissimi altri titoli e questo mi incentivava tantissimo a livello di longevita' nello sperimentare nuove configurazioni/mosse poi ovvio che aveva i suoi limiti su tante altre voci pero' ce ne fossero di giochi considerati "brutti" messi nel suo stesso stato ^_^
              My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

              Commenta


                #82
                Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
                Ecco, heavy nova si puo' davvero reputare un gioco squallido, ricordo che lo presi usato a 10.000 lire all epoca , lo infilai nel mio mega cd e dopo 10 minuti avevo una tremenda voglia di usarlo come frisbee.....

                Riguardo Cyborg Justice io lo giudico di piu' per l'impatto che mi diede all epoca , poco mi importava di palette swappate e nemici simili tra loro.

                C'erano sprite cattivi e belli grossi, staccavi gli arti ai nemici e li usavi contro di loro, ci potevi giocare in 2 assieme e la possibilita' di malmenarsi a vicenda dava tanto quel retrogusto di double dragon, c erano una marea di mosse da scoprire anche a seconda dei pezzi che avevi addosso, potevi malmenare i nemici a terra o utilizzarli per ripristinarti l energia, aluna configurazioni ti permettevano di sparare laser ecc ecc....insomma per l epoca era tanta tanta roba.....cose che non scoprivi tutta alla prima partita come in tantissimi altri titoli e questo mi incentivava tantissimo a livello di longevita' nello sperimentare nuove configurazioni/mosse poi ovvio che aveva i suoi limiti su tante altre voci pero' ce ne fossero di giochi considerati "brutti" messi nel suo stesso stato ^_^

                A me invece di palette swappate, fondali squallidi e nemici simili tra loro importava eccome e importa tuttora. Stiamo parlando di un titolo realizzato nel 1993... ovvero dopo Streets of Rage e Streets of Rage 2. Sono d'accordo che è molto vario come mosse... ma i robot sono ricavati dalla combinazione di un numero piuttosto limitato di pezzi e la varietà visiva ne risulta davvero ridotta ai minimi termini. Che dire poi del sonoro...

                In ogni modo sono d'accordo sul ritenerlo migliore di Heavy Nova, visto che, rispetto al titolo Micronet / Holocronet la risposta ai comandi è migliore e le animazioni decisamente più fluide... anche se HN vanta comunque musiche più incisive (anche su cart).
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #83
                  Beh allora ringrazio che il mio essere meno schizzinoso in questo ambito mi a abbia permesso fin da allora di estirpare ció che c'era di buono anche su titoli mediocri e di divertirmi tanto Cmq ^_^
                  Poi Ovvio Che di sor2 non si discute, ma li parliamo di una signora SEGA che programmava sulla sua stessa console.
                  My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
                    Beh allora ringrazio che il mio essere meno schizzinoso in questo ambito mi a abbia permesso fin da allora di estirpare ció che c'era di buono anche su titoli mediocri e di divertirmi tanto Cmq ^_^
                    Poi Ovvio Che di sor2 non si discute, ma li parliamo di una signora SEGA che programmava sulla sua stessa console.

                    Beh... Cyborg Justice è stato sviluppato dalla Novotrade di Ecco the Dolphin (uscito l'anno prima)... proprio degli sprovveduti non erano...

                    In ogni modo, non sono mai stato "schizzinoso"... solo che mi ha sempre infastidito vedere un qualsiasi hardware poco valorizzato e nel 1993 non mancavano davvero gli esempi di giochi dove il potenziale del Mega Drive era già sfruttato appieno... anche se non ancora ai suoi limiti...

                    E comunque... de gustibus...
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-04-2013, 19:07.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #85
                      Secondo me Cyborg Justice aveva motli alti e bassi, ma proprio per questo non lo inserirei nei giochi più brutti, è vero, era molto ripetitivo, specialmente gli stage che non davano alcun incentivo a proseguire, i nemici erano tutti costruiti sulle basi degli stessi pezzi selezionabili per il protagonista, ma, come dice Sfchampion aveva un parco mosse invidiabile, e personalmente ho sempre apprezzato anche la presentazione e la storia in generale, al protagonista gli succede di tutto: si spacca l'astronave, cade in un pianeta in cui i robot sono utilizzati come schiavi per lavorare, viene robotizzato (inquietante la scena in cui si vede la linea del battito cadiaco "trasformarsi"), e guida la rivolta.

                      non so se lo avete nominato o no ma esiste anche (purtroppo) greendog..
                      Ah GreenDog, non ricordo neanche quante volte l'ho finito all'epoca , in effetti graficamente era davvero bruttino, si lasciava giocare infondo, però sì, piuttosto ciofecoso.
                      Ultima modifica di Cthulhu; 15-04-2013, 10:05.
                      Is freedom what we really wanted?
                      We no longer belong to anybody. No one will help us
                      now. No one will protect us. Now our true power as
                      human beings will be tested. We cannot look back. We
                      will not waste our victory!

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                        Ah GreenDog, non ricordo neanche quante volte l'ho finito all'epoca , in effetti graficamente era davvero bruttino, si lasciava giocare infondo, però sì, piuttosto ciofecoso.

                        Nulla di cui scrivere a casa, anzi...

                        Se non altro aveva un protagonista davvero insolito ed una curiosa colonna sonora in stile kalypso...
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #87
                          Quì ce n'è una discreta selezione con due titoli che, se non sbaglio, non sono stati ancora menzionati nel thread: Beast Wrestler ( http://segaretro.org/Beast_Wrestler ) e Ultraman ( http://segaretro.org/Ultraman )

                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Quì ce n'è una discreta selezione con due titoli che, se non sbaglio, non sono stati ancora menzionati nel thread: Beast Wrestler ( http://segaretro.org/Beast_Wrestler ) e Ultraman ( http://segaretro.org/Ultraman )
                            Dark Castle è davvero di una bruttezza unica... e meno male che dura pochissimo!

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente inviato da Rolo Visualizza il messaggio
                              Dark Castle è davvero di una bruttezza unica... e meno male che dura pochissimo!
                              Sinceramente il gioco l'ho provato solo in versione file rom e non più di 3 secondi prima di passare ad altro, in compenso ho goduto molto della video recensione di James Rolfe aka Angry Video Game Nerd.


                              Comunque non si può dire che sia un flop... voglia dire loro volevano fare un gioco horror e questo gioco fa veramente orrore.

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
                                Comunque non si può dire che sia un flop... voglia dire loro volevano fare un gioco horror e questo gioco fa veramente orrore.

                                La versione Mega Drive di Dark Castle è un pedestre e giustamente famigerato porting dell'omonimo platform per Macintosh datato 1986...


                                Tornando all'ultima selezione mi ero completamente dimenticato di Beast Wrestler:

                                http://www.sega-16.com/2010/06/beast-wrestler/
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X