Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flop 10 giochi sega megadrive i giochi più brutti che avete mai giocato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    La versione Mega Drive di Dark Castle è un pedestre e giustamente famigerato porting dell'omonimo platform per Macintosh datato 1986...
    Sì lo so, l'avevi anche già scritto in questo thread, semplicemente mi ero preso una licenza per non rovinare la battuta(cia)
    Comunque i fatto che sia un gioco cult del Mac almeno giustifica il motivo per cui qualcuno abbia pensato di convertirlo su MD, anche se comunque trovo che, indipendentemente dalla qualità del lavoro svolto fosse comunque una scelta azzardata portare un gioco dalle meccaniche così vetuste su una console moderna.
    Poi però proseguendo la parafrasi con il genere horror anche questo gioco pur mostrando cose raccapriccianti ha il suo fascino perverso

    Commenta


      #92
      Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
      Comunque i fatto che sia un gioco cult del Mac almeno giustifica il motivo per cui qualcuno abbia pensato di convertirlo su MD, anche se comunque trovo che, indipendentemente dalla qualità del lavoro svolto fosse comunque una scelta azzardata portare un gioco dalle meccaniche così vetuste su una console moderna.

      Verissimo... e, oltre ad essere tardiva, la conversione era anche peggiore dell'originale!


      Quì c'è un wiki dedicato alle differenze (in negativo) tra Dark Castle su Mac e il "corrispettivo" per Mega Drive / Genesis:

      http://darkcastle.wikia.com/wiki/Dark_Castle_SEGA


      ... in ogni modo un effetto sonoro in particolare non è granchè "horror", anzì... lo avrei quasi visto bene in un cute game tipo Parasol Stars...
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 29-05-2013, 19:14.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #93
        Indiana Jones and the Last Crusade (U.S. Gold / Tiertex - 1992 - http://segaretro.org/Indiana_Jones_and_the_Last_Crusade ): mediocre tie-in particolarmente breve (4 stage), graficamente scialbo (i primi due livelli sono passabili, ma gli altri...) e poco giocabile (la risposta ai comandi e la difficoltà non sono ben calibrate). Un classico prodotto su licenza degli early nineties firmato U.S. Gold / Tiertex, insomma...



        http://www.sega-16.com/2007/08/india...-last-crusade/
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #94
          Double Dragon 3: The Rosetta Stone (1993) - http://segaretro.org/Double_Dragon_3:_The_Rosetta_Stone



          http://doubledragon.kontek.net/games/dd3/rdd3gen.html

          Valida conversione che non manca di introdurre diverse piccole ma apprezzabili migliorie rispetto al coin-op originale... peccato che quest'ultimo fosse davvero troppo mediocre per poter trasformarsi in un buon scrolling beat 'em up...

          Certo... non lo metterei nella flop 10... e tuttavia per essere bruttino è bruttino. Quante volte sarà capitato al tempo che una conversione apportasse dei miglioramenti rispetto al relativo coin-op? Ben poche. Insieme a Rastan Saga II questo è uno di quei porting che si potevano tranquillamente evitare considerando la mediocrità degli originali arcade.
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-11-2013, 18:53.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #95
            Non so se è stato citato, ma Time Killers è autentico percolato di discarica...
            L'ho trovato stamani peregrinando nel Valdarno per 3€, tra l'altro pare pure quotato!

            Commenta


              #96
              Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
              Non so se è stato citato, ma Time Killers è autentico percolato di discarica...
              L'ho trovato stamani peregrinando nel Valdarno per 3€, tra l'altro pare pure quotato!

              Mi sembra di no... per lo meno non in questo thread. Avevo citato il coin-op:

              https://www.retrogaminghistory.com/sh...-della-censura

              Già l'originale era, a voler esser generosi, tutt'altro che memorabile... la conversione per Mega Drive, poi...
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-12-2013, 18:53.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #97
                Io metterei tra i peggiori shump anche Xenon 2 e tra i peggiori action game James Pond 007 the duel

                Commenta


                  #98
                  Un nuovo longplay ("720p") caricato ieri su YouTube del "classico" (ovviamente in riferimento al titolo del thread) Sword of Sodan ( http://segaretro.org/Sword_of_Sodan ):

                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 22-03-2014, 16:13.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #99
                    Ciao xche nella Valdarno ci sono negozi retrogame interessanti?
                    Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                    Non so se è stato citato, ma Time Killers è autentico percolato di discarica...
                    L'ho trovato stamani peregrinando nel Valdarno per 3€, tra l'altro pare pure quotato!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Chelnov Visualizza il messaggio
                      Io metterei tra i peggiori shump anche Xenon 2 e tra i peggiori action game James Pond 007 the duel
                      Non sarò un patito del genere, ma Xenon II Megablast non mi dispiaceva, ho fatto qualche partita di ricordo proprio l'altro giorno...

                      Inviato dal mio e1901_v77_jbla668_fwvga utilizzando Tapatalk
                      Ultima modifica di Liqu1d82; 22-03-2014, 19:36.

                      My Tumblr // My Twitter
                      "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
                        Non sarò un patito del genere, ma Xenon II Megablast non mi dispiaceva, ho fatti qualche partita di ricordo proprio l'altro giorno...
                        Questa è una conversione che conosco poco... ricordo che una volta (si parla più o meno di 20 anni fa) noleggiai la cart per pura curiosità e lo provai su MD. Non mi piacque... mi aspettavo qualcosa di meglio. Va detto che quando è uscito nel 1989 su Amiga e ST le rispettive ludoteche non offrivano alternative migliori... o almeno credo. La conversione per Mega Drive, se non vado errato abbastanza pedestre, è datata 1992 e sul 16-bit Sega i vertical shooter disponibili già al tempo, almeno per quanto mi è dato di saperne, erano quasi sempre migliori di Xenon II.
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-03-2014, 02:44.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                          Questa è una conversione che conosco poco... ricordo che una volta (si parla più o meno di 20 anni fa) noleggiai la cart per pura curiosità e lo provai su MD. Non mi piacque... mi aspettavo quacosa di meglio. Va detto che quando è uscito nel 1989 su Amiga e ST le rispettive ludoteche non offrivano alternative migliori... o almeno credo. La conversione per Mega Drive, se non vado errato abbastanza pedestre, è datata 1992 e sul 16-bit Sega i vertical shooter disponibili già al tempo, almeno per quanto mi è dato di saperne, erano quasi sempre migliori di Xenon II.
                          Ah, stupidamente mi sono accorto ora che si parla di ports su MD - i miei ricordi si basano sull'originale DOS ver.

                          Inviato dal mio e1901_v77_jbla668_fwvga utilizzando Tapatalk

                          My Tumblr // My Twitter
                          "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                          Commenta


                            In ogni modo è facile farsi un'idea già da quì...

                            http://www.ssega.com/?p=1920


                            @Tiger ...e quì (per Thunder Force II):

                            http://www.ssega.com/?p=1703
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              Heavy Nova (Micronet / Holocronet - 1991)

                              Il longplay che segue, pubblicato su YouTube il 21 aprile scorso, si riferisce alla versione Mega CD, ma il corrispettivo Mega Drive è assolutamente identico (con l'ovvia eccezione della musiche che, pur non sfigurando affatto nella versione silicea, sono inevitabilmente molto più belle nella controparte CD-ROM -davvero apprezzabile l'intro cantata-)... che dire... Shaq Fu al confronto ne esce rivalutato. Per chi volesse saperne di più su questo "signor pezzo di software", ecco la recensione della versione Mega CD pubblicata a suo tempo su RH: https://www.retrogaminghistory.com/co...y-Nova-Mega-CD )

                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                concordo con 686 sub attack e soprattutto rise of the robots tra i peggiori... soprattutto il secondo, era ingiocabile e molto ristretto, si poteva scegliere un solo personaggio e affrontare i nemici secondo l'ordine prestabilito sempre uguale, e sconfitti quei 6 non aveva null'altro da darti. COmunque mi ero impuntanto e l'ho finito seppur lo trovavo irritante.
                                Tra quelli che proprio non mi piacevano aggiungerei fatal labyrinth (forse perchè non mi piaceva proprio il genere) e zoom.
                                Se me ne vengono in mente altri li posto

                                Invece quelli che salverei tra i vostri citati ci sono chakan, che a me piaceva, sono sempre stato appassionato degli arcade a scorrimento e shaq fu. Li ho ancora nella mia collezione e da tempo non li tocco, ma da quel che mi ricordo e con il senno di prima erano dei gran bei giochi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X