Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Titoli per Mega Drive da riscoprire o rivalutare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
    Io cercavo i due picchiaduro a scorrimento orientali ,quelli sono originali e completi e la versione di Jim Power per MD ,che sembrerebbe quasi completa...

    Provata sull'emulatore Fusion (il "corrispettivo digitale" si trova facilmente)... e devo dire che, a parte il fatto che c'è un'unico brano musicale eseguito a ciclo contunuo sia nella schermata dei titoli che ingame, mi sembra effettivamente completa


    Di realmente completo al 100% (o almeno credo) e mai pubblicato, poi, ci sarebbe la versione Mega Drive di Mr. Nutz 2:

    https://www.retrogaminghistory.com/sh...iga-di-Mr-Nutz
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 26-03-2015, 13:57.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      Provata sull'emulatore Fusion (il "corrispettivo digitale" si trova facilmente)... e devo dire che, a parte il fatto che c'è un'unico brano musicale eseguito a ciclo contunuo sia nella schermata dei titoli che ingame, mi sembra effettivamente completa


      Di realmente completo al 100% (o almeno credo) e mai pubblicato, poi, ci sarebbe la versione Mega Drive di Mr. Nutz 2:

      https://www.retrogaminghistory.com/sh...iga-di-Mr-Nutz
      Già non ne dubitavo, anche io prima di voler comprare originale ,l'ho provato su Gens ,volevo addirittura crearmi la cartuccia da me ,ma visto i costi ,meglio farseli fare dai cinesi ...unico neo di Jim Power lo sfondo che si muove in maniera opposta allo scrolling normale,volevano farlo come quello del Snes ,ma è disturbante! Volevo provarlo con gli occhiali ,ma onestamente non capisco che differenza faccia.

      Commenta


        Si veramente belli e ben fatti, almeno questi sono spietatamente cinesi....molto belli

        Commenta


          Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
          unico neo di Jim Power lo sfondo che si muove in maniera opposta allo scrolling normale,volevano farlo come quello del Snes ,ma è disturbante! Volevo provarlo con gli occhiali ,ma onestamente non capisco che differenza faccia.
          Ho idea che anche questo aspetto non fosse stato completato. Sarebbe interessante vedere come rende il 3D su Jim Power per Super Nintendo se si usano gli appositi occhialini. Voglio dire... se funzionava su certi giochi per Master System...

          In ogni modo a me il layer in primo piano che scorre in direzione opposta al resto non piace in generale. Non lo apprezzavo nemmeno nel primo livello di Streets of Rage 2... e in uno dei combattimenti 1 vs. 1 di Mazin Saga...
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 26-03-2015, 17:29.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            http://www.sega-16.com/2010/12/shui-hu-feng-yun-zhuan/
            Dai MaxTex74 mi hai convinto appena ho 2 eurini da spendere evedrive e magari un paio di quei giochetti repro dal sito che mi hai linkato..quello nel link non mi dispiace
            indeciso se cartuccia jap o pal

            Commenta


              Combat Cars (Accolade, 1994 - http://segaretro.org/Combat_Cars ) è un titolo che a suo tempo, ovvero vent'anni fa, ho bollato come acquisto sostanzialmente infelice. Di fatto è stato eclissato da grossi calibri come il quasi contemporaneo Micro Machines 2 e il successivo Micro Machines 96, nonchè secondo me fortemente penalizzato da un sistema di collisioni piuttosto infelice come impostazione. Forse oggi chi lo ha considerato come un clone non particolarmente riuscito di Micro Machines, potrebbe teoricamente rivalutarlo in considerazione del gameplay sì forzato sotto certi aspetti, ma anche discretamente "tecnico", della grafica piuttosto curata (da non sottovalutare lo split screen in interlace mode 2... ovvero in perfetto stile Sonic 2) e della colonna sonora dance-techno tanto incisiva quanto ipercitazionista.

              Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-04-2015, 00:41.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta





                It Came from the Desert è un videogioco sviluppato dalla Cinemaware nel 1989 per Amiga e in seguito convertito per altre piattaforme.

                Come molti altri titoli Cinemaware It Came from the Desert ha uno stile hollywoodiano, con utilizzo di intermezzi animati e una grafica di alto livello, caratteristiche non comuni all'epoca. Il videogioco è ispirato a molti film di serie B degli anni cinquanta che sfruttano l'idea delle radiazioni e del nucleare per generare mostruose creature mutanti. Il gioco viene considerato uno dei migliori e dei più innovativi titoli Cinemaware, avendo vinto molti riconoscimenti dalle riviste del settore.
                Citazione tratta da Wikipedia the free encyclopedia.
                images (1).jpg piu' copertina confezione gioco.
                ordinato Sighzz. repro intanto.
                Ultima modifica di Ospite; 02-05-2015, 00:35.

                Commenta


                  Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio

                  It Came from the Desert è un videogioco sviluppato dalla Cinemaware nel 1989 per Amiga e in seguito convertito per altre piattaforme.
                  A quanto si legge in giro e dalla visione dei gameplay, sembra proprio che la versione originale per Amiga sia di gran lunga la migliore... essenzialmente per demerito degli sviluppatori, ma non solo per questo, visto che sul 16-bit Commodore il titolo Cinemaware era ospitato su ben tre dischetti... chiaro che su una cart di dimensioni standard nei primissimi anni '90 era impossibile stipare tutti i dati necessari. Questa giustificazione, però, non vale per la versione TurboGrafx-CD... lì si tratta semplicemente di una conversione mediocre che su supporto ottico avrebbe potuto rendere tranquillamente giustizia all'originale.

                  Leggo da Wikipedia english ( http://en.wikipedia.org/wiki/It_Came...Desert#Release ) che la versione Mega Drive era in programma già nel 1990, ma poi fu cancellata... salvo poi essere distribuita anni dopo dalla stessa Cinemaware come ROM. Solo l'anno scorso lo sviluppatore ne ha rilasciato, in collaborazione con WaterMelon, una versione estesa su cart (Extended Cut)

                  http://desert.cinemaware.com/game.htm
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    Cio non toglie che mi sembra un titolo appetibile, anche la musica mi sembra molto azzeccata

                    Commenta


                      Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                      Cio non toglie che mi sembra un titolo appetibile, anche la musica mi sembra molto azzeccata
                      Sì... fra l'altro non avevo idea che nel 2014 Cinemaware ne avesse appunto rilasciato anche una versione estesa su cartuccia

                      Sapevo solo di quella per TurboGrafx-CD... ma almeno per me si è trattato di una scoperta molto recente...

                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        Sembra meglio molto meglio la versione per megadrive/genesis,per pc engine si ha inserti filmati, molto belli, ma il gioco in se' per megadrive mi risulta davvero bello

                        Commenta


                          E comunque mi correggo: It Came from the Desert: Extended Cut non è ancora uscito, sulla relativa pagina del sito di Cinemaware ( http://desert.cinemaware.com/game.htm ) si parla di "Summer 2015":


                          "'It Came From the Desert – The Action Game - Extended Cut' will be released as a limited edition version. For the production of the cartridge, the case and the manual we are working together with WaterMelon Games, the creators of Pier Solar for the Mega Drive/Genesis. The release is planned for Summer 2015 and will be delivered world-wide. Pre-Order starting soon!

                          This limited-edition version will include:

                          Case with slipcover
                          Manual
                          Cartridge (yes, a real cartridge!)
                          Mini-poster


                          Over 10 years ago, we released the original game’s ROM as a free download for emulation fans. However, in “It Came From the Desert: The Action Game – Extended Cut”, brand-new in-game material will also now be featured in this exclusive, limited-edition version:

                          New intro-sequence
                          New cutscenes
                          New ending sequence
                          Additional gameplay elements
                          "
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-05-2015, 21:38.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            Pronti a sfornare un titolo con cazzi e contro cazzi, vedremo a che prezzi lo lanciano

                            Commenta


                              Io direi Toki all'apparenza sembra una schifezza a causa di una grafica molto piu povera dell'originale ma in realta provando a giocarci l'ho trovato piu divertente e intrigante (e'una versione molto diversa quasi in tutto conpresa la struttura degli stage)
                              si perde molto dal lato grafico ma quel che si guadagna in divertimento supera le rinunce secondo me.
                              Solo l'ultimo livello mi ha un po deluso ma ho il dubbio/speranza che non sia il vero ultimo livello perche' ho giocato in modalita facile ed era comune all'epoca non poter accedere ai livelli piu avanzati in questo modo.

                              Concordo con chi cita Golden axe 3 a me piace e lo trovo migliore del secondo, GA 1 e 3 a dire il vero sono gli unici che mi piacciono davvero tanto e a dire il vero GA1 aveva lo svantaggio del confronto con la grafica della versione arcade...

                              Commenta


                                Jim Power: The Arcade Game - un longply a 60 fps di questa non completata e mancata (mai pubblicata) conversione di Jim Power: The Lost Dimension in 3-D per Super Nintendo. Di corredo al video alcune informazioni e considerazioni piuttosto interessanti da parte dell'utente YouTube Derya Puntar:



                                "Developed by Loriciel but never released. Follow me on Twitter: Add me on Google+: Jim Power in Mutant Planet was originally released on the Amiga computer and was a very technically accomplished platform/shooter (see my channel for a longplay). A reworked version known as Jim Power: The Lost Dimension in 3D was developed and released for the SNES in 1993. Jim Power: The Arcade Game, is a version of the SNES game that was in development for the Sega Mega Drive, but was never released. From what I can tell, all the levels are present, but the only thing missing is some kind of trigger when the final boss is killed to complete the game; nothing happens. On a purely technical level, the game is quite something to behold. The graphics and art work are extremely good, with large, bold sprites and a simply ridiculous amount of parallax scrolling used to give a pseudo-3D effect. Unfortunately, the slashes of gaudy colour and massive sprites often obscure enemy bullets, or even the enemies themselves, thus making seemingly random deaths a common occurrence. The parallax background scrolls in the opposite direction to the way the player is travelling, which looks extremely strange and is very distracting, particularly when trying to execute precision jumps. It goes to prove that you can certainly have too much of a good thing. Another major problem is the fact that on the hard difficulty, you're almost certain to lose at least one life due to the fact that two minutes is simply not enough time to kill the boss. Unless you have a stack of smart bombs, the timer will run out and you'll lose a life. The game is also extremely fond of having obstacles erupting through the scenery at short notice unannounced. Quite often, there is simply no chance to react to the threat as it appears right on top of you. The main Jim sprite underwent a transition from the Amiga game to the console versions. I wouldn't say he looked cool in ANY version, but he looks like a complete idiot here with a rubbery, generic face. However, the character's running animation is certainly nicely done. The game only has a single audio track playing throughout the game (after all, it is unfinished), but it was created by the legendary music maestro that is Chris Hülsbeck and sounds great, even on the Mega Drive's sound chip. For a game that isn't finished, it's surprisingly solid and it's a shame that it was never released. With some balancing and polish, this would have been a pretty nifty shooter; a real shame that it was canned."
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X