Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valutazione NEO GEO AEC come nuovo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Ne ho uno identico alle foto postate anche io a casa, il mio pero è messo un po meglio, lo scatolo è immacolato. Anche io ho il secondo joystick sempre nella scatola bianca con scritte rosse. Anche sul mio è scritto NEO GEO AEC, in pratica è il modello americano, in Italia i primi modelli importati dalla General Game (di Napoli) da cui l'ho comprato appena iniziò la vendita, erano costituiti da 2 modelli: quello con lo scatolo bianco e la striscia verde con la scritta NEO GEO 0 e questo con la striscia rossa (che poi è arancio in verità). Il modello con la striscia verde era quello destinato al Giappone e quello con la striscia rossa agli USA. Hanno entrambe le versioni il trasformatore a 5V e non a 12V come le serie successive. Se non ricordo male la versione con la striscia verde aveva il trasformatore per i 110V. e non per i 220V. quindi necessitava di un trasformatore per funzionare qui.

    Commenta


      #32
      giovanni e general game

      ho comprato da loro

      tanto , mi ricordo ancora il papa' di giovanni nella general game che mi spiego' AV che significava


      che ricordi
      https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da bonk Visualizza il messaggio
        giovanni e general game

        ho comprato da loro

        tanto , mi ricordo ancora il papa' di giovanni nella general game che mi spiego' AV che significava


        che ricordi
        Anche io comprato da Giovanni che gestiva il negozio Giocando che era di fianco al negozio General Game, ricordo anche io il papà di Giovanni, Gaetano, scomparso anni fa....
        Quale versione hai comprato tu del Neogeo bonk? Scatola bianca con striscia rossa?

        Commenta


          #34
          ho avuto 2 aes

          uno scatola bianca e striscia rossa e uno verde

          mi spiace per il sig gaetano, ricordo vagamente pure la sede della general game che era di colore verdino il magazzino interno...

          il neo geo e' un pezzo di storia della mia infanzia....

          tony se sei campano ci si puo' vedere...sto realizzando una postazione che qualsiasi americano mi fara' un baffo...

          https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

          Commenta


            #35
            Sono napoletano, bonk

            Commenta


              #36
              Boh....direi il tutto tra i 60 e gli 80 euro al massimo proprio a esagerare.

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                Seguo solo il versante jap, ma un 200€ dovrebbe valerli la sola console, 70€ il pad boxato, una 30ina Fatal Fury (forse qualcosa di più), ma aspetta qualche altro esperto.
                200 di console!?!?
                Cioè solo col doppio mi prendo una Playstation 4!!! oppure allo stesso prezzo una xbox 360 o una ps3 slim 12 gb!!!
                Va bene essere collezionisti, ma cosi a mio avviso è roba da pazzi!!! è pur sempre una console di 20 anni fa! per questa ragione onestamente, non ci spenderei nemmeno 100 euro per il blocco intero pur essendo tenuto benissimo (con Fatal Fury 1 poi....ci fosse almeno Garou).
                Ultima modifica di CrisDrago; 20-12-2013, 04:05.

                Commenta


                  #38
                  Un oggetto da collezione quale può essere il videogioco non viene valutato in base a quanto è vetusto ma alla richiesta, al numero di pezzi prodotti e alle condizioni di conservazione.

                  Il mondo neo geo è carissimo ed è alla portata di pochi utenti con le tasche ben farcite di denaro.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da CrisDrago Visualizza il messaggio
                    Boh....direi il tutto tra i 60 e gli 80 euro al massimo proprio a esagerare.
                    hai sbagliato forum, ti consiglio: http://forum.giardinaggio.it/
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da CrisDrago Visualizza il messaggio
                      200 di console!?!?
                      Cioè solo col doppio mi prendo una Playstation 4!!! oppure allo stesso prezzo una xbox 360 o una ps3 slim 12 gb!!!
                      Va bene essere collezionisti, ma cosi a mio avviso è roba da pazzi!!! è pur sempre una console di 20 anni fa! per questa ragione onestamente, non ci spenderei nemmeno 100 euro per il blocco intero pur essendo tenuto benissimo (con Fatal Fury 1 poi....ci fosse almeno Garou).
                      Evidentemente ti sfugge il reale valore del retrogames.
                      Se vuoi una ps4 o una Xbox1, vai in negozio e la trovi nuova, perfetta e funzionante.
                      Se invece desideri e cerci un Neo Geo nelle stesse condizioni, la ricerca non sarà così semplice. Le console "Mint" sono una rarità e anche quelle in buone condizioni come quella di cui si parla non sono comuni. Questo perchè sono passati 20 anni, spesso le scatole si perdono o si danneggiano etc etc.
                      Ovviamente il valore di un oggetto non dipende solo dalla rarità ma anche dalla relativa richiesta. Ma ti assicuro che di gente che cerca Neo Geo in perfette condizioni ce n'è tanta, vuoi perchè è un sogno irrealizzato che uno aveva da ragazzino e all'epoca non poteva permetterselo, vuoi perchè la giocabilità e l'immediatezza di alcuni titolo NG sono insuperati.
                      Poi se a te tutto questo non importa, sei liberissimo di spendere i tuoi 400 euro su una ps4
                      Ultima modifica di GFS; 20-12-2013, 13:42.

                      Commenta


                        #41
                        Io non spenderei mai quella cifra per una console di 20 anni fa (senza contare la "crisi" di adesso che ci stanno imponendo i vari governi comandati dalle elite filo-massoniche, ma questo è un altro discorso), e senza contare la perfetta emulazione che gira ormai da anni. Però vabbè de gustibus
                        Ultima modifica di CrisDrago; 20-12-2013, 14:08.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da CrisDrago Visualizza il messaggio
                          Io non spenderei mai quella cifra per una console di 20 anni fa (senza contare la "crisi" di adesso che ci stanno imponendo i vari governi comandati dalle elite filo-massoniche, ma questo è un altro discorso), e senza contare la perfetta emulazione che gira ormai da anni. Però vabbè de gustibus
                          Fai bene, ho anche sentito dire da mio cuggino che sa tutto che c'è la SNK dietro ai chip sottocutanei e le scie chimiche...

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da CrisDrago Visualizza il messaggio
                            Io non spenderei mai quella cifra per una console di 20 anni fa (senza contare la "crisi" di adesso che ci stanno imponendo i vari governi comandati dalle elite filo-massoniche, ma questo è un altro discorso), e senza contare la perfetta emulazione che gira ormai da anni. Però vabbè de gustibus
                            La questione non è quanto sei disposto tu a spendere. Se ti interessa la roba moderna comprati la Ps4. Se uno chiede quanto vale un oggetto usato (perchè deve venderlo e non conosce il valore di mercato) non puoi arrivare e dire "per me vale 3 centesimi" perchè non solo non dai l'input richiesto, ma crei anche confusione nei confronti di chi invece ha necessità di realizzare una vendita. Il valore oscilla secondo dei parametri riscontrabili dal mercato (richiesta o offerta) e solo chi si cimenta quotidianamente tra aste e vendite private può attribuire un corretto valore su un prodotto che nuovo non si trova più.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                              Fai bene, ho anche sentito dire da mio cuggino che sa tutto che c'è la SNK dietro ai chip sottocutanei e le scie chimiche...
                              Azz .... figurati che mio cug"G"ino una volta è morto. me lo ha detto la settimana scorsa.

                              Commenta


                                #45
                                Tyrandom ti ha preceduto nella satira e non li hai capito :-P ad ogni modo meglio cancellare questi post trolling / flame prima che la cosa si evolva giusto mod?

                                Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X