Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da dove iniziare una collezione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da M3RCUR10 Visualizza il messaggio
    il modello prodotto solo per il mercato giapponese, e così inizierò la mia collezione!

    Veramente è il CDZ ad essere stato prodotto solo per il mercato giapponese. Il front loader pur essendo stato prodotto in numero limitato era cmq anche europeo.

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
      Veramente è il CDZ ad essere stato prodotto solo per il mercato giapponese. Il front loader pur essendo stato prodotto in numero limitato era cmq anche europeo.
      L'ho scritto perchè è quello che ho letto su wikipedia: ""Front Loading", con carrello per caricare il disco frontalmente, distribuita nel solo Giappone in numero limitato (25000 esemplari)"

      Sinceramente lo spazio per un cabinato proprio non ce l'ho anche se sarebbe spettacolare, ma credo che poi ci passerei giornate intere e dovrei installare anche un materasso per dormirci dentro!!!

      Commenta


        #18
        Non di rado ci sono inesattezze, confermo anche io che il front loading arrivò in Occidente.

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da M3RCUR10 Visualizza il messaggio
          Grazie Akira, e complimenti per la tua collezione, bellissima! yari la console ancora mi deve arrivare, ho speso 160 euro con 2 joypad dal Giappone, quindi ci vorrà un po' di tempo prima che arrivi, non credo che ci comprerò su dei giochi, quindi non mi pongo il problema di tempi di caricamento o cose varie, come dicevo prima, se devo giocare mi installo un emulatore e mi scarico qualche rom! Niente di più semplice! volevo chiedere a Tyrandom, puoi darmi qualche dettaglio del mvs? Su ebay non vedo nessuna console ma solo schede e chip, come si usa, serve il cabinato? in effetti l'mvs é molto accessibile anche come prezzi dei giochi
          Ciao, da possessore di AES non posso che concordare con chi ti dice che l'originale è l'originale. Per giocare ci sono mille altre soluzioni infinitamente più economiche...

          Cmq intervengo solo per segnalarti che sul mercatino c'è un MVS consolizzato in vendita, giusto per capire di cosa si parla
          Game Over

          Commenta


            #20
            Grazie Peepwood! tutto così aperto senza un minimo di case non crea campi magnetici a non finire?
            Cmq dalla tua foto vedo l'Amiga cd, un altro bellissimo pezzo da collezione!

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da M3RCUR10 Visualizza il messaggio
              Grazie Peepwood! tutto così aperto senza un minimo di case non crea campi magnetici a non finire?
              Cmq dalla tua foto vedo l'Amiga cd, un altro bellissimo pezzo da collezione!
              Esagerato!
              Poi non è che uno strato di policarbonato ti proteggerebbe da campi magnetici a non finire

              Commenta


                #22
                ahhahahaha beh in effetti anche quello è vero!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da M3RCUR10 Visualizza il messaggio
                  Grazie Peepwood! tutto così aperto senza un minimo di case non crea campi magnetici a non finire?
                  Cmq dalla tua foto vedo l'Amiga cd, un altro bellissimo pezzo da collezione!
                  Eh eh grazie grazie, il CD32 è uno dei miei preferiti! Prima console a usare il CD.
                  Ho iniziato collezionando Commodore ma poi, come va in queste cose, mi ha preso e adesso ho un po' di tutto

                  Tranquillo l'MVS consolizzato non ha tensioni in gioco sufficienti a generare campi magnetici degni di nota
                  Game Over

                  Commenta


                    #24
                    E' Pc Engine la prima console a sfruttare il CD...

                    Commenta


                      #25
                      e pure il Philips Cd-i (che imho e' una console a tutti gli effetti) e' arrivato prima del CD32

                      Commenta


                        #26
                        Io cito Wikipedia che la mette come prima console ad avere il CD-Rom di serie però lungi da me iniziare una discussione a riguardo, che peraltro nn è inerente all'argomento
                        Ultima modifica di Peepwood; 30-08-2013, 15:13.
                        Game Over

                        Commenta


                          #27
                          ci mancherebbe, era solo per puntualizzare diciamo che wikipedia si e' sbagliata...infatti anche se non consideriamo il pc engine + add on cd, il Pc Engine Duo (quindi con cd-rom di serie) e' comunque uscito molto prima del CD32...e pure il CD-I e' uscito prima

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                            ci mancherebbe, era solo per puntualizzare diciamo che wikipedia si e' sbagliata...infatti anche se non consideriamo il pc engine + add on cd, il Pc Engine Duo (quindi con cd-rom di serie) e' comunque uscito molto prima del CD32...e pure il CD-I e' uscito prima

                            ... e pure il Mega CD (1991)

                            Credo che il CD32 arrivi nella categoria 32-bit (comunque 1° in Europa occidentale, Australia, Canada e Brasile), preceduto di alcuni mesi dall'FM Towns Marty (in Giappone). 3° dovrebbe essere il 3DO: un mese dopo il CD32.
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-08-2013, 17:05.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #29
                              Girando per il web in cerca di info, tutti i siti confermano che il neogeo cd fl è un esclusiva giapponese.

                              Commenta


                                #30
                                Non ho più riviste dell'epoca, ma ricordo bene che il Neo Geo CD era importato in Italia dalla Gevin-General Game.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X