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    #46
    Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
    No, se cerchi su Google il link in questione non lo trovi manco se bestemmi in giapponese!
    Lo trovi, lo trovi... basta avere un minimo (ma giusto un minimo) di pazienza e appunto googlare con criterio

    Se fai una ricerca su Google per "neostoria", il terzo risultato è "Neo Storia - MAME ™ Italian Forum" ( http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=13375 )... a questo punto basta scorrere i messaggi del thread "Neo Storia" finchè non trovi il link nel messaggio #9
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 27-07-2014, 01:30.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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      #47
      Originariamente inviato da -evilryu- Visualizza il messaggio
      Hai trovato un antico cimelio che nemmeno ricordavo piu', tuttavia si tratta di una delle prime versioni, forse risalente al 2003, quando il documento pesava appena una trentina di pagine. La vera Neostoria del 2007 su Aiva ne aveva piu' di 100.

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        #48
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Lo trovi, lo trovi... basta avere un minimo (ma giusto un minimo) di pazienza e appunto googlare con criterio

        Se fai una ricerca su Google per "neostoria", il terzo risultato è "Neo Storia - MAME ™ Italian Forum" ( http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=13375 )... a questo punto basta scorrere i messaggi del thread "Neo Storia" finchè non trovi il link nel messaggio #9
        non l'ho trovato proprio così cmq si , con google

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          #49
          Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
          Hai trovato un antico cimelio che nemmeno ricordavo piu', tuttavia si tratta di una delle prime versioni, forse risalente al 2003, quando il documento pesava appena una trentina di pagine. La vera Neostoria del 2007 su Aiva ne aveva piu' di 100.
          ok se hai voglia di mandarmelo via pm va bene altrimenti continuo la mia lettura online della vecchia versione ,che a parte qualche congiunzione con l'h sembra scritta bene
          ah ho dovuto invertire i colori dello sfondo con quello del testo che stavo diventanto cieco

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            #50
            Il link alla versione VERA sarebbe questo, ma purtroppo la web machine non mi pare abbia salvato tutto, ma forse solo la prima pagina:

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              #51
              Comunque ho dato una veloce letta a qualche parte e confermo che il documento sarebbe da riscrivere completamente, vuoi perchè oggi so molte più cose di quando la scrissi, vuoi perchè la forma e l'esposizione dei fatti sarebbe reimpostato e interamente adattato al mio modo di scrivere oggi senza contare tutte le cose nuove da aggiungere maturate in 7 anni. Ma per fare tutto questo servirebbero non meno di 200 / 300 ore di lavoro, improponibile per me adesso. Preferisco dedicarmi ai miei documenti sugli hi-score, del resto se vincessi al super enalotto tutto sarebbe diverso.

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                #52
                una curiosità , i vari metal slug mvs quanto costavano appena usciti?

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                  #53
                  Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                  Comunque ho dato una veloce letta a qualche parte e confermo che il documento sarebbe da riscrivere completamente, vuoi perchè oggi so molte più cose di quando la scrissi, vuoi perchè la forma e l'esposizione dei fatti sarebbe reimpostato e interamente adattato al mio modo di scrivere oggi senza contare tutte le cose nuove da aggiungere maturate in 7 anni.

                  Ti capisco... non di rado mi verrebbe da fare la stessa cosa quando leggo certi miei articoli scritti nel 2008-2009... articoli nel complesso dignitosi (o almeno credo -al netto dell'indulgenza verso me stesso -), ma appunto non più in linea con il mio attuale modo di scrivere

                  In ogni modo già così è un lavoro imponente ed interessantissimo. Complimenti! Fra l'altro la parte polemica non mi dispiace affatto, visto che lo rende pure più "pepato" e vivace...
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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                    #54
                    I giochi MVS nuovi avevano un potenziale d'incasso elevato, essendo novità, e le novità nel mondo arcade fan guadagnare soldi, per cui il costo iniziale era elevato per poi sclare mese dopo mese. Un costo però molto meno alto rispetto alle altre schede jamma. Non ricordo più esattamente i prezzi, ma nel 1996/1997 penso si orientasse tra 700.000 / 850.000 lire contro le 400.000 / 500.000 lire della versione AES.

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                      #55
                      mamma che deprezzamenti che hanno subito , anche se ultimamente grazie a qualche furbo stanno di nuovo lievitando..

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                        #56
                        Il deprezzamento è sempre stato così nel mondo professionale dell'arcade, perchè il gioco incassa solo quando è nuovo, poi gli incassi diminuiscono perchè la gente si stufa e rivolge attenzione ai giochi appena usciti. Solo grazie all'avvento del collezionismo (al tempo inesistente) le cose sono cambiate.

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                          #57
                          Approfitto per esporre un pezzo della Neo Storia (la versione finale non leggibile attraverso la web machine) che riguarda un gioco specifico.

                          Viewpoint è molto probabilmente il migliore videogioco del 1992, o quantomeno il miglior shooting di quell'anno, anche se ad onor del vero per affermare questo bisognerebbe conoscere davvero bene ogni singolo prodotto che uscì su tutte le piattaforme del tempo. Personalmente lo considero di molto superiore al tanto decantato Thunderforce IV per Sega Megadrive se non altro per lo score system davvero profondo. Il successo e la fama del gioco si svilupparono molto rapidamente e per quanto concerne l’Italia esso dilagò immediatamente. L'hype fu generato in seguito alla propaganda italiana perpetrata dalle riviste del tempo, in primis Game Power, che lo annunciò ad ottobre 1992 come il gioco più "grosso" di tutti i tempi in termini di memoria, spacciandolo come un software da 144 Mbit. Faccio presente che in quel periodo si badava molto al peso del cartuccia, che era sinonimo di innovazione tecnologica e di grafica massiccia, e in quel momento il primato spettava ad Art Of Fighting con i suoi 102 Mbit, che superava già abbondantemente i 58 del celebre Street Fighter II. Inutile dire che come spesso accade, le news degli addetti al settore erano imprecise e poco dettagliate e infatti ci vollero anni per ridimensionare la realtà su questi dati e portare alla giusta misura di 74 Mbit il prodotto. Ad ogni modo tutti i pareri del tempo erano più che positivi e dipingevano il software come eccezionale, davvero un prodotto di altissima qualità. La recensione di C+VG inglese fu entusiasmante e anche lo staff della controparte italiana ne espresse un giudizio notevole tanto da affermare ciò che poi sarebbe diventato un vero tormentone: “consigliato anche dal dottore”. Fu uno dei rari casi in cui i pareri dalla stampa italica furono in effetti giustificati. Grafica e sonoro a livello siderale. Raramente un gioco lascia il segno sul comparto audio, ma questo aspetto per Viewpoint fu addirittura definito come “sembra di ascoltare la musica del proprio walkman”. I’hype del gioco già pompata al massimo assunse contorni leggendari anche in base alla sua difficoltà, definita maniacale o impossibile per il tempo. In realtà ciò era dovuto principalmente all'inusuale tipo di grafica a scrolling isometrico al quale la gente non era abituata, inoltre il gioco era strutturato sul classico sistema dei check point, molto in voga alla fine degli anni 80, in cui si impone al giocatore di memorizzare i pattern con pochi margini di errore. Un sistema tripicamente alla R-Type per intenderci. Il 95% dei giocatori non hanno mai visto cosa si celasse oltre il Boss del quarto stage. Il gioco è in effetti impegnativo ma molto meno di tanti altri sparatutto del periodo, se non altro per l’esigua quantità e velocità dei colpi su schermo. Ciò di cui invece si è sempre parlato poco è l’eccezionalità dello score system, semplice ma efficace. Con un sistema di bonus per lo più nascosti, che premiava il giocatore con un livello crescente di punteggio. Questo titolo di fatto vendeva il NG, una vera killer application, soprattutto per gli amanti degli sparatutto. In realtà gli utenti pur partendo con l'intento di recuperare la console per giocarci, finivano per non trovare Viewpoint da nessuna parte. Chi lo acquistò subito, quei pochi fortunati, per poi rivenderlo poco dopo evidentemente non hanno saputo apprezzarlo e quasi certamente non hanno mai visto oltre il quarto schema. E' il titolo più raro della prima fase Neo Geo (1990~1994). La richiesta era elevata ma la disponibilità pressoché inesistente. Nel periodo subito successivo al lancio era infatti quasi impossibile recuperarne una copia. I motivi di ciò furono legati a vari fattori: la Gevin di Napoli o General Game, non lo distribuì ufficialmente per non precisati problemi. Il gioco era quindi disponibile solo su importazione parallela, ma era molto richiesto e le disponibilità non erano sufficienti (forse anche a causa di una produzione limitata rispetto agli altri giochi del periodo). Da parte dei più rinomati negozianti d'importazione del tempo come Computer Land e Console Generation si diffuse la voce che il gioco era difettoso per produzione. Si faceva menzione ad una prima versione con logo Sammy inizialmente distribuita e poi ritirata dal mercato perchè lo scrolling procedeva all’infinito senza mai incontrare il quarto Boss. Questa burla inventata ad arte per giustificare la scarsa disponibilità del titolo rivelò poi un fondo di verità. La versione US / EURO aveva pesanti problemi di compatibilità con la console giapponese, forse anche viceversa ma nessuno lo appurò mai ufficialmente. Il gioco non scrollava bene, la grafica si scombinava e la navicella finiva spesso fuori dall’area di gioco, schiantandosi in zone non percorribili. Addirittura poteva capitare di saltare pezzi di livello durante il gioco o vedere per brevi momenti gli stage più avanzati senza però poter controllare la navicella. Ovviamente ciò non succedeva dotandosi della cartuccia di nazionalità compatibile con il proprio sistema. Naturalmente la balla della prima release difettata contribuì a far alzare esageratamente il prezzo e a rendere introvabile la cartuccia (i negozianti del nord Italia si accordavano per tenere sempre altissimo il prezzo del gioco, qualora ne fosse recuperata una copia). Tutto questo hype assunse toni da leggenda portando al massimo la popolarità del gioco, tanto che nel 1993 ci fu gente che pur di ottenerlo su AES fu disposta a spendere cifre intorno al milione di lire, una sorta di anteprima di quella che sarebbe stata la normale situazione sul valore dell’usato neo geo in ambito collezionistico anni e anni dopo.

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                            #58
                            cmq la parte finale della versione online è troppo forte Gemant! ahaha

                            cit: "in quanto l'imbecille che all'epoca ebbe da obiettare su FFS, era evidentemente un povero stolto incapace, che ora probabilmente sarà deceduto, perchè se esiste una giustizia a questo mondo, la selezione naturale lo avrà sicuramente giù selezionato per l'estinzione da tempo."

                            ahahah
                            Ultima modifica di -evilryu-; 27-07-2014, 11:59.

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                              #59
                              viewpoint ... è un po' che lo cerco per MVS ma è raro anche lì...

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                                #60
                                Il fatto che sia raro l'MVS dipende dal fatto che in questi 20 anni direi che un buon 60 o 70% delle cartucce MVS è finito nelle discariche.

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