Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono stufo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sono stufo

    Ciao ragazzi ho un problemino eccolo: ho comprato Fatal Fury e Sengoku versioni jappo AES e mi danno delle disfunzioni che non sò spiegare, premettendo che anke la mia console è jap quando faccio partire i giochi nei demo a ogni cambio di scena appaiono delle "strisce" tipo quando c'è un interferenza video, quando inizio a giocare ci sono i fondali dei due giochi che presentano delle distorzioni .Nn è facile spiegare quello che voglio dire ci vorrebbe un video
    Sembrano sotto emulazione. Io questo fenomeno non lo conoscevo, ero al corrente delle conversion che pur non essendo originali non presentano questi problemi.Nn sò che pensare ad altri è successo lo stesso?

    #2
    mai successo
    suppongo abbia problemi l'aes

    e non i giochi
    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

    Commenta


      #3
      Hai già provato a pulire le cartucce e la contattiera della console?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da wheeezy Visualizza il messaggio
        mai successo
        suppongo abbia problemi l'aes

        e non i giochi
        No non è la console perchè ho più di 20 giochi e i problemi li ho solo con Fatal Fury e Sengoku gli altri funzionano perfettamente.Poi li ho provati su un altro Neo Geo e succede la stessa cosa.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
          Hai già provato a pulire le cartucce e la contattiera della console?
          Proverò a farlo anche se ho i miei dubbi che sia quella la causa

          Commenta


            #6
            ah ok
            https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

            Commenta


              #7
              Ciao, su che TV lo stai utilizzando? Hai provato con un altro televisore? Alcuni di questi distrurbi potrebbero esser legati al fatto che la Jappo è 60 Hz e che non tutti i televisori la digeriscono bene specie in alcuni giochi con flash o fondali particolarmente ricchi di colori e contrasto (non necessariamente con tutti i giochi). Se cerchi su Youtube ci sono dei video con dei disturbi simili a quelli che descrivi. Ci sono delle mod per il cavo video o altri rimedi più radicali. Provalo su altri TV per vedere se ti da lo stesso problema, nel frattempo ti cerco i link.
              Game Over

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
                quando faccio partire i giochi nei demo a ogni cambio di scena appaiono delle "strisce" tipo quando c'è un interferenza video, quando inizio a giocare ci sono i fondali dei due giochi che presentano delle distorzioni .Nn è facile spiegare quello che voglio dire ci vorrebbe un video

                Sembrano sotto emulazione.

                Sembrano sotto emulazione? Curioso... io emulo il Neo Geo fin dal 1999 e non l'ho mai visto fare cose del genere... (vero che i primi emulatori non restituivano i raster effects quando erano implementati nell'originale, ma questo problema è stato fixato abbastanza velocemente)
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 25-11-2014, 17:20.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
                  No non è la console perchè ho più di 20 giochi e i problemi li ho solo con Fatal Fury e Sengoku gli altri funzionano perfettamente.Poi li ho provati su un altro Neo Geo e succede la stessa cosa.
                  Ma le altre cartucce sono Jappo o no? Perchè è strano ,a questo punto sono le cartucce , smontale ,pulisci e disossida i contatti delle eprom e tutti i chip ...più i contatti dorati della cartuccia . Cambiare TV mi pare improbabile,se no lo faceva anche con gli altri giochi.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                    Sembrano sotto emulazione? Curioso... io emulo il Neo Geo fin dal 1999 e non l'ho mai visto fare cose del genere... (vero che i primi emulatori non restituivano i raster effects quando erano implementati nell'originale, ma questo problema è stato fixato abbastanza velocemente)
                    VERGOGNATIII!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                      VERGOGNATIII!!!
                      E perchè mai dovrei? Con tutti i gettoni che ho inserito nei Neo Geo MVS delle sale giochi per almeno cinque anni gaming arcade particolarmente assiduo... in pratica sono stato quasi un azionista SNK ... ovvio che l'emulazione Neo Geo, come di tutti gli altri sistemi, è sempre stata a scopo puramente scientifico ("Ah... la scienza!!!" -Zichichi-Crozza docet -) e, va da sè, solo nei temi e nei modi permessi dalla legge ("Dica 'lo giuro'." - "Lo giuro!" )
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        ho aperto e pulito ma nn cambia niente

                        Commenta


                          #13
                          ma una documentazione visiva si può avere?

                          Commenta


                            #14
                            magari ma non mi risulta che in questo sito si possono caricare video cm faccio?!

                            Commenta


                              #15
                              caricali su youtube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X