Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KRAUT BUSTER il nuovo Metal Slug per NEO GEO!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    KRAUT BUSTER il nuovo Metal Slug per NEO GEO!!!

    Gli amici programmatori della mitica NGEV-TEAM non stanchi della loro produzione per la vecchia ma mai tramontata console NEO GEO ci deliziano con questo bellissimo Run&Gun alla Metal Slug . Sembra un clone ma forse non lo è, stessa meccanica ,stessa grafica cartoon e stessa cura maniacale nella grafica...e spero stesso immenso divertimento.


    Il titolo poi è uno spasso KRAUT BUSTER.

    Allego qualche immagine presa dal sito ufficiale http://www.kraut-buster.com/index.html

    3x_0003.jpg3x_0039.jpg3x_0056.jpg3x_0069.jpg3x_0073.jpg

    Uscita inverno 2015 , se vinco qualche lotteria o gratta e vinci me lo pre-ordino in formato MVS

    P.S.: Aspetto la notizia in pompa magna sulle news!!!!

    #2
    Interessante...per ora pare un clone ben fatto, sarebbe ottimo se lo portassero anche su Steam (e che ce vuole ad emularlo? LOL!)
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
      Interessante...per ora pare un clone ben fatto, sarebbe ottimo se lo portassero anche su Steam (e che ce vuole ad emularlo? LOL!)
      Ma chè,magari scaricabile a gratisse in qualche sito di ROM ...se fa prima!

      Che palle questo STEAM sembra che i giocatori moderni ,faciloni e bamboccioni , credano che questa piattaforma sia l'unico universo dei videogames ,ma per fortuna non è così ....esistono ancora persone intelligenti che pensano che c siano alternative,magari vecchie per videogiocare.
      Qualcosa di concreto che ti rimane ,no un file virtuale che va nel dimenticatoio ,come molti dei videogames che escono in questo formato ,tra dieci anni ,anche quello più cool,andrà sperso .

      Ma poi su Steam ci sono giochini di qualità infima che non valgono un centesimo ,ci vuoi mettere un prodotto per la mitica NEO GEO e curato come solo i NGEV.TEAM sanno fare ultimamente con il 2D? Bestemmie.

      Commenta


        #4
        Non so... profonda stima per i NG Dev, ma col massimo rispetto credo debbano mangiarne parecchi di crauti per avvicinarsi ai Nazca.

        Il carisma dei soldati, i dettagli certosini delle location, per tacere dei boss visti nei titoli su Neo Geo, sono ben più difficili da replicare rispetto a uno shooter con navicelle. Poi per carità, Gunlord non l'ho provato ma ne sento un gran bene.

        Vedremo, ma dalle prime immagini sembra più vicino allo Slug per GBA che alla maestosità di un MS3 ma siamo ancora lontani dalla release...
        Ultima modifica di Tyrandom; 23-03-2015, 22:52.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
          Ma chè,magari scaricabile a gratisse in qualche sito di ROM ...se fa prima!

          Che palle questo STEAM sembra che i giocatori moderni ,faciloni e bamboccioni , credano che questa piattaforma sia l'unico universo dei videogames ,ma per fortuna non è così ....esistono ancora persone intelligenti che pensano che c siano alternative,magari vecchie per videogiocare.
          Qualcosa di concreto che ti rimane ,no un file virtuale che va nel dimenticatoio ,come molti dei videogames che escono in questo formato ,tra dieci anni ,anche quello più cool,andrà sperso .

          Ma poi su Steam ci sono giochini di qualità infima che non valgono un centesimo ,ci vuoi mettere un prodotto per la mitica NEO GEO e curato come solo i NGEV.TEAM sanno fare ultimamente con il 2D? Bestemmie.
          Mettilo su GoG, fammi una versione per PS Vita, o una versione qualsiasi che posso giocare (anche su smartphone con un joypad bluetooth) e ti compro ben volentieri il gioco, ma se lo vendono solo per Neo Geo la vedo dura che gli compro la cartuccia da 300 euro, tra l'altro dovrei comprarmi prima un Neo Geo...
          Non vedo perchè privare i giocatori di un gioco che potrebbe essere valido, e nello stesso tempo privarsi di un possibile introito!
          ...se fanno una versione Dreamcast potrei ordinare quella, almeno *forse* riesco a giocarla con un emulatore...

          PS: se sapevo che volevano portare GunLord su PC, 3DS e WiiU avrei contribuito volentieri alla raccolta fondi che hanno fatto nel 2013, che purtroppo non ha raccolto la somma richiesta...
          Ultima modifica di striderhiryu; 23-03-2015, 23:25.
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #6
            Senz'alto da tenere d'occhio... ma forse ancora un po' acerbo. Fra l'altro sugli screenshot c'è scritto Early Alpha ( http://www.kraut-buster.com/screens.html )... per cui alla fin fine è anche normale che vi siano ampi margini di miglioramento...

            In ogni modo il gameplay video dovrebbee essere stato reso privato e nella sezione video del relativo sito ufficiale ( http://www.kraut-buster.com/ ) non è stato ancora pubblicato nulla... idem come sopra nella pagina YouTube di NGDev Team ( https://www.youtube.com/user/NGDEVTEAM )

            Anch'io spero che lo rilascino anche su Steam e GOG... secondo me è sempre e comunque positivo che i titoli 2D "vecchia scuola" possano beneficiare, almeno potenzialmente, della più ampia diffusione teoricamente garantita dalla release digitale.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
              Non so... profonda stima per i NG Dev, ma col massimo rispetto credo debbano mangiarne parecchi di crauti per avvicinarsi ai Nazca.

              Il carisma dei soldati, i dettagli certosini delle location, per tacere dei boss visti nei titoli su Neo Geo, sono ben più difficili da replicare rispetto a uno shooter con navicelle. Poi per carità, Gunlord non l'ho provato ma ne sento un gran bene.
              Hai ragione gli sprite dei soldati sono da definire come design ,ma non puoi copiare quelli di Metal Slug,altrimenti ritorniamo al discorso dei capitoli 4°, 5° e 6° della succitata saga ,che era solo un misero copia e incolla.

              Ricordo di aver trovato anni fa un articolo in giapponese ,poi tradotto con un misero programma che girava solo Win98/2000 in inglese, sui Nazca e sui sui grafici ,e tra questi annoverava due persone che avevano lavorato nel mondo nell'animazione ,insomma dei puri cartoonist. Non so se NG Dev abbiano queste possibilità.

              Gunlord è strepitoso , ho visto immagini e video e recensioni ,me ne ha parlato un amico su FB ,ha preso la versione AES(pazzo!),sembra il Turrican che doveva uscire su Amiga 1200/CD32 ,mischiando la grafica degli sprite di Shadow of The Beast...stanno ristampando la versione MVS ,quasi quasi ci faccio un pensierino.

              E comunque programmare uno shooter in orizzontale non come farne uno in verticale , ci sono diverse difficoltà di scrolling e comporta un design più curato.
              Ultima modifica di maxtex74; 24-03-2015, 11:12.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                Vedremo, ma dalle prime immagini sembra più vicino allo Slug per GBA che alla maestosità di un MS3 ma siamo ancora lontani dalla release...
                In effetti le foto sembrano prese da un piccolo e vecchio schermo LCD del buon GBA, ma ci sono margini di miglioramento...
                MS3 bello graficamente ,ma come giocabilità e divertimento preferisco MSX.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                  Mettilo su GoG, fammi una versione per PS Vita, o una versione qualsiasi che posso giocare (anche su smartphone con un joypad bluetooth) e ti compro ben volentieri il gioco, ma se lo vendono solo per Neo Geo la vedo dura che gli compro la cartuccia da 300 euro, tra l'altro dovrei comprarmi prima un Neo Geo...
                  Non vedo perchè privare i giocatori di un gioco che potrebbe essere valido, e nello stesso tempo privarsi di un possibile introito!
                  ...se fanno una versione Dreamcast potrei ordinare quella, almeno *forse* riesco a giocarla con un emulatore...
                  Ma che razza di Retrogamer sei ,se non hai una vecchia console e pensi solo a scaricare giochi da internet!
                  Fanno bene quelli della NG Dev , a farne un esclusiva ,i veri fan sbavano e si mettono a risparmiare soldini per comprarsi la cartuccia ,che sicuramente sarà oggetto da collezione ,un cult.
                  Mettere questo gioco in rete ,specialmente per smartphone , pur rimanendo valido e originale , si mischierebbe in quel calderone di giochini in 2D flash ,penosi e ridicoli e si perderebbe ,rimanendo nel dimenticatoio....non so quanto ci guadagnerebbero.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                    ...se fanno una versione Dreamcast potrei ordinare quella, almeno *forse* riesco a giocarla con un emulatore...

                    PS: se sapevo che volevano portare GunLord su PC, 3DS e WiiU avrei contribuito volentieri alla raccolta fondi che hanno fatto nel 2013, che purtroppo non ha raccolto la somma richiesta...
                    Su Dreamcast non hanno fatto più porting degli ultimi due giochi, la vedo dura ,non c'è più richiesta ...non capisco perchè non fanno porting sulle console Sony ,forse vogliono rimanere nell'abito collezzionista,una nicchia che ancora fa campare.

                    P.S.: La raccolta fondi non ha avuto successo perchè agli utenti di queste console non gli ne frega una bella sega di questo genere , e tanto meno chi ha un PC ,perchè se vuole un giochino del genere lo scarica a gratisse dal torrente ,come ho fatto io con Mercenary King (lontano anni luce dalla grafica e dal feeling di Metal Slug) ,ma chi ci spende € 20 per un file ,quando ho speso ( a sconto) ,sempre la stessa cifra, per un piccolo capolavoro come Rayman Legens per PS3 su supporto fisico e una chicca come Duck Tales PS3, sempre su disco e sempre lo stesso prezzo...al più se mi fa schifo lo rivendo , su Steam ho paura di no .

                    Commenta


                      #11
                      Originali quanto il Team 17 dei tempi d'oro dell'Amiga, ma comunque pare un titolo carino e soprattutto non è un fottutissimo shoot 'em up con la navicella!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                        Ma che razza di Retrogamer sei ,se non hai una vecchia console e pensi solo a scaricare giochi da internet!
                        Fanno bene quelli della NG Dev , a farne un esclusiva ,i veri fan sbavano e si mettono a risparmiare soldini per comprarsi la cartuccia ,che sicuramente sarà oggetto da collezione ,un cult.
                        Mettere questo gioco in rete ,specialmente per smartphone , pur rimanendo valido e originale , si mischierebbe in quel calderone di giochini in 2D flash ,penosi e ridicoli e si perderebbe ,rimanendo nel dimenticatoio....non so quanto ci guadagnerebbero.
                        A me sta bene se fanno un'edizione limitata per Neo Geo o qualsiasi vecchia console, vorrei solo aver la possibilità di giocarci (almeno provarlo) senza doverci spendere un patrimonio: se ci pensiamo bene negli anni '80 e '90 si andava in sala giochi e con un solo gettone si poteva toccare con mano la qualità dei giochi Neo Geo. Ho fatto decine e decine di partite sui cabinati installati nei bar, nei luoghi di villeggiatura, durante le fiere di paese con le sale giochi itineranti...Ho comprato, quando ne ho avuto la possibilità, le collection di giochi Neo Geo per console, ho comprato Metal Slug per PS Vita, per smartphone, etc etc...
                        Anche Pier Solar, uscito ormai 4-5 anni fa su Mega Drive, ora è stato portato su Steam, PSN, XBLA e prossimamente anche su smartphone/tablet...Non vedo perchè non si possa fare lo stesso per i giochi di NG Dev!
                        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                          Anche Pier Solar, uscito ormai 4-5 anni fa su Mega Drive, ora è stato portato su Steam, PSN, XBLA e prossimamente anche su smartphone/tablet...Non vedo perchè non si possa fare lo stesso per i giochi di NG Dev!
                          Quoto! Senza contare che da eventuali release digitali NGDev ricaverebbero introiti extra (teoricamente abbastanza sostanziosi)... introiti che poi potrebbero ipoteticamente reinvestire in altri progetti retail & digitale...
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                            A me sta bene se fanno un'edizione limitata per Neo Geo o qualsiasi vecchia console, vorrei solo aver la possibilità di giocarci (almeno provarlo) senza doverci spendere un patrimonio: se ci pensiamo bene negli anni '80 e '90 si andava in sala giochi e con un solo gettone si poteva toccare con mano la qualità dei giochi Neo Geo. Ho fatto decine e decine di partite sui cabinati installati nei bar, nei luoghi di villeggiatura, durante le fiere di paese con le sale giochi itineranti...Ho comprato, quando ne ho avuto la possibilità, le collection di giochi Neo Geo per console, ho comprato Metal Slug per PS Vita, per smartphone, etc etc...
                            Anche Pier Solar, uscito ormai 4-5 anni fa su Mega Drive, ora è stato portato su Steam, PSN, XBLA e prossimamente anche su smartphone/tablet...Non vedo perchè non si possa fare lo stesso per i giochi di NG Dev!
                            Bah non capisco perchè vuoi giocare a questo gioco per forza se non sei un fan della console NEO GEO , sai quanto cloni ce ne sono in rete.
                            Ti girano perchè pensi che questo prodotto ,essendo fatto per una console fuori produzione e per i fan ,sarà un prodotto molto curato e da una qualità ,superiore rispetto ai giochini flash o meno che sono distribuiti su Steam ,Android o IOS.

                            Come te ho vissuto l'era della sale giochi e come molti ,che da piccolo avevano la passione per un certa cosa ,da gradi se la sono comprata, ho amici che si sono fatti un harley davidson ,una vecchia spider dell'alfa romeo o un maneggio di cavalli, e io mi sono fatto un buon cabinato da sala jamma e sto recuperando un pò di schede PCB originali ,non ho intenzione di prendere tutto ,solo il genere che mi appassiona ,e quasi tutte le cartucce per Neo Geo uscite in sala ,sono quattro anni che ho iniziato e sono a quota 15 schede PCB e 5 basi neo geo mvs funzionanti e 35 cartucce.Perciò ogni passione ha il suo sviluppo ,non si limita a scaricare la versione più economica.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                              Anche Pier Solar, uscito ormai 4-5 anni fa su Mega Drive, ora è stato portato su Steam, PSN, XBLA e prossimamente anche su smartphone/tablet...Non vedo perchè non si possa fare lo stesso per i giochi di NG Dev!
                              Già peccato che sia stato un gioco che ha avuto una fase di sviluppo lunghissima ,dal 2004, e che dal 2010 abbiano sviluppato solo questo videogames in tutte le salse, speriamo portino a termine quel bel picchiaduro che è ProjectY.Mentre NG Dev dal 2011 ne tira fuori uno l'anno.
                              Poi i Jrpg hanno ancora la sua bella fetta di mercato in oriente ,su Playasia.com ce ne sono una sacco per le console Nextgen.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X