Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NeoSD per leggere i giochi da MicroSD sul proprio MVS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    NeoSD per leggere i giochi da MicroSD sul proprio MVS

    Non so se anche voi avevate notato la stessa mancanza ma mentre ormai per moltissimi sistemi sono disponibili carie cartucce che consentono di caricare i giochi da SD card per retro sistemi, dal Atari 2600 al Nintendo64 ancora non c'era nulla per il vecchio buon Neo-Geo o almeno cercando qualche mese fa non avevo trovato niente di niente.

    Oggi invece scopro l'esistenza di questa schedina:





    Ovviamente costa un rene, ma essendo roba per Neo-Geo non c'è da stupirsi!
    A parte gli scherzi credo sia davvero una schedina molto complessa e immagino non sia stata nemmeno tanto semplice da progettare ecco comunque le caratteristiche:

    Compatible with all comercial games and homebrew
    768 Mbits of flash memory, enough to hold the largest officially released games, plus some extra space for system software.
    ARM Cortex M4 at 168MHz, 1MB flash, 128KB RAM. For SD access, Flash programming, cartridge control and original cartridge protections emulation.
    2x Lattice XP2 FPGA. Flash based, instant-on, low power, high density FPGAs. For bus decoding and multiplexing, flash access, bankswitching, programming help.
    Supports micro SD & SDHC cards up to 32GB. FAT32 with long file names.
    User friendly game selection menu with game screenshots.
    Instant boot to the last flashed game. It appears as an original cartridge to the board, and can use the bios softdips configuration as with the original cart.
    Runs original games unpatched, emulating the original cartridge protections in hardware.
    Ability to boot to the game flash menu from in-game (configurable trigger combination)
    Can be used for game development. Allows the homebrew games to acces expanded hardware features (S rom banking, increased bank area space).
    Updateable system software and firmware for future additions and features.
    Switch cartridge region without needing special bios.
    MVS board AES emulation without needing special bios.

    #2
    Avevo visto pure io sta cartuccia ...ma mi pare costosa e inutile ...alcune cartucce originali costano meno 10 volte ...

    Comunque è un ottimo banco di prova per chi vuole fare giochi Homebrew e provarli su real hardware ,ma dovrebbe costarela metà.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
      alcune cartucce originali costano meno 10 volte ...
      Mi sembra un paragone poco sensato, primo perché tu affermi che bastano una decina di cartucce originali, per di più fra quelle economiche per raggiungere il valore di questa scheda, quando qui di fatto puoi giocare a tutta la ludoteca del Neo-Geo, che sono boh, 150 titoli? (mi sembra di aver letto tale valore forse su wikipedia) dall'altro però dal punto di vista collezionistico ovviamente non può certo sostituire le cartucce originali.

      Di fatto quindi non vedo alcuna competizione, uno potrebbe anche avere tutti i giochi originali per neo-geo e voler ugualmente comprare questo prodotto anche solo per tenere le cartucce originali al sicuro o per la comodità di avere tutti i tiotoli sempre a portata di mano dentro una sola cartuccia.

      ma dovrebbe costare la metà.
      Da consumatore direi anche un quarto ma al di là del fatto che sia realmente possibile o meno (a parte il materiale che pare abbastanza costoso ci sono pur sempre 3 anni di sviluppo da ammortizzare) non so nemmeno se gli sarebbe convenuto, infatti mi pare di capire che abbiano già esaurito tutte quelle prodotte e adesso si parla di preorder per la prossima sfornata.

      Comunque non è che a me interessi davvero comprare questo prodotto, mi pareva però strano che nessuno avesse mai provato a farne uno. :=)

      PS segano che si parla anche di un futuro modello specifico per AES,

      Commenta


        #4
        beh avendo il convertor io potrei metterla su aes
        https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

        Commenta


          #5
          SNK-neo-geo-mvs-font-b-161-b-font-font-b-in-b-font-font-b.jpg

          Ragà c'è questa made in cina che te la tirano dietro ...anche se ha alcuni bug ...io l'ho avuta l'anno scorso ,tenuta un mese e rivenduta subito, surriscalda anche le piastre...insomma costa poco e ci sono tutti senza spendere un eresia e riempire un micro SD.

          Commenta

          Sto operando...
          X