Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diamo all'MSX quello che è dell'MSX

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Gedeone de Infortunis Visualizza il messaggio
    mi fai morire dalle risate ...dov'è che avrei scritto"guarda cosa si riesce a fare con un 64 liscio senza espansioni di memoria"? Ho solo scritto"ti lascio con questo", pensando non l'avessi ancora visto...Se vogliamo continuare a parlare ti consiglio di non mettermi in bocca cose che non ho detto...è estremamente fastidioso. Grazie.
    Ma guarda un po'...e sarei io a rigirare la frittata...che cosa curiosa...eri al corrente davvero dei requisiti di sistema per far girare BluREU? ...OPPURE TI HO ILLUMINATO IO?....la verità purtroppo non la sapremo mai, vero? Qualunque cosa tu dica!

    Vedo comunque che sei tu quello che non legge...infatti ti ho chiesto cosa dovrebbe dimostrare quella demo? Forse avrei dovuto riformulare la domanda in "cosa c'entra questa demo?"
    Come è estremamente fastidioso allora mettere elementi in gioco che non hanno nulla a che vedere con questo topic! Ti pare? ....hai fatto tutto da solo!!! hahahahahahahaha!!!
    Per conto mio mi informo sul C64 molto piu di un commodoriano sfegatato!
    Ho postato un nuovo gioco per C64 targato 2010 nella sua sezione ma nessuno lo ha lisciato di pezza!...sono in contatto con appartenenti alla comunità NonameC64 e quindi di aggiornamenti su giochi e demoscenes ne ricevo tranquillamente...grandi commodoriani ci sono in questa comunità! Da paura!!!! :P Andate a giocare col NES che è meglio!!! :P
    Ultima modifica di gekido_ken; 29-08-2010, 05:07.

    Commenta


      Caro Mr. MSX (a Tana delle tigri avresti fatto furore, vuoi per il tuo giallognolo avatar)....non mi hai illuminato proprio un bel niente, avevo vista la demo e so leggere (all'inizio è chiaramente riportato "in 1985 commodore released the rev ram expansion for the c64/128, sadly nobody ever made demos for it....until today!", quindi nulla di nascosto (visto che poi il resto dell'Hw del c64 è quello), ma che cavolo dici....troppo imparanoiato per paura che qualcuno bruci la tua bandierina giapponese?) , secondo me, indemoniato come eri hai skippato avanti saltando questo "piccolissimo" dettaglio. Detto questo, possiamo continuare ad affilare i coltelli (scherzo)
      Ultima modifica di Gedeone de Infortunis; 29-08-2010, 08:25.
      http://altribit.blogspot.com/

      Commenta


        min. 0:34, scritto grosso come una casa
        Ultima modifica di Gedeone de Infortunis; 29-08-2010, 08:27.
        http://altribit.blogspot.com/

        Commenta


          Devo ricredermi parzialmente su quel clone di Space Harrier che hai postato prima ...lo scrolling laterale c'è eccome negli altri livelli...e a tal proposito propongo un confronto fra lo space harrier x c64 e questo Vaxol (secondo me entrambi fanno abbastanza...ecco, ci siamo capiti )



          Ultima modifica di Gedeone de Infortunis; 29-08-2010, 08:15.
          http://altribit.blogspot.com/

          Commenta


            Mentre Hyper Rally mi ha ricordato questo onesto giochino di corse (quanto c'ho giocato!)...Come si puà vedere il movimento della strada è moolto più fluido (niente a che vedere con le curve spastiche a gomito di HR)...i veicoli avversari sono differenti, compaiono dei cactus ai lati, il rumore del motore è più convincente, le dinamiche di gioco prevedono cose tipo la scelta del percorso, il rifornimento del carburante e la presenza della Pula...


            Ultima modifica di Gedeone de Infortunis; 29-08-2010, 08:26.
            http://altribit.blogspot.com/

            Commenta


              e infine, visto che il thread è dedicato all'Msx e sto sconfinando abbastanza, mi chiedo se sia possibile fare questo...se non l'hai ancora fatto scaricalo e provalo sull'emulatore:

              Commodore 64 Game Preview: Enforcer 2 Level 2 Preview by Protovision. Released on 1 December 2008
              http://altribit.blogspot.com/

              Commenta


                Originariamente inviato da Gedeone de Infortunis Visualizza il messaggio
                Caro Mr. MSX (a Tana delle tigri avresti fatto furore, vuoi per il tuo giallognolo avatar)....non mi hai illuminato proprio un bel niente, avevo vista la demo e so leggere (all'inizio è chiaramente riportato "in 1985 commodore released the rev ram expansion for the c64/128, sadly nobody ever made demos for it....until today!", quindi nulla di nascosto (visto che poi il resto dell'Hw del c64 è quello), ma che cavolo dici....troppo imparanoiato per paura che qualcuno bruci la tua bandierina giapponese?) , secondo me, indemoniato come eri hai skippato avanti saltando questo "piccolissimo" dettaglio. Detto questo, possiamo continuare ad affilare i coltelli (scherzo)
                Ribadisco: la verità non la sapremo mai...anche perché a maggiornragione che questa demo richiede quei bei 16Mb...cosa c'entra qui?
                Te l'ho detto: 1 sei tu ad infastidire terribilmente rimettendo questo video in mezzo che non c'entra nulla qui visto cha fa parte di un qualcosa di "non convenzionale" e di cui invece stiamo parlando( che poi il topic era dedicato all'MSX quindi il troll) sei tu, 2 fai gli stessi errori di cui mi accusi....mi rimetti ancora lo stesso link!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Gedeone de Infortunis Visualizza il messaggio
                  Devo ricredermi parzialmente su quel clone di Space Harrier che hai postato prima ...lo scrolling laterale c'è eccome negli altri livelli...e a tal proposito propongo un confronto fra lo space harrier x c64 e questo Vaxol (secondo me entrambi fanno abbastanza...ecco, ci siamo capiti )



                  Vaxol doveva soltanto dimostrarti addirittura in 32K che il Chip grafico MSX poteva muove Tiles interi senza problemi...non capisco il paragone che vuoi fare...continui ad essere fuori luogo con questo discorso.
                  In ogni caso in vaxol il movimento laterale c'è anche se è stato programmato in modo meno evidente, cioé non effettua molto spostamento laterale degli oggetti....ma è una questione di programmazione...boh!
                  Credo che laversione più bella che ho visto è quella per Atari Xe/XL.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Gedeone de Infortunis Visualizza il messaggio
                    e infine, visto che il thread è dedicato all'Msx e sto sconfinando abbastanza, mi chiedo se sia possibile fare questo...se non l'hai ancora fatto scaricalo e provalo sull'emulatore:

                    http://noname.c64.org/csdb/release/?id=73770
                    Appunto vedo che inizi forse a riscaldare le meningi. Comunque cosa dovrebbe impressionarmi Enforce 2? Come sempre predichi bene e razzoli male...ti ho detto precedentemente che conosco alcuni elementi di NonameC64 e sono al corrente di ogni cosa che mi proponi...Enforce 2, come il primo, è uno shooter favoloso sul C64 per la giocabilità frenetica e per il disign utilizzato sia per gli sprite che per i fondali...ma è nient'altro che un Katakis rimodellato! Volevi forse impressionarmi con lo scrolling parallattico? é semplice l'ho visto realizzare di persona quel tipo di scrolling....basta animare leggermente i caratteri dello sfondo e facendoli muovere insieme allo schermo, dando la sensazione che quel fondale si muova più lentamente. Un mio compagno di scuole delle superiori ne realizzò uno a 5 livelli....stava creando una conversione di Thunder Cross della Konami...poi ebbe l'amiga e....tutto a farsi benedire.

                    Piùttosto grande Mr Commodoriano....c'è Knight'n'Grall che ha dell'incredibile in alcuni suoi dettagli ma stranamente non piace molto ai suddetti...strano perché è stata usata una tecnica particolare tipica delle demo per suparare almeno parzialmente un limite grafico el c64...quello si che mi ha impressionato!....trovalo e vediamo che grande commodoriano sei...ma per favore fai un post a parte sulla sezione C64...andresti off topic qui....come gia ci sei.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Gedeone de Infortunis Visualizza il messaggio
                      Mentre Hyper Rally mi ha ricordato questo onesto giochino di corse (quanto c'ho giocato!)...Come si puà vedere il movimento della strada è moolto più fluido (niente a che vedere con le curve spastiche a gomito di HR)...i veicoli avversari sono differenti, compaiono dei cactus ai lati, il rumore del motore è più convincente, le dinamiche di gioco prevedono cose tipo la scelta del percorso, il rifornimento del carburante e la presenza della Pula...


                      Gia ma è mooooooooooooolto meno divertente questo. e poi secondo me ti sei fermato solo al primo livello di Hyper Rally....Konami sull'MSX dificilmente sbaglia...se non puo' contare sulla grafica conta sul Gameplay.

                      In ogni caso hai preso un gioco bruttissimo per C64. La velocità impartita viene rappresentata da quella con cui si superano le altre macchine che peraltro, come in power drift, a velocita sostenuta sebra vadano quasi all'indietro o sono ferme e lo si vede confrontando la velocità delle altre vetture con quell'unico cactus che si alterna da destra a sinistra che sembra andare sempre alla stessa massima velocità del tutto asincrona con il resto della strada e delle macchine. Poi dove sarebbe il suono migliore? Almeno in HR la sensazione di velocità con le altre macchine è piu reale ed il gameplay è superiore. C'è di meglio per C64 ...Night Racer se è per questo.
                      Ultima modifica di gekido_ken; 29-08-2010, 12:02.

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Dexther
                        msx vs resto del mondo
                        Future Crew's Second Reality conversion to CBM 64 ;)

                        io sono frocio con l'msx .. ma sinceramente queste cose qui no le ho mai viste su msx1
                        Visto che mi si viene proposto ancora Second Reality per C64, vuol dire che il resto del forum non è stato letto...a questo punto ripeto che SR non è nulla di eccezionale nel senso che ha un fattore artistico alto ma non mostra nulla di "non convenzionale" per l'hardware del C64.
                        Al contrario invece questa demo mostra molte cose non convenzionali su MSX1 e che non si sono viste normalmente.

                        http://www.youtube.com/watch?v=rKqqOcTFVm0

                        Commenta


                          bolt e una bellissima demo grafica per msx1 che si discosta dalle altre demo di parecchio.
                          Comunque a voler essere pignoli
                          http://www.youtube.com/watch?gl=GB&h...&v=yFdjWSaDlIo simile a bolt come demo

                          Commenta


                            Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
                            bolt e una bellissima demo grafica per msx1 che si discosta dalle altre demo di parecchio.
                            Comunque a voler essere pignoli
                            http://www.youtube.com/watch?gl=GB&h...&v=yFdjWSaDlIo simile a bolt come demo
                            Molto carina...meglio Second Reality...e comunque in entrambi i casi non vi è nulla di non convenzionale!

                            Commenta


                              Molto carino e significativo per gli MSX1 anche questa demo.
                              http://www.youtube.com/watch?v=SMOXgTA48BM

                              Commenta


                                dalla tua reazione alla demo di Enforcer 2 (postato sempre nel difficile tentativo di stupirti, ma è chiaro che tu sei il dio dei computer e sai già tutto...perlomeno ti poni cosi') è chiaro che rosichi come pochi....ma fammi il piacere. Il resto dei giochi che ho postato erano per degli ipotetici confronti (cosa che ami fare, come dimostra l'inizio della discussione)....i giochi saranno pure brutti, ma in qualche modo devono pur livellarsi alle tue proposte . Non te la prendere, l'Msx certe cose, come riempire lo schermo di sprites multicolori e parallasse fluido (per non parlare dei boss enormi fatti cogli sprites (m'immagino quello che potrebbe essere realizzare una sequenza come quella del boss della terza sez.shoot'em up di Turrican 2 con i problemi di allineamento sprites e scrolling che la macchina ha), (per ora) non ha dimostrato di essere in grado di farle. Detto questo, spero si possa continuare (a meno che tu nel frattempo non abbia deciso di cambiare nome al thread) a parlare di questo standard
                                Ultima modifica di Gedeone de Infortunis; 29-08-2010, 19:33.
                                http://altribit.blogspot.com/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X