Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

notizie dal meraviglioso mondo amiga

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dexther
    Replica dell'ospite
    Io sinceramente non capisco una cosa.
    L'amiga classic sarà pure morta ma...
    Priam di tutto ci sono MILIARDI di software per fare DI TUTTO su amiga classic.
    Seconda cosa, su amiga classic e ben sufficentemente messo puoi fare quello che fai su pc, vedere posta consultare internet ecc ecc questo lo puoi fare.
    Come lo puoi fare anche su atari falcom 030 ecc ecc.

    Se volete un computer amiga hi end emulato e performante

    Amigasys


    Amikit
    AmiKit turns your computer into a modern retro Amiga machine full of your childhood memories. It includes more than 400 pre-configured Amiga apps & retro games. Note that the original AmigaOS & ROM files are required.


    Fate attenzione... Fa assefuazione

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio si poteva utilizzare il loader Moana per l'OS 4.0 su Mac, ma non so se il supporto è esteso al 4.1...
    già buono il 4.0
    ci vorrei provare ... ho giù un mac con powerPC
    qualcuno ci ha mai provato ??

    Lascia un commento:


  • Winze
    ha risposto
    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
    la domanda mi nasce spontanea
    visto che alcuni MAC usano il POWERPC .. su essi è fattibile montare SO 4.1 ?
    Se non sbaglio si poteva utilizzare il loader Moana per l'OS 4.0 su Mac, ma non so se il supporto è esteso al 4.1...
    Ultima modifica di Winze; 17-10-2010, 20:29.

    Lascia un commento:


  • gtv3000
    ha risposto
    Scusate l' OT ma mi stò divertendo a leggere queste righe.....

    Anzì da ex amighista(ma lo porto ancora nel cuore assieme al Megadrive e Commodore64) Gekido_Ken potevo eliminarti al Videogaming History ma non l' ho fatto mannaggia.....così venivo ricordato per sempre con statua in mio onore dai commodoriani di tutto il mondo(scherzo non te la prendere)

    Comunque anch' io mi tengo sempre informato e aggiornato sul mondo Amiga visto che lo usavo professionalmente fino al 1997 e poi per motivi economici e per esigenze di mercato ho dovuto migrare verso altre piattaforme (il PC in poche parole)

    Però come si dice la speranza è l' ultima a morire......e il tempo di boot del mio a1200 in 4 secondi netti con centinaia di applicativi installati non ha ancora oggi paragoni......per non parlare del mac emulato tramite ShapeShifter che andava + veloce di un mac quadra vero!!!

    Buonadomenica gente!

    Lascia un commento:


  • Lukezab
    ha risposto
    uhmmm....mi sà che stiamo veramente andando OT un pò tutti... propongo di attenerci al topic originale e postare solo notizie "attuali" del mondo amiga, senza rivangare altro...io propongo, poi vedete...:-)

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
    Io preferisco ricordarlo così!
    Anche se non promuoverei Parasol Stars a titolo in qualche modo "identificativo" dell'Amiga... un po' perchè è un porting da PC Engine (la prima versione,"Parasoru Sutā", fu realizzata, appunto, per la console NEC), un po' perchè quella sul 16 bit Commodore è una delle conversioni (le altre furono: Atari ST, Game Boy, NES / Famicom):

    Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-10-2010, 19:37.

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
    Come si fa ad essere aggressivi con giochini cosi carini come questo su Amiga?

    Io preferisco ricordarlo così!
    ]


    Il resto è PC, Mac o Linux

    un mattone è meno duro di te

    via ti dobbiamo prendere per quello che sei : un msxiano patito

    Lascia un commento:


  • gekido_ken
    ha risposto
    Come si fa ad essere aggressivi con giochini cosi carini come questo su Amiga?

    Io preferisco ricordarlo così!
    ]


    Il resto è PC, Mac o Linux

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    la domanda mi nasce spontanea
    visto che alcuni MAC usano il POWERPC .. su essi è fattibile montare SO 4.1 ?

    Lascia un commento:


  • Amiga1200
    ha risposto
    Originariamente inviato da _NaPulenhio_ Visualizza il messaggio
    anche se il topic ha assunto un tono abbastanza aggressivo, volevo chedere:
    esiste qualcosa, scaricabile legamente, che mi permettesse di provare qualcuno di questi os (magari in modalita liveCD)?
    Su qualsiasi pc X86-X64 puoi usare Aros, ci sono due distribuzioni, BroadWay e Icaros Desktop:

    Icaros Desktop: http://live.icarosdesktop.org/
    Broadway: http://www.aros-broadway.de/

    Se invece hai un mac g4 che sia tra questi: macmini, powermac e emac, puoi provare morphos 2.6:

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
    http://aros.sourceforge.net/it/

    in italiano...lo puoi caricare anche con il Wmvare senza installare niente sul pc...:-)

    Aggressivooooooooo???? Ma che dici, vuoi che ti spezzi le ossicina??? :-) (scherzo)
    ma che aggressivo !!! ( hei nascondi quella clava me la passi dopo SHHHIIII )

    Lascia un commento:


  • Lukezab
    ha risposto
    AROS, OS, operating system, research, open source, portage


    in italiano...lo puoi caricare anche con il Wmvare senza installare niente sul pc...:-)

    Aggressivooooooooo???? Ma che dici, vuoi che ti spezzi le ossicina??? :-) (scherzo)

    Lascia un commento:


  • _NaPulenhio_
    ha risposto
    anche se il topic ha assunto un tono abbastanza aggressivo, volevo chedere:
    esiste qualcosa, scaricabile legamente, che mi permettesse di provare qualcuno di questi os (magari in modalita liveCD)?

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    vorrei che qui si postassero tutte le notizie relative su quello che riguarda l'evoluzione di amiga

    c'e' qualche possibilita' che l'amiga torni a competere con pc e apple?
    a dire il vero siamo dentro il topic ...

    Lascia un commento:


  • Amiga1200
    ha risposto
    Ragazzi mi dispiace ma non vi si può leggere alle volte
    Quando si ritornerà in topic contribuirò con piacere.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X