Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Malfunzionamento video A500

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Malfunzionamento video A500

    Ciao.
    Usavo A500 con modulatore 520, e tutto funzionava correttamente. Un giorno mentre Amiga era in funzione con tv acceso, di colpo l'immagine sparisce e il led power Amiga si spegne.
    Avvicinandomi ad Amiga, ho avvertito distintamente provenire dal modulatore la tipica puzza di componenti elettronici bruciati.
    Immediatamente ho staccato e buttato il modulatore, ormai sicuramente andato.

    Successivamente compro su retrohax un cavo rgb/scart.
    Collegando il cavo al tv lcd e accendendo l'Amiga, a video mi appare schermata bianca qualche secondo il led power dell'amiga lampeggia, poi si stabilizza, con conseguente schermata nera.........e la sequenza si ripete a ciclo continuo.


    Provando a collegare il cavo con amiga già acceso, su schermo appare l'immagine della mano col dischetto, ma in continuo movimento verso il basso. Successivamente, se stacco e ricollego il cavo mi appare l'immagine sempre in continuo movimento, ma con il messaggio
    RECOVERABLE ALERT. Cliccando il mouse si ripete il problema.

    c'è da dire che Il cavo scart comprato su retrohax è la prima volte che lo utilizzo. Potrebbe essere stato costruito male?
    Oppure probabile guasto al chip Denise?

    P.S. Senza cavo scart inserito l'Amiga si avvia correttamente.​

    #2
    Ciao
    Non saprei cosa dirti ,aprire l'Amiga e vedere se c'è qualcosa di bruciato dentro ,controllare puro l'attacco video ...ho provare un nuovo cavo ,magri preso su Ebay o un altro shop...a me è capito questo sfarfallio su un vecchio LCD con il cavo scart mentre su CRT andava bene , però l'Amiga funzionava e caricava i giochi anche se il video sfarfallava ...questa cosa che se l'attacchi e il computer si blocca mi da da pensare però come ultima change cambierei cavo ,facendo attenzione che sia per A500 /A500+ che con quelli dell' A600/1200 non funzionano correttamente ...facci sapere

    Commenta


      #3
      Mi avevano mandato un cavo malfunzionante, assurdo!
      Prendendo un altro cavo ho risolto. (meno male)
      Grazie Maxtex.

      Commenta

      Sto operando...
      X