Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I migliori FPS su Amiga CD32 ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • maxtex74
    ha risposto
    Riesumo questo topic ,perchè l'annos corso grazie al kit Hard disk con una Compact Flash da 4 Gb sono riuscito a istallare l'amiga OS 3.1 sul mio amiga CD32 pompato con una scheda SX32 e ha giocare a quei FPS nei CD-Rom che chiedevano l'installazione su HD, eccezionale Genetic Spaces,folrse il milgiore FPS su Amiga,anche Namac IV non è male ,ma ripetitivo , mentre deluso dalla serie Trapped ,grafica sporca e difficilotto.

    Lascia un commento:


  • Amy-Mor
    ha risposto
    Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
    the Killing grounds se non ricordo male è l'unico che ha anche qualcosa di poligonale vero? credo alcuni mostri
    Il primo gioco a fare uso di nemici poligonali è stato il primo AlienBreed 3D, nella fattispecie di un mega boss

    AB2 The Kiilling Ground invece ne fa (quasi)la regola, mischiando bitmap e poligoni.Gli effetti di luce in questo gioco si sprecano, di fatto, è ricordato e riconosciuto come uno tra i più pesanti da far girare

    Lascia un commento:


  • Amy-Mor
    ha risposto
    Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
    Allora su Amiga cd32 purail migliore rimane
    Fear seguito da Gloom ,ma se la modificate con SX 32 con 8Mb di Ram ,Alien Breed 3d ,scorre che è una favola e diventa giocabillissimo...provare per credere e per me diventa il numero uno grazie ad una buona atmoefera e ottima musica.

    Genetic Species , Namac IV ,Trapped e Trapped 2 sono usciti su CD-rom e non partono su Amiga CD32 normale ,solo su Amiga 1200 con lettore CD e workbench 3.1 ,mi pare cha alcuni vanno anche installati.

    Questo se lo ricorda nessuno ? 3 dischetti ma abbastanza mediocre.



    Aggiungo anche questo video forse i migliori FPS per amiga sono questi.
    Azzo, Testament...Gira anche su 1200 base, e gira anche bene

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Allora su Amiga cd32 purail migliore rimane
    Fear seguito da Gloom ,ma se la modificate con SX 32 con 8Mb di Ram ,Alien Breed 3d ,scorre che è una favola e diventa giocabillissimo...provare per credere e per me diventa il numero uno grazie ad una buona atmoefera e ottima musica.

    Genetic Species , Namac IV ,Trapped e Trapped 2 sono usciti su CD-rom e non partono su Amiga CD32 normale ,solo su Amiga 1200 con lettore CD e workbench 3.1 ,mi pare cha alcuni vanno anche installati.

    Questo se lo ricorda nessuno ? 3 dischetti ma abbastanza mediocre.



    Aggiungo anche questo video forse i migliori FPS per amiga sono questi.
    Ultima modifica di maxtex74; 13-08-2010, 18:28.

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    Un gioco per Cd32 che merita è Fears, a vederlo sembra un clone di Doom:

    Lascia un commento:


  • Ricki
    ha risposto
    the Killing grounds se non ricordo male è l'unico che ha anche qualcosa di poligonale vero? credo alcuni mostri

    Lascia un commento:


  • Amy-Mor
    ha risposto
    Forse si è fatta un po di confusione...Genetic Species e Breathless non girano su CD32, cioè, non sicuramente su C32 inespansi.Se la console con le dovute espansioni la fate divenire un 1200 a tutti gli effetti, allora potreste anche farli partire.Cmq sono giochi che girano decentemente anche sugli 030 50mhz, soprattutto Genetic, che stupisce per qualità unita a velocità.

    Su WinUae non avrete nessun problema a giocare a questi giochi nel pieno del loro splendore.WinUae di fatti non lo consiglierei mai per emulare i giochi Amiga classic Bitmap dove perdono in fluidità(scrolling hardware)e definizione(perlopiù monitor LCD), ma per tutta la fetta di giichi 3d si, winuae li pappa e li fa girare alla grande.

    @Bert:
    Non ho mai riscontrato problemi con l'audio da WinUae, cioè tutti i giochi CD con tracce audio, partivano in automatico sotto emulazione.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Nel veccgio Forum avevo a suo tempo postato un aiuto per configurare il WinUAE... credo che, in linea di massima, possa ancora essere valido e dunque utile...

    Prova il tutorial "base" in italiano che c'è su questo blog:





    Tutorial WinUAE


    << Innanzitutto,dobbiamo reperire Il programma

    Lo potete prendere direttamente dal sito ufficiale del winuae



    NON SCARICATE VERSIONI BETA!

    L'ultima versione disponibile per il momento è la 1.5.3 *** N.B.: attualmente siamo alla 2.2.0: http://www.winuae.net/files/InstallWinUAE2200.exe ***

    altrettanto importante sarà reperire i files di bios dei vari computers amiga,ovvero i Kickstart

    Questi posso essere acquistati presso il sito Amiga forever

    The official Amiga preservation, emulation and support suite with games, demoscene, history and culture.


    Oppure potranno esser ILLEGALMENTE scaricati dalla rete...non sarà difficile x voi trovarli,giusto?...

    Una volta che li avete presi,scompattateli ed inseriteli all'interno di una cartella nel vostro computer

    Ora fate partire l'emu..


    Dopo un breve messaggio,vi si aprirà la schermata di configurazione..




    Ora,potrete scegliere 2 strade,sulla finestra quick start potrete in automatico gestire tutti i modelli dell'amiga,in questo caso dovrete,ogni volta, caricare solo il bios(Kickstart) relativo al modello da voi scelto,e potrete iniziare a giocare..

    Se volete far così,allora,dopo aver scelto il modello che più v'aggrada(ad esempio l'amiga 1200),vi basterà andare alla voce Kickstarts ed inserire il kick3.1,originariamente incluso appunto nell'amiga 1200




    Dopodichè,vi basterà inserire le immagini dei dischi amiga(quelli con estensione ADF) nella sezione floppy,premere start et voilà,il gioco è fatto..


    Ovviamente,questo tipo di configurazione spartana non funziona quasi mai,quindi,per la gioia di grandi e piccini,vi guiderò passo passo alla configurazione di 2,ben 2 sistemi,in modo da avere la compatibilità al 101 %
    sul vostro emulatore(spero..)

    Passo 1 - Amiga 500

    Andate sulla voce rom e caricate il kickstart1.3 x l'amiga 500

    Andate su CPU and FPU e settate il chipset sul 68000,
    flaggate l'opzione "more compatible" ed assicuratevi che la velocità sia su
    "match A500 speed"




    In questo modo avrete definito quali instruzioni il chipset dovrà contenere ed a quale velocità eseguirle

    Andate adesso alla voce "chipset"..

    Qui dovrete settare i parametri di memoria ed il tipo di calcolo che l'emulatore dovrà...ehm..emulare :

    Inanzitutto settate il Chipset su "ECS agnus",il chip effettivo dell'amiga 500,poi sotto settate chip extra sempre su a500, in fondo invece,alla voce "Collision level" flaggate la voce Full, ed infinte scegliete la qualità migliore sulla scheda relativa al sonoro.




    Una volta fatto passiamo oltre ed andiamo alla voce RAM

    qui dovrette settare 3 parametri : Portate la voce Chip a 2 mega, mentre settate la fast e la slow ad 1 mega




    Ora che avete settato tutta la cpu,andiamo a salvarla alla voce configurations, vi basterà dare un nome alla configurazione,ad Es. amiga 500,in modo da poterla utilizzare ogni volta che ne avrete bisogno..

    Parte 2 - Amiga 1200

    Andate alla voce ROM, e caricate stavolta il kickstart 3.1

    dopodichè,andate su "CPU and FPU"




    Stavolta,settate la CPU a 68020,e flaggate sia la voce "more compatible" che la voce "24 bit addressing", dopodichè, flaggate l'opzione "match A500 Speed"

    Adesso, andate alla voce Chipset :




    Qui,settate il chip alla voce AGA, dopodichè date come "chipset extra" la voce A1200,mettete full al "collision level" e ,come per la precedente configurazione, flaggate la migliore opzione per il sonoro...

    Infine la voce RAM :




    Questa volta date 2 mega alla voce "Chip"
    4 mega alla voce "Fast" ed 1 mega alla voce "Slow"


    Adesso tornate alla voce configurations e salvatela come avete fatto prima(cambiando nome però, mi raccomando :P)


    Bene,ora che avete ricreato le 2 macchine virtuali,dovete soltanto settare i parametri del display,del suono e,se avete un pad, i dati relativi al joystick

    Questi li lascio a voi,dato che la configurazione può variare da gusti e macchine diverse,su cui l'emulatore gira..

    Prossimamente vedremo anche come settare un'hdd virtuale,in modo da installarci il sistema operativo Workbench e far partire così i giochi,senza dover cambiare i dischi..


    Ora,sorge spontanea la domanda..

    DOVE rimediare i giochi dell'amiga??

    Prima di andar a scaricare giga e giga di torrent,mi permetto di consigliarvi un sito

    Stiamo parlando di

    Italian Amiga Store

    Stupendo sito in italiano,contenente molti,ma molti giochi per il grande 16 bit casa della Commodore..

    Un'ottimo riferimento per chi vuole iniziare a militare nel panorama 16 bit di questo computer senza dover conoscere l'inglese..

    Per chi invece l'amiga già la conosce un pochino,vi consiglio

    Lemon Amiga

    Grandissimo Data Base dei giochi amiga,peno zeppo di recensioni e curiosità,curato dal tedesco Lemon >>
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-07-2010, 21:18.

    Lascia un commento:


  • Bert
    ha risposto
    AB3D2, Breathless e Genetic Species mi piacerebbe giocarli, sapete se con WinUae si riersce a farli partire?
    si, funzionano entrambi col WinUAE, Genetic Species è un po' più problematico perchè viene distribuito su CD ed il WinUAE ha un problema con le tracce audio del modo Amiga Desktop. Non che sia un grosso problema, le si ascolta col mediaplayer. Breathless lo si trova su floppy o al limite pre-installato tramite whdload. Però qualche nozione di WinUAE bisogna averla.

    Lascia un commento:


  • matteo90
    ha risposto
    Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
    ops... no, mi sa che non ci gireranno mai sul CD32, però c'è il WinUAE!
    ah ok

    Lascia un commento:


  • bandito
    ha risposto
    AB3D2, Breathless e Genetic Species mi piacerebbe giocarli, sapete se con WinUae si riersce a farli partire?
    Se magari sapete anche come configurare il tutto sarebbe bellissimo
    Ultima modifica di bandito; 02-07-2010, 18:54.

    Lascia un commento:


  • Bert
    ha risposto
    Ma questi sono per il cd32 o per gli amiga desktop ?
    ops... no, mi sa che non ci gireranno mai sul CD32, però c'è il WinUAE!
    Ultima modifica di Bert; 02-07-2010, 18:49.

    Lascia un commento:


  • Winze
    ha risposto
    lo so che non c'entra col CD32, ma è stato fatto anche un port di Doom II per Amiga!
    E pare anche girare discretamente anche su un semplice 030....(quello in video gira però su CPU PPC...)

    Ultima modifica di Winze; 02-07-2010, 18:35.

    Lascia un commento:


  • matteo90
    ha risposto
    Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
    ehm... mi sa che ne avete dimenticato qualcuno...

    Breathless:



    Genetic Species:

    Ma questi sono per il cd32 o per gli amiga desktop ?

    Lascia un commento:


  • musehead
    ha risposto
    Temo che questa roba su CD32 non giri
    Forse Genetic Species ma non sono sicuro.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X