Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Windows 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
    Microsoft fa le cose in alternanza: le versioni intermedie servono solo a tastare il terreno e non fare dimenticare alla gente che loro fanno i sistemi operativi (non lasciando spazi temporali troppo estesi alla mercè della concorrenza).

    XP: ok
    Vista: riempitivo
    W7: ok
    W8: riempitivo

    Da vedere se poi Win 8 si rivelerà qualcosa di più di un riempitivo o di un "Win 7 plus tablettizzato". Mi sembra comunque interessante l'innovazione legata all'adozione di un nuovo file system, il ReFS (acronimo di Resilient File System):

    http://www.chiccheinformatiche.com/r...amolo-assieme/
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      Ho appena applicato il principio "Older Is Better" a Windows 8 Pro... ripristinando il tasto START "à la Win 7" e "bypassando" Metro... e fra l'altro non si tratta di uno sfizio, visto che questa viene data come una configurazione "da ufficio" abbastanza richiesta da far valutare a Microsoft l'idea di un'ipotetica patch correttiva che preveda il ritorno opzionale del vecchio START ( http://www.usatoday.com/story/tech/2...ows-8/1702511/ ).


      Di seguito un link molto utile per "ri-7izzare" almeno un po' Windows 8:

      http://www.ilsoftware.it/articoli.as...-classico_9337
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Da vedere se poi Win 8 si rivelerà qualcosa di più di un riempitivo o di un "Win 7 plus tablettizzato". Mi sembra comunque interessante l'innovazione legata all'adozione di un nuovo file system, il ReFS (acronimo di Resilient File System):

        http://www.chiccheinformatiche.com/r...amolo-assieme/
        Naturale che ci siano innovazioni (al contrario sarebbe una specie di truffa: pensa se dovessi passare dal 7 all'8, non sapendo che non vi è nulla sotto, a parte l'interfaccia Tablet).

        Il problema è vedere come queste innovazioni incidano nell'immediato futuro, o se servano da apripista per essere ulteriormente raffinate o migliorate nel SO successivo.

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
          Il problema è vedere come queste innovazioni incidano nell'immediato futuro, o se servano da apripista per essere ulteriormente raffinate o migliorate nel SO successivo.
          Al momento punterei sull'opzione "apripista"... anche se sono comunque molto curioso di vedere quali siano nel concreto le migliorie sul fronte file system e sul File History... ovvero il Time Machine di Mac OS X secondo Microsoft
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #20
            siamo cosi drogati assuefatti e dipendenti dal sistema a finestre, che non riesco a capire
            se esiste qualcosa che lo possa sostituire efficentemente, se è necessario, e se è possibile farcelo usare
            l'informatica di massa si è purtroppo basata sulla retrocompatibilita che ha sempre tagliato le gambe all'innovazione

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Zip Visualizza il messaggio
              siamo cosi drogati assuefatti e dipendenti dal sistema a finestre, che non riesco a capire
              se esiste qualcosa che lo possa sostituire efficentemente, se è necessario, e se è possibile farcelo usare
              l'informatica di massa si è purtroppo basata sulla retrocompatibilita che ha sempre tagliato le gambe all'innovazione
              Sinceramente la tecnologia touchpad e le interfacce dei tablet invece mi sembrano più un passo indietro, per un computer fisso.

              Una cosa è un portatile (telefonino, tablet o anche PC portatile, ma come integrazione), un'altra è un desktop (allungo il mio ditone sullo schermo a 32 pollici per muovere una icona o schiacciare un pulsante?). Mah!

              Commenta


                #22
                si qui non ci piove il controllo touch ha rotto proprio le @@
                pure la cappa e il forno della mia cucina hanno i tasti soft touch e con le mani sudate NON funzionano, che cose inutili!!!
                viva i tasti fisici! viva le manopole del forno e il mouse!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Zip Visualizza il messaggio
                  l'informatica di massa si è purtroppo basata sulla retrocompatibilita che ha sempre tagliato le gambe all'innovazione

                  Beh... è vero che le ha rallentate, ma d'altra parte in linea di massima un certo grado di retrocompatibilità è inevitabile!

                  Se la sola mancanza del vecchio START in Windows 8 ha fatto fiorire tutta una serie di "rimedi" per "ripristinarlo dal basso"... la cosa fa pensare... quello che ho postato (ClassicShell 3.6.2), fra l'altro, sembra funzionare bene... l'ho installato oggi e pare un software valido, nonchè piuttosto ricco di opzioni (oltre ad essere libero -distribuito da SourceForge: http://sourceforge.net/projects/clas..._mirror=heanet -).
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Nightwings Visualizza il messaggio
                    Io non riesco a farmelo piacere... su Desktop mi pare un'assurdità

                    Quoto a pieno, sui desktop sembra veramente fuori luogo... probabilmente in molti la pensano così visto che esitono in commercio i kit di downgrade a Windows 7, un po' com'era succersso con Vista. Ma se per sfornare un OS all'anno non sviluppano a dovere sistemi validi (il 7 non è male dai) mi sa che la frittata è servita!
                    Game Over

                    Commenta


                      #25
                      Oggi inizio a fare la prova che piu mi sta a cuore ossia installare programmi (anche vecchiotti poiché non più aggiornati) e vedere quanto è rognoso Win8 a digerirli
                      Piu che altro per vedere quanto sono invadenti controllo dell'account utente e corbellerie di "protezione" varie
                      Con Vista ricordo ancora oggi fu un disastro... Matlab dovetti installarlo 4 volte visto che a ogni tentativo bloccava sempre una qualche scrittura nel registro di sistema

                      Piu che altro, a forza di usarlo, devo dire che l'interfaccia start non è poi troppo scomoda o traumatizzante, in fondo è sempre un qualcosa da richiamare da un angolo dello schermo con tutti i programmi utili... Solo che rimane perfettamente inutile
                      In un tablet può anche far comodo avere la griglia con tutti i programmi e un app separata per la posta, per il calendario, per skype, ecc, ma in un pc è una forzatura mostruosa dover navigare tra i vari contesti invece che semplicemente richiamare un programma aperto dalla barra delle applicazioni, senza perdere di vista quello che si stava facendo prima
                      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Peepwood Visualizza il messaggio
                        Quoto a pieno, sui desktop sembra veramente fuori luogo... probabilmente in molti la pensano così visto che esitono in commercio i kit di downgrade a Windows 7, un po' com'era succersso con Vista.
                        Già... i downgrade! E' un problema che si sta ponendo sul lavoro. Verissimo che alcune installazioni OEM di Win 8 prevedono l'eventuale downgrade... ma quando quest'ultimo, viceversa, non è previsto nel pacchetto PC + SO? Presumibilmente Windows 8 sarà comunque downgradabile... ma ho idea che nel farlo s'invalidi la garanzia...
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #27
                          Non l'avevo considerata da questo punto di vista... Effettivamente questo potrebbe limitare in una certa misura le vendite dei Pc desktop, la reputazione di un OS è un elemento influente nella scelta se devi usarlo in maniera professionale e potenzialmente per più mesi/anni.
                          Game Over

                          Commenta


                            #28
                            Ovviamente Microsoft punta ad incentivare l'aggiornamento "di massa" a Win 8 dei suoi (più o meno) vecchi sistemi operativi (Windows XP SP3, Windows Vista e Windows 7). Al momento è possibile effettuare l'upgrade a Windows 8 Pro spendendo solo € 29,99 (l'offerta è valida fino al 31 gennaio 2013):

                            http://windows.microsoft.com/it-it/w..._FPP_Hero_Null
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-01-2013, 15:59.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #29
                              Dopo aver partecipato ad un seminario del ciclo Windows Server 2012 Roadshow ( http://conference.windowserver.it/wsr2012/ ), posso dire che Microsoft sembra aver azzeccato diverse scelte con questo nuovo SO e soprattutto con la sua controparte server. Alla fin fine, la logica alla base del nuovo tile-based Start screen è semplicemente quella di una maggiore flessibilità del sistema operativo, con piena apertura verso i dispositivi basati su touch screen. Visto che oggi come oggi si vendono più tablet che PC ( http://yeahnowow.com/2013/mobile-fir...tablet-che-pc/ ), la strategia "ibrida" di Microsoft ha le sue ragioni.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #30
                                Provato ieri da 1 mio amico...
                                Non ho avuto modo di apprezzarne a fondo le prestazioni pero la nuova interfaccia non è cosi scomoda come avevo sentito dire...
                                Certo, è abbastanza fuori luogo per un computer pero anche dopo anni di utilizzo della barra start non è stato un trauma abituarsi
                                Abbastanza fastidioso però il fatto che tutti i file dal desktop vengano aperti dalle app dedicate (tipo pdf o immagini) e quindi ogni volta sia necessario cambiare contesto per ritornare alla scrivania


                                La mia collezione --->LINK<---

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X