Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Windows 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da Imperius_Rex! Visualizza il messaggio
    Provato ieri da 1 mio amico...
    Non ho avuto modo di apprezzarne a fondo le prestazioni pero la nuova interfaccia non è cosi scomoda come avevo sentito dire...
    Certo, è abbastanza fuori luogo per un computer pero anche dopo anni di utilizzo della barra start non è stato un trauma abituarsi
    Abbastanza fastidioso però il fatto che tutti i file dal desktop vengano aperti dalle app dedicate (tipo pdf o immagini) e quindi ogni volta sia necessario cambiare contesto per ritornare alla scrivania

    Alla fin fine è tutta questione di abitudine. Il nuovo Start si gestisce meglio con un mouse dotato di rotellina scroll bidirezionale. Curioso come il nuovo SO di Microsoft ricicli alcune logiche non dissimili a quelle del Mac OS.

    Stando ad alcuni rumor, il nuovo Start sarà ulteriormente riciclato nell'XBoxNext...

    http://www.gamesource.it/News/25803/...-iniziare.html
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #32
      Lo sto realmente cominciando ad apprezzare... al punto che sto per disinstallare ClassicShell (guarda mamma: senza START! ). In settimana ho scoperto che in Win 8 hanno tolto "visualizza mappa rete" e questo, devo dire, è un peccato.... sul lavoro questa feature (penso introdotta in Win 7 -se non già in Vista-) può far comodo...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #33
        Io piu che altro nell'ultimo mese di intenso utilizzo ho sperimentato alcuni crash abbastanza "anomali" con conseguente riavvio forzato di win...
        Tipo leggendo un documento con PDF X-Change, scrivendo codice con Notepad++, ascoltando musica con mediaplayer o semplicemente provando i vari solitari onnipresenti in windows
        Insomma programmi che tipicamente non dovrebbero mettere in crisi processore memoria e disco...
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          #34
          Oggi un collega ha portato in laboratorio il suo Acer dopo che Windows 8 lo ha "buttato fuori" (nel senso che dopo un riavvio non gli validava più la password all'avvio) dopo che ci aveva installato il ClassicShell (che io gli avevo spedito via mail su sua richiesta... ). Il problema si è poi risolto da solo senza nessun intervento... mah...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #35
            Auto-debug? Self-maintenance? Forse se lo scrivi alla Microsoft ne fanno un motivo di orgoglio eh eh eh !
            Certo caro utente è una nuova feature avanzata, se si blocca: prova a riavviare! Ah ah hahahha

            Scherzo ovviamente...
            Game Over

            Commenta


              #36
              Notizia molto interessante su Windows 8:


              Windows Blue si chiamerà Windows 8.1 e sarà gratuito

              Microsoft ha comunicato che l'update Blue per Windows 8 avrà il nome Windows 8.1. Sarà gratuito, scaricabile dal Windows Store. La versione di prova diventerà disponibile a fine giugno.


              http://www.tomshw.it/cont/news/windo...o/45720/1.html


              "[...] Oltre alla compatibilità piena con gli schermi da 7/8 pollici per creare tablet più piccoli e convenienti, si prevede che Windows 8.1 offrirà la possibilità di avviare direttamente al desktop e reintrodurrà una sorta di tasto Start. [...]"... Ooops!


              ... sarà così possibile fare a meno del Classic Shell...

              http://www.classicshell.net/
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #37
                A me basterebbe che reintegrassero Skype nel desktop invece che lasciarlo su un app separata.
                Dovendo usarlo spesso si sta rivelando esageratamente scomodo
                E che correggessero i crash che si verificano abbastanza casualmente...
                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                Commenta


                  #38
                  Microsoft conferma di sviluppare sistemi operativi validi... a corrente alternata. Ovvero: dopo averne realizzato uno valido (Win 7 -dopo il meno valido Vista-), cerca di rimpiazzarl, per ora senza troppo successo, con uno meno azzeccato.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da Kintaro Visualizza il messaggio
                    Microsoft conferma di sviluppare sistemi operativi validi... a corrente alternata.
                    In pratica...
                    In



                    Beh, alla fine molti degli OS "cattivi" sono quelli che hanno portato le innovazioni mentre i "buoni" sono quelli che sostanzialmente mantengono tutto quanto introdotto fino a quel momento smussando tutti i difetti che con il tempi sono saltati fuori, per dire lo stesso Seven è da alcuni ribattezzato "Vista SP3" dato che a conti fatti mantiene praticamente tutto quello introdotto in Vista e che era stato aspramente criticato, migliorato in parte, ma in parte semplicemente digerito e accettato usando Vista.

                    Poi lo dico chiaramente ormai sto diventando vecchio e pigro (beh pigro sono nato pigro ) e anch'io non ho ancora sentito il bisogno di passare ad 8, anzi diciamocela tutta, nonostante usi Sette da tempo e l'abbia trovato indubbiamente un passo avanti ad XP, per certe cose ancora mi trovo più a mio aggio con quest'ultimo che ogni tanto un po' rimpiango.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
                      Poi lo dico chiaramente ormai sto diventando vecchio e pigro (beh pigro sono nato pigro ) e anch'io non ho ancora sentito il bisogno di passare ad 8, anzi diciamocela tutta, nonostante usi Sette da tempo e l'abbia trovato indubbiamente un passo avanti ad XP, per certe cose ancora mi trovo più a mio aggio con quest'ultimo che ogni tanto un po' rimpiango.
                      Sono d'accordo! Win XP e Win 7 sono due ottimi SO... e pure io sono un po' in qualche modo "sospeso" tra l'uno e l'altro ^_^

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
                        Poi lo dico chiaramente ormai sto diventando vecchio e pigro (beh pigro sono nato pigro ) e anch'io non ho ancora sentito il bisogno di passare ad 8, anzi diciamocela tutta, nonostante usi Sette da tempo e l'abbia trovato indubbiamente un passo avanti ad XP, per certe cose ancora mi trovo più a mio aggio con quest'ultimo che ogni tanto un po' rimpiango.

                        Ah ma nemmeno io sentivo il "bisogno" di passare a 8... ma sul lavoro è utile e un po' di prove su macchina virtuale mi sono servite parecchio...

                        Poco ma sicuro che, almeno per ora, non lo adotterei per il PC di casa...
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #42
                          A fine giugno sapremo qualcosa di più su Windows Blue (8.1). Per ora, tra le altre cose, si parla di miglioramenti sull'interfaccia Metro/Modern: maggiore flessibilità, un gestore di file, e il ritorno del pulsante Start e dell'avvio diretto nel desktop.

                          Insomma... un aggiustamento del tiro

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da VIC-30 Visualizza il messaggio
                            A fine giugno sapremo qualcosa di più su Windows Blue (8.1). Per ora, tra le altre cose, si parla di miglioramenti sull'interfaccia Metro/Modern: maggiore flessibilità, un gestore di file, e il ritorno del pulsante Start e dell'avvio diretto nel desktop.

                            Così sembra... "Le novità di Windows 8.1: torna il tasto Start" - “Microsoft anticipa alcuni contenuti di Windows 8.1: ritorna il pulsante start, sarà possibile avviare il pc in modalità desktop e altro ancora. L'aggiornamento verrà rilasciato attraverso lo Store

                            http://www.hwfiles.it/news/le-novita...art_47234.html
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #44
                              torna il tasto Start
                              Galleria immagini

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
                                Altre immagini:

                                "Contrordine compagni!"

                                ... in ogni modo, almeno per quanto mi riguarda, in Win 8 il tasto START era già tornato "di sgamo", grazie al Classic Shell
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X