Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Windows 10: ovvero alla Microsoft si evolvono così velocemente che hanno saltato il 9

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Con grande prudenza e logica oggi mi sono rotto dei continui promemoria per passare a windows 10 e ho fatto l'aggiornamento al "volo" senza far nessuna immagine di sistema!
    Stava cmq diventando troppo lento il mio portatile e, ok che non l'ho mai formattato in 6 anni, ma certi aggiornamenti costanti di w7 ultimamente mi sembravano messi apposta per farmi rallentare tutto e prendermi per sfinimento!! :P
    Cmq per fortuna sembra tutto ok di primo acchitto, anche se a dire il vero il signor windows prima di installare nella diagnostica diceva che tutti i programmi erano compatibili anche con w10, installo (un'ora e mezza circa) e alla fine comunica che ha tolto 3 programmi non funzionanti!! :O Infingardo!! Per fortuna niente di che...un vecchio spyboot e due programmi che manco mi ricordavo più!
    Lo sto provando da pochi minuti pero' effettivamente non sembra cosi' malvagio come sistema operativo. Con calma vedrò le funzionalità in più e verificherò tutti i programmi! Ehm...devo stare attento a non finire nel trip dei giochi app ora

    ps: domanda per il futuro...ora come posso fare per salvarmi un ripristino di w10?

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
      ps: domanda per il futuro...ora come posso fare per salvarmi un ripristino di w10?
      Per ora anche su Windows 10 ho utilizzato la sola procedura ereditata "paro paro" da Win 7. Per creare l'immagine di sistema l'ha effettivamente creata e il relativo peso in GB è plausibile... "peccato" (detto più sinceramente: per fortuna ) che al momento, almeno per quanto riguarda Win 10, non abbia avuto occasione di metterla alla prova con un ripristino:

      http://answers.microsoft.com/it-it/w...0-18ed68f71b96

      Una curiosità: hai notato una maggiore velocità del PC rispetto a quando usavi ancora Windows 7? Di solito l'impressione è quella...

      Ti consiglio di segnare sul calendario il giorno dell'upgrade da Win 7 a Win 10. Entro un mese dall'upgrade potrai eventualmente effetturare un downgrade a Win 7 tramite la procedura guidata prevista dallo stesso Win 10:

      http://www.windowsblogitalia.com/201...vo-precedente/
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-04-2016, 21:25.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #48
        si' sembra migliorato, ma era quasi scontato visto che in sei anni non l' avevo mai formattato.
        Giusto stamattina mi era venuto un colpo, non andava piu' la stampante epson sx110!! :O
        Per fortuna sono andato sul sito epson e c'era una nuova versione del programma....tutto a posto! Ero nel panico :P

        ps: cmq l'autocheck dei programmi è alquanto approssimativo; non puoi segnare tutti i programmi compatibili e poi non andarne 3 tra cui quello della stampante! A meno che non gli risultasse già presente su internet un aggiornamento epson, ma allora perche' non aggiornarlo direttamente?
        Ultima modifica di Tiger; 19-04-2016, 13:51.

        Commenta


          #49
          Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
          ps: cmq l'autocheck dei programmi è alquanto approssimativo; non puoi segnare tutti i programmi compatibili e poi non andarne 3 tra cui quello della stampante! A meno che non gli risultasse già presente su internet un aggiornamento epson, ma allora perche' non aggiornarlo direttamente?
          Sì... anche a me ha dato l'impressione di essere un po' "a spanne"... in particolar modo con i driver delle periferiche... che comunque talvolta sono aggiornabili direttamente via Pannello di Controllo - Sistema - Gestione Periferiche - Aggiorna driver. Un'altra curiosità: Win 7 era già a 64 bit?
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-04-2017, 15:31.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
            Sì... anche a me ha dato l'impressione di essere un po' "a spanne"... in particolar modo con i driver delle periferiche... che comunque talvolta sono aggiornabili direttamente via Pannello di Controllo - Sistema - Gestione Perifeciche - Aggiorna driver. Un'altra curiosità: Win 7 era già a 64 bit?
            Non so se era questione solo di driver (probabile), perchè non solo non vedeva la stampante, ma pure il programma di scan e altri associati non erano più compatibili. A cercare un aggiornamento dalla stampante mi diceva che non era compatibile e quindi sono andato diretto sul sito epson. E' piuttosto vecchiotta e c'era un nuovo programma da luglio.
            Mmm...non te lo so dire se era a 64 bit...

            ps: cmq io il pannello di controllo non lo vedo piu'! :P Per arrivare a stampanti devo fare impostazioni - dispositivi - stampanti e scanner
            Ultima modifica di Tiger; 19-04-2016, 19:46.

            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
              ps: cmq io il pannello di controllo non lo vedo piu'! :P Per arrivare a stampanti devo fare impostazioni - dispositivi - stampanti e scanner
              Un sistema veloce per accedere al Pannello di Controllo è: clic destro sul pulsante Start per aprire il cosiddetto "Menù Power User" - selezione della voce "Pannello di Controllo"

              http://it.ccm.net/faq/8050-dov-e-il-...-su-windows-10
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #52
                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                Un sistema veloce per accedere al Pannello di Controllo è: clic destro sul pulsante Start per aprire il cosiddetto "Menù Power User" - selezione della voce "Pannello di Controllo"

                http://it.ccm.net/faq/8050-dov-e-il-...-su-windows-10
                ah eccolo dove stava! Gracias! :P
                Comunque per ora non sto riscontrando altri problemi. Credo di aver testato tutto, magari tra qualche giorno mi ricorderò di qualche programma e scopro che non va più!
                L'unico inconveniente per ora ce l'ho con l'antivirus Avira. Ogni volta che accendo il portatile mi dice che ha rivelato l'installazione di windows 10 e che serve quindi un aggiornamento. La prima volta l'ho fatto aggiornare, la seconda volta già mi era sospetta (e mi son detto boh magari era fallito l'aggiornamento), la terza ho capito che qualcosa non tornava! :P Non so come mai, ho provato anche a disinstallarlo e riscaricarlo ma regolarmente riappare questo messaggio, che ora ignoro e stop.
                In ogni caso l'antivirus risulta compatibile con w10 e difatti sembra funzionare. Per cui boh...non me lo spiego.

                ps: riguardo ai 64 bit , non so com'era windows 7 ma ora su sistema risulta appunto sistema operativo a 64 bit con processore basato su x64
                Ultima modifica di Tiger; 21-04-2016, 15:30.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                  L'unico inconveniente per ora ce l'ho con l'antivirus Avira. Ogni volta che accendo il portatile mi dice che ha rivelato l'installazione di windows 10 e che serve quindi un aggiornamento. La prima volta l'ho fatto aggiornare, la seconda volta già mi era sospetta (e mi son detto boh magari era fallito l'aggiornamento), la terza ho capito che qualcosa non tornava! :P Non so come mai, ho provato anche a disinstallarlo e riscaricarlo ma regolarmente riappare questo messaggio, che ora ignoro e stop.
                  In ogni caso l'antivirus risulta compatibile con w10 e difatti sembra funzionare. Per cui boh...non me lo spiego.
                  Anch'io mesi fa ho avuto un problema legato agli antivirus. In pratica il nativo Windows Defender non voleva "mollare la cadrega" in automatico in favore di Avira. Ad un certo punto l'ho disattivato manualmente e la cosa si è risolta. Più di recente ho eliminato l'app Movies & TV per poter utilizzare VLC Media Player come lettore di default senza dovermi sorbire notifiche su notifiche di "protesta" da parte di Win 10
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                    Anch'io mesi fa ho avuto un problema legato agli antivirus. In pratica il nativo Windows Defender non voleva "mollare la cadrega" in automatico in favore di Avira. Ad un certo punto l'ho disattivato manualmente e la cosa si è risolta. Più di recente ho eliminato l'app Movies & TV per poter utilizzare VLC Media Player come lettore di default senza dovermi sorbire notifiche su notifiche di "protesta" da parte di Win 10
                    ah ecco...e come lo hai disattivato? Windows defender è preinsallato qundi? :P per ora non si è ancora rivelato!

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                      ah ecco...e come lo hai disattivato? Windows defender è preinsallato qundi? :P per ora non si è ancora rivelato!
                      In teoria la stessa installazione o reinstallazione da zero di Avira avrebbe dovuto disattivare Defender...

                      ... ma in pratica non è detto che succeda sempre:

                      http://www.diggita.it/v.php?id=1513141"]http://www.diggita.it/v.php?id=1513141"]http://www.diggita.it/v.php?id=1513141

                      ... e per informazioni:

                      http://www.diggita.it/story.php?titl..._in_Windows_10
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 21-04-2016, 16:24.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #56
                        gracias! Ho provato ad aprire windows defender ma dice che risulta disattivato ma la cosa strana è che le spunte (che non si possono modificare, sono in "grigino") su "protezione in tempo reale" e "protezione basata sul cloud" risultano attive. Mmm mistero.

                        ps: Ho riavviato per rivedere il messaggio. Nel mio caso è Avira stesso che dice di rilevare w10 e di aver bisogno quindi di un aggiornamento, non windows stesso. Non so quindi se il problema è un altro. In ogni caso poco male, lo ignoro e stop ! :P
                        avira.jpg
                        Ultima modifica di Tiger; 21-04-2016, 17:03.

                        Commenta


                          #57
                          "Ultima settimana per avere Windows 10 gratis"

                          "Il 29 luglio è il termine ultimo per poter aggiornare un computer con Windows 7 e Windows 8.1 a Windows 10 gratuitamente" ( http://www.laleggepertutti.it/127178...dows-10-gratis )

                          Per quanto mi riguarda ho girato la boa del mio primo anno di di Windows 10 e devo dire che mi sono trovato benissimo!

                          Quali sono state le vostre impressioni? I problemi più comuni?
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #58
                            Da poco meno di un mese è stato rilasciato il Windows 10 Anniversary Update

                            Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Impressioni?

                            http://windows.hdblog.it/2016/08/02/...update-novita/
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #59
                              Ho provato ad effettuare il Windows 10 Anniversary Update sia su un PC utilizzato in ufficio che su quello di casa.

                              L'estito è stato positivo nel caso del primo (sono stati però necessari due tentativi ed un comando di sfc /scannow -strumento controllo file di sistema con eventuale ripristino di quelli danneggiati- tra l'uno e l'altro -evidentemente tale comando è stato utile, visto che al secondo tentativo l'aggiornamento è appunto andato a buon fine) e negativo con il secondo.


                              Due considerazioni:

                              - in generale è sempre bene creare un'immagine di stsitema su un disco esterno prima di effettuare aggiornamenti di questa portata; verissimo che questo update prevede il rollback al Win 10 "pre-Anniversary" entro 10 giorni, ma altrettanto vero che che questo "undo" potrebbe anche non andare a buon fine;

                              - se la procedura del Windows 10 Anniversary Update si blocca e costringe l'utente a resettare il PC, il sistema ripristerà automaticamente (o per lo meno tenterà di farlo) il Win 10 "pre-Anniversary".
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-09-2016, 14:14.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #60
                                Se per caso qualcun altro avesse provato ad aggiornare Win 10 all'Win 10 Anniversary Update, sarebbe interessante sapere se l'operazione è andata a buon fine e in questo caso come si trova con il "'nuovo' Windows 10"
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X