Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saturnarsi o non saturnarsi..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Beh se vuoi prenderlo Jap, prendilo di colore bianco che è insomma il più facile da reperire oppure quello grigio gli altri son più difficili da trovare
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #17
      io ti consiglio il bianco
      questo per due motivi

      si trovano facile


      SE vuoi si mette il mod facile

      quello grigio è il primo e ( per me ) ha un fascino incredibile ) ma ha problemi di CD ( alcuni si fermano le ottiche ) e non è per nulla facile il mod
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #18
        Ciao, finalmente mi sono saturnato anche io : ho recuperato un saturn bianco jap + cavo scart + cartuccia backup originale sega.

        Purtroppo mi sono accorto di una cosa :
        la console collegata via scart al mio plasma panasonic si vede e si sente molto bene, i colori sono vivi e accesi, tuttavia molto spesso il video (e non l'audio) fa dei piccoli salti.
        Il problema si nota maggiormente nei giochi 3d che 2d, ma si presenta comunque in entrambi i casi, infatti ad ogni salto il televisore mi visualizza il nome del canale sintonizzato.
        Ovviamente ho controllato più volte di aver connesso correttamente il cavo scart al televisore e alla console e il cavo di alimentazione allo step-down converter.
        Non ho un altro cavo video per poter effettuare delle prove, nella confezione era presente solo il cavo scart.

        Da cosa può dipendere? Vi è mai successo? Cosa mi consigliate di fare?

        Ciao e grazie.

        P.S. : se può servire, vi riporto le caratteristiche visualizzate sul retro del mio saturn :
        MODEL NO HST-3220
        SERIAL NO B64 145776
        SEIYO D. AC 100V 50/60HZ 12W
        670-8053A

        Commenta


          #19
          Complimenti amigo, per il tuo sega Saturn, il problema è che su certi televisori (non so quali il video non è sempre perfetto) il consiglio è passa a quelli a tubo catodico che non danno mai problem. Se il problema persiste dev'essere un problema degli input video
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
            quello grigio è il primo e ( per me ) ha un fascino incredibile ) ma ha problemi di CD ( alcuni si fermano le ottiche ) e non è per nulla facile il mod
            hem...
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
              Complimenti amigo, per il tuo sega Saturn, il problema è che su certi televisori (non so quali il video non è sempre perfetto) il consiglio è passa a quelli a tubo catodico che non danno mai problem. Se il problema persiste dev'essere un problema degli input video
              Ciao Robbey, grazie per la risposta, purtroppo non ho più un televisore crt e ormai non avrei nemmeno più lo spazio dove posizionarlo.

              Ho letto sul web che esistono due diversi cavi scart per saturn, uno ntsc ed uno pal:
              se ho ben capito, i salti di immagine che riscontro sul televisore dovrebbero dipendere dal cavo scart che switcha ogni tanto il segnale da rgb a composito. Avvicinandomi al televisore, infatti, ho notato che subito dopo il salto l'immagine appare leggermente meno nitida.

              Voi quale cavo scart utilizzate per connettere il saturn jap alla tv? Quello ufficiale? Pal o ntsc?
              Esiste uno schema affidabile di come deve essere il cavo? Ho trovato un paio di schemi ma sono totalmente diversi tra di loro.

              Ciao e grazie.
              Ultima modifica di Kensirou; 01-04-2012, 13:37.

              Commenta


                #22
                Beh, difficile dare una risposta; io ho il cavo scart ufficiale pal del sega saturn modello pal di colore nero. Cerca di trovare un cavo che sia compatibile con la console stessa.
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #23
                  Se può essere utile a qualcuno, vi informo che ho risolto il problema dei salti di immagine utilizzando un cavo scart "universale" costruito secondo questo schema.
                  Ora finalmente ho un segnale stabile rgb con colori vivi e brillanti ^^.


                  Ma quanto è fantastico il pad del saturn? Non me lo ricordavo a questi livelli!
                  Giocare ai picchiaduro è veramente piacevole e rilassante, le mosse speciali ti riescono praticamente sempre, alla faccia di tutti quelli che osannano la "croce spezzata" della psx .
                  A proposito di picchiaduro 2d, al momento ho recuperato Street Fighter Zero, Street Fighter Collection, Vampire Hunter, Pocket Fighter, X-Men Chidren of the Atom e Real Bout Fatal Fury. Quali altri beat'em up 2d (a prezzi umani) mi consigliate di acquistare?
                  Vorrei tanto prendere lo Zero 3, ma i prezzi su ebay sono altissimi..
                  Lo stesso discorso vale per gli sparatutto, al momento possiedo solo Gunbird.

                  Ciao e grazie.
                  Ultima modifica di Kensirou; 20-05-2012, 23:27.

                  Commenta


                    #24
                    Kensirou, complimenti per aver risolto il tuo problema; se vuoi qualche ottimo beat em up per il saturn ci sono l'ottimo Guardian Heroes, Astra Superstars, Asuka 120%, cyberbots full metal madness, die hard arcade e toshinden URA.... questi son ottimi giochi che vale la pena provarli
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Kensirou Visualizza il messaggio
                      Lo stesso discorso vale per gli sparatutto, al momento possiedo solo Gunbird.

                      Sono interessanti le conversioni di Batsugun ( Batsugun Box Shot for Saturn - GameFAQs ), Metal Black ( Metal Black Box Shot for Saturn - GameFAQs ) e Hyper Duel ( Hyper Duel Box Shot for Saturn - GameFAQs ).


                      Per avere un quadro generale può essere utile dare un'occhiata quì:

                      SHMUPS!


                      Quì c'è una pagina potenzialmente utile, dove sono citati anche In The Hunt, Blast Wind, Gekirindan, Gradius Deluxe Pack, Salamander Deluxe Pack, Sengoku Blade, Twin Bee Deluxe Pack e Soukyugerentai:

                      Barm's Shooter Shrine - Sega Saturn
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #26
                        Grazie mille per i consigli, gentilissimi ^^.

                        Oggi pomeriggio ho acquistato un action replay 4m plus 2.0.2 usata, ma in ottimo stato che ho trovato per caso in un negozio di retrogaming.
                        Dopo un paio di tentativi con lo slot del saturn, sono riuscito a farla partire regolarmente.
                        Gli unici giochi che possiedo che richiedono una cartuccia di espansione ram sono Real Bout Fatal Fury (1 mb) e Pocket Fighter (1/4mb opzionale). Mentre questo ultimo sembra riconoscere la cart perfettamente (nelle opzioni mi appare la scritta in rosa "Ram Mode 4M"), Real Bout non vuole partire.. mi appare sempre un messaggio in giapponese relativo alla mancanza della ram.
                        Ho pulito accuratamente i contatti della cart e ogni volta che accendo o resetto il saturn senza disco, parte correttamente il menu dell'action replay. Ho provato anche le funzioni di salvataggio e di cheats e questi non mi hanno dato alcun problema.

                        Vi è mai successo una cosa del genere? Da cosa può dipendere? La cartuccia secondo voi è difettosa? Cosa mi consigliate di fare?
                        Grazie.
                        Ultima modifica di Kensirou; 21-05-2012, 23:59.

                        Commenta


                          #27
                          Il problma non è un diffetto della cartuccia action replay, è solo che non tutti i giochi che necessitano della ram di espansione, vengon riconosciuti dalla Action replay, a me è successo con King of fighters 95, l'action replay non me lo fa partire e son costretto a usare la sua originale espansione ram
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            #28
                            KOF 95 però è uno dei giochi che va a controllare l'eventuale presenza di cartucce avviabili nello slot, per questo non parte con l'action replay.

                            Real Bout Fatal Fury dovrebbe essere compatibile, secondo questa lista lo è:

                            Commenta


                              #29
                              Grazie per le risposte.
                              Robbey, come ha detto giustamente Majinga, kof95 è normale che non ti parte, devi utilizzare per forza la cartuccia (rom) che viene fornita insieme al gioco.

                              Stamattina ho fatto un altro tentativo ed il gioco è finalmente partito. Da quel momento ho provato a spegnere e riaccendere la console, a resettare un pò di volte ed il gioco è sempre partito.
                              La cosa strana è che ieri l'action replay veniva riconosciuta correttamente sia all'avvio della console senza disco, sia dal gioco Pocket Fighter come cart da 4mb, ma non da Real Bout..
                              E' un problema della cart secondo voi o dello slot del saturn?
                              Come posso pulire lo slot del saturn? Per la cartuccia ho utilizzato i cottion fioc e lo spirito.
                              Mi consigliare di riportare la cartuccia al negozio? Anche se non credo ne abbia un'altra.
                              Grazie.

                              Commenta


                                #30
                                il problemino è più lo slot cartucce che è di qualità scarsa e capita che a volte si comporta come se non ci fosse nessuna cartuccia inserita
                                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X