Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PS1 disco che gratta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PS1 disco che gratta

    Salve a tutti, ho un problema con una PS1. In pratica con alcuni giochi il cd fa fatica a girare e struscia letteralmente sulle parti in plastica della lente, come se fosse troppo vicino ad essa. Conoscete un modo per risolvere tale problema?
    Grazie!
    Edit: Modello 5502, no mod.
    Ultima modifica di Giacomo1891; 03-07-2018, 20:17.

    #2
    se la macchina è correttamente assemblata è possibile che il supporto che trattiene il cd sia, col tempo, andato più in basso. Dovresti smontare e tirarlo un po su. Stai attento a non romperlo, magari cerca qualche video su come fare.

    Commenta


      #3
      Potresti linkarmi qualche video?
      Fra l'altro ho notato che sotto al rotore manca la parte di plastica circolare. Potrebbe essere dovuto a quello?

      Commenta


        #4
        cerca su youtube "playstation splindle" qualcosa verrà fuori e riuscirai a farti una idea.
        Non ho ben capito cosa sia "la parte di plastica circolare". posta una foto

        Commenta


          #5
          Lo spindle in effetti era rotto, avevo solo la parte superiore con i cuscinetti senza appoggio inferiore (probabilmente il disco in quel modo non stava in assetto corretto). Quindi ho cercato in rete ed ho trovato come sostituirlo, ma ora devo aspettare che me ne arrivi uno di ricambio.
          Grazie per adesso, appena mi arriva quello sostitutivo riprovo e vi aggiorno in caso.

          Commenta

          Sto operando...
          X