Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rayman 2d

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Rayman 2d

    Chi ha provato Rayman, uno dei titoli di lancio della Ps1?
    Tutti immagino. Rayman con il suo stile classico dei platform, con 2d perfetto e una colonna sonora perfetta lo fa sembrare un gioco per il Saturn ma non è cosi, è per Playstation.
    Il gioco piace per la sua longevità che comprende quasi 60 livelli con difficoltà crescente ogni volta che si avanza.
    La storia parla di un certo mr Dark che ha portato il male nel mondo di Rayman e il nostro eroe deve fermarlo e ripristinare l'equilibrio.
    Le musiche di ogni livello vi rimarranno impresse e capiterà di canticchiarle, il personaggio vi catturerà ma anche i nemici con il loro design cartoonesco.
    Per capirlo bisogna provarlo e conservarlo gelosamente in casa, un titolo da non perdere
    Galleria immagini
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    #2
    Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
    Tutti immagino. Rayman con il suo stile classico dei platform, con 2d perfetto e una colonna sonora perfetta lo fa sembrare un gioco per il Saturn ma non è cosi, è per Playstation.
    Non è esatto. Il gioco era disponibile anche per Saturn (e altri sistemi..).

    Ultima modifica di Eugenio; 13-06-2010, 23:39.
    La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
    Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

    Commenta


      #3
      Non sapevo che esisteva una versione per Saturn, è bello come quello per Ps1 o è migliore?
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        Io ci avevo giocato su PlayStation (me l'aveva prestato un mio amico) ma mi piacerebbe averlo per Saturn. Mi ricordo che mi ero divertito parecchio a giocarlo, ma sicuramente non quanto il 2 su Nintendo64.

        Le varie versioni (qui trovi screenshot per ogni console) a me sembrano molto simili, ma sicuramente il DOS è quella meno colorata, mentre il Saturn (anche se ha degli screenshot davvero pessimi) mi sembra abbia la grafica più morbida... Anche il Jaguar però non mi sembra se la cavasse male!
        Mie console: SS, GBC, GBA-SP, NGC, N64, Wii, PS2, PSP, 3DS. E ovviamente Normandie, fedele PC tuttofare.

        Commenta


          #5
          La versione playstation è ottima, quella per saturn ha qualche colre in più e immagini più morbide, la versione jaguar non era male perchè sembrava la versione per Saturn ma mancava l'audio per i pochi dialoghi, la versione dos è simile alla versione jaguar e la versione gameboy color ha molti limiti per i colori ma nel complesso non è bruttissima
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #6
            Ho postato 3 video del gameplay di tre diverse versioni di Rayman, uno per il Saturn, uno per la Playstation (che è la versione che ha avuto più successo di vendite) e una per l'Atari Jaguar (credo sia la versione a cartuccia). Quale preferite?




            Per me è difficile valutarle bene, la versione Jaguar la escludo subito, perchè anche se è bello graficamente, ha un brutto sonoro; la versione playstation è buona con una ottima grafica e un bel sonoro; la versione Saturn purtroppo trascurata ha un sonoro ancora più curato rispetto alla versione da Ps1, qualche dettaglio dei livelli diverso, animazioni, più veloci e fluide.
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              Possiedo Rayman per Ps1 e lo adoro, vorrei tanto la versione per Saturn perchè mi attrae per il suo suono e la sua fluidità e la versione Jaguar potevano farla meglio graficamente e con l'audio.
              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

              Commenta


                #8
                Uno stralcio della versione PC, era splendido anche per il DOS.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                  Possiedo Rayman per Ps1 e lo adoro, vorrei tanto la versione per Saturn perchè mi attrae per il suo suono e la sua fluidità e la versione Jaguar potevano farla meglio graficamente e con l'audio.
                  ..fai un giretto su ebay che la becchi..l'ho vista non tanto tempo fa...ah dimenticavo su ebay europa, su ebay italy sempre un velo pietoso stendiamo

                  Commenta


                    #10
                    Sembra strano ma Rayman 2 doveva nascere in 2d per Psx e Saturn, invece il progetto ha preso una strada diversa.
                    Ecco un video del prototipo:

                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #11
                      Rayman era nato nel 2d e nel 2d doveva rimanere. Il prototipo mi piace più che Rayman 2 the great escape tridimensionale; adesso il gioco ha perso molto del suo fascino cartoonesco.
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                        Rayman era nato nel 2d e nel 2d doveva rimanere. Il prototipo mi piace più che Rayman 2 the great escape tridimensionale; adesso il gioco ha perso molto del suo fascino cartoonesco.
                        ...purtroppo aggiungo..

                        Commenta


                          #13
                          Trovato questo video che mette in confronto diretto rayman per Ps1 e Saturn, con uno sguardo attento il gioco per Saturn ha colori più luminosi, pieni e maggiore fluidità. Io preferisco Saturn version.

                          Ultima modifica di Robbey; 12-09-2010, 19:33.
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                            Trovato questo video che mette in confronto diretto rayman per Ps1 e Saturn, con uno sguardo attento il gioco per Saturn ha colori più luminosi, pieni e maggiore fluidità. Io preferisco Saturn version.

                            Robbey sei diventato fan boy saturn a quanto ho capito. Bravo.

                            Commenta


                              #15
                              Videogame stupendo,uno dei migliori platform 2d mai creati!Simpatico e divertente.Anch'io credo che il gioco risulti migliore nella sua versione per il Saturn,come si vede dal video i colori son più vivi.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X