Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addio PSX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
    finche non ti fa la fine del necrologio a cui parli.
    Ma poi per cortesia...
    Smettiamola, internet e un caleidoscopio di di file e di posti noti e non noti che con goole trovi sempre.
    Pensi veramente che cercare OGGI il bios della ps1 sia così difficle ?
    TREAD HAS BEEN BACK-TRACED BY THE CYBER POLICE BECOUS YOU SEARCH A PS1 BIOS |!|
    Talvolta è sorprendente come molta gente non sappia/volgia usare ancora Google come dio comanda!
    Comunque il mio era più un discorso di plug'n play: inserisci il disco (o cartuccia) nella console e gioca! Cosa che, a parte guasti e cd rigati dovrebbe funzionare senza troppi sbattimenti...

    Con gli emulatori PSX:
    -esegui il ripping del cd con un software adatto allo scopo;
    -cerca emulatore nella rete;
    -cerca bios;
    -cerca altro emulatore perchè quello scaricato non era compatibile con il gioco XYZ;
    -configura emulatore;
    -configura il tv-out della scheda video del pc per giocare sulla tv.
    -qualcosa altro che non mi è venuto in mente...

    Ovviamente alcuni passi non devono essere ripetuti sempre, ma credo che sia abbastanza per scoraggiare molti!
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #47
      bha
      continuo a dire che un buon hardware , sino a quando mi è possibile , dona sensazioni che un emulatore non puo' darmi
      sarà l'odore
      sarà il toccare la plastica
      sarà ammirare come è costruita e il design
      sarà che mi fà tornare in mente ricordi
      sarà che mi fa capire come si giocava davvero a i tempi della macchina
      sarà che adoro l'hardware

      mettetela come volete ... ma un emulatore per quanto ben fatto .....
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
        bha
        continuo a dire che un buon hardware , sino a quando mi è possibile , dona sensazioni che un emulatore non puo' darmi
        sarà l'odore
        sarà il toccare la plastica
        sarà ammirare come è costruita e il design
        sarà che mi fà tornare in mente ricordi
        sarà che mi fa capire come si giocava davvero a i tempi della macchina
        sarà che adoro l'hardware

        mettetela come volete ... ma un emulatore per quanto ben fatto .....
        Grande Igor, quoto tutto
        Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

        Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

        Commenta


          #49
          Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
          bha
          continuo a dire che un buon hardware , sino a quando mi è possibile , dona sensazioni che un emulatore non puo' darmi
          sarà l'odore
          sarà il toccare la plastica
          sarà ammirare come è costruita e il design
          sarà che mi fà tornare in mente ricordi
          sarà che mi fa capire come si giocava davvero a i tempi della macchina
          sarà che adoro l'hardware

          mettetela come volete ... ma un emulatore per quanto ben fatto .....
          Non posso che essere d'accordo con Igor... Gli emulatori saranno anche comodi, ma la consolle originale ha un fascino tutto suo...

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
            bha
            continuo a dire che un buon hardware , sino a quando mi è possibile , dona sensazioni che un emulatore non puo' darmi
            sarà l'odore
            sarà il toccare la plastica
            sarà ammirare come è costruita e il design
            sarà che mi fà tornare in mente ricordi
            sarà che mi fa capire come si giocava davvero a i tempi della macchina
            sarà che adoro l'hardware

            mettetela come volete ... ma un emulatore per quanto ben fatto .....
            sono d'accordissimo anche io, eppure mi sono preso del puritano. va beh, non torno sulle polemiche.
            comunque in un certo senso ho risolto il problema, ho trovato sulla baia una Psone boxata a 20 euro, direi che è un buon prezzo. certo la PSone non ha la stessa eleganza della PSX ma va più che bene. direi che la mia vecchia PSX può ritirarsi in pensione, e io la ringrazio per il duro lavoro svolto.

            Commenta


              #51
              ok dexter abbiamo capito, le console si rovinano e gli emulatori no (fortuna che ci sono i grandi maestri che le sanno riparare lol)
              Preferisci gli emulatori? Gioca con quelli, scaricati le 2500 roms e divertiti, però magari qualcuno preferisce giocare a una decina di giochi originali sulla macchina per cui sono stati pensati
              Un buon gioco di guida magari con un volante è divertente, però non è come sedersi realmente al volante di una macchina..


              Il mio mercatino

              Commenta


                #52
                credo di poter uscire da questa discussione, non volevo che si innescasse una polemica. era solo un saluto alla mia PSX.tutto qua, niente di più

                Commenta


                  #53
                  Ricky: non dar retta ad inutili polemiche scatenate gratuitamente !
                  Prova a vedere se riesci a trovare un'ottica "di ricambio" a prezzo "modico"...
                  La sostituzione è veramente un'operazione semplicissima e alla fine la tua PSX tornerà a nuova vita !
                  Se tuttavia non dovesse migliorare, allora...
                  PaccoCelere3 > Igor
                  Marco"MacDLSA"Marabelli

                  RetrogamingHistory Staff
                  Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                  IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                  Commenta


                    #54
                    La cosa mi fa alquanto innervosire perchè si parla di una ottica di una stupidissima psx1 che anche le persone come meno skill dell'universo possono cambiare.
                    Se amate l'hardware originale dovete anche aver cura di esso e stargli dietro.
                    Altrimenti SOLDI SOLDI SOLDI !!!
                    Con l'emulatore no, e un dato di fatto.
                    Che poi lo amate o lo odiate lo capisco , ma non è una polemica.
                    Solo che non mi venite che se io mi scarico i romset e altro e più difficile che trovare magari la cartucciona dei vostri sogni a 500 euro di spesa in un negozio di qualche paesino sperduto a 20 eruo.
                    Lo sappiamo BENISSIMO TUTTI che l'originale e melgio, ma se non avete competenze e non sapete stare dietro al vostro hardware preferito (pensa a chi ripara hardware per cabinati per davvero).
                    Dovete solo che PAGARe.
                    Dimostrazione quella che MacDLSA a comprato un opttica a 10 euro, l'altro a ricomprato tutta la ps1.
                    Io vi farei vedere le condizioni di un MSX2 che ho comprato e che è arrivato distrutto come era da piangerci, non la ps1 che è una cavolata da rimettere a posto.
                    Ultima modifica di MacDLSA; 23-10-2010, 21:53.

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
                      Dovete solo che PAGARe.
                      Dimostrazione quella che MacDLSA a comprato un opttica a 10 euro, l'altro a ricomprato tutta la ps1.
                      Io vi farei vedere le condizioni di un MSX2 che ho comprato e che è arrivato distrutto come era da piangerci, non la ps1 che è una cavolata da rimettere a posto.
                      quell'altro sarei io? io non voglio fare polemiche, ma cerca di portare rispetto, ok?
                      si, ho ricomprato tutta la PSX, è un reato? ho speso 30 euro e ho una console nuova e ancora imballata. cosa avrei speso a rimettere a posto la mia? più o meno la stessa cifra-
                      è vero, non so' riparare un hardware, e allora? dato che non li so' riparare non li dovrei comprare? ma che ragionamento è?
                      comunque come ho detto, lasciamo perdere, mi ha già innervosito abbastanza questa discussione.

                      hai ragione MacDLSA, non devo dare peso a certe polemiche, però è il tono che è stato usato che mi ha fatto innervosire e volevo farlo sapere.
                      Comunque vedrò di trovare un'ottica e sistemarla, me la terrò di riserva. In fondo ha tanti anni di vita ed è stata strausata, non ha solo l'ottica che non va purtroppo. comunque ti ringrazio.

                      Commenta


                        #56
                        Bè la cosa a fatto alquanto incavolare il sottoscritto.
                        Ti abbiamo dato ogni possibile aiuto e poi ti sei comprato la psx.
                        Be bello mio, non stò qui a fare polemiche inutili.
                        Ma ti abbiamo chiesto parecchie volte, che cosa e che non và, e a tale risposta ti abbiamo sempre aiutato.
                        Come vedi ti sei autorisposto da solo, non sei capace di riparare l'hardware ? Ti ricompri la psx nuova.
                        Poi dopo tutti i consigli che ti abbiamo dato ?
                        Ora basta che MacDLSA parla e adesso fai " ai e inutile stare a polemiche gratuite, mi compro l'ottica quando potro" e poi dici che se compravi l'ottica da qualche altra parte ti costava di più?
                        Sei fortunato che questa volta e toccata alla ps1 che è in assoluto una delle macchine più vendute al mondo, e di ricambi e anche di nuovo se ne trova a iosa.
                        Ma Dimmi la verità, se trovavi una ps1 completamente brutta esteticamente sporca , ma che legge come un animale e dentro perfettamente funzionante a 10 euro ? che cambiava ?
                        A un certo punto mi sono sentito preso per il deretano, ti davamo consigli e tu , a non e solo l'ottica e anche il video ecc ecc.
                        E poi hai detto che te la ricompravi.
                        Io sono solo intervenuto a dirti che IO e PER ME! sono oramai fuori dal discorsi di hardware perchè mi trovo meglio con gli emulatori.
                        E via!!! sono partiti tutti i chirichetti della chiesa del "puritano" con " non è bello emulare " " a io preferisco la fragranza del silicone e del silicio la mattina" " non è la stessa cosa emulare" e via dicendo.
                        In parole povere ti abbiamo aiutato ecc ecc e non te ne fregato nulla.
                        Ora parla il Signor MacDLSA che diche "che le mie sono polemiche inutili " bè.
                        Inutili sono per lui che eventualmente non mi conosce e non capisce FOOOOORSE il MIO punto di vista.
                        E sono 33 anni che conosc tutti questi sistemi e anche i laser disk e ben altre cose.
                        Perciò per chiudere Signor MacDLSA se per te le mie sono Polemiche inutili, los ono SOLO PER TE.
                        E sopratutto tinitele per te.
                        Dato che non appartengo alla setta satanica degli adoratori del mercato che vende
                        Che non appartengo alla massa indiscussa degli "amici dell'originale a tutti i costi "
                        All confraternita del "io un emulatore non lo tocco"
                        Ti voglio far notare che ci sono persone come me qui dentro che la pensano ESATTAMENTE AL CONTRARIO DELLA VOSTRA SITUAZIONE DITORIALE.
                        E non credo che non ti sembrerà strano che a molti , non piacciono certe cose, perciò parlano e controbattono anche con il sottoscritto.
                        Perchè la liberta di espressione può anche venire con la polemica e quando parli con la gente PUO ANCHE ESSERE POLEMICA.
                        E tu non sei un nessuno signor qualunque che può venire a dire A ME e a chiunque , che deve dire e se sta facendo polemiche alcune.
                        Perchè per natura io sono polemico lo sono sempre stato (anche nella vita) ma non mi venire a dire che le creo solo per passare il tempo e cerca anche di mantenere un certo ripetto TUp er gli utenti che hanno tutti il loro modo di parla e di esprimersi.
                        E buona serata

                        Commenta


                          #57
                          ma che centra la libertà di espressione???
                          io ho solo scritto un post nel quale volevo salutare la mia console, non ti ho chiesto niente mi sembra. mi avete dato dei consigli e lo apprezzo, io ho solo preferito lasciare la mia vecchia console così come è. non credo ne valga la pena cercare di rattopparla in qualche modo. Ha un sacco di problemi, ho preferito prenderla nuova dato che l'ho trovata a poco. Mi devo scusare per questo?
                          ti sei sentito preso in giro perchè l'ho presa nuova? cos'è, una promessa che ti avevo fatto e poi non l'ho mantenuta? ma sarò libero di fare quel che mi pare?
                          è vero, vi siete offerti di darmi consigli e l'ho apprezzato, ma c'è modo e modo poi per esprimersi. Tu ne hai uno e gli altri ne hanno un altro. Ho ringraziato Igor che si è offerto, ho solo preferito lasciarla stare così com'è, è vecchia e con un sacco di guai. Non credo che se la sia presa per questo. Comunque stai tranquillo, non ti dirò più niente sulle mie console così non te la prendi.
                          dimmi te se per un post così doveva nascere una simile polemica, è assurda questa cosa. averlo saputo prima non lo avrei mai aperto.

                          Commenta


                            #58
                            ma perchè quella che hai comprato e appena uscita dalla fabbrica?
                            Guarda che la tua consolle "vecchia" non ha nulla di grave.
                            E il sinceramente "necrologio" su una cosa talmente facile da fare , che il mio orgoglio da tecnico ribolle !!
                            Ti offro 10 euro e me la compro io , solo per vedere effettivamente il danno.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                              Con una spesa di 9€, spese di spedizione COMPRESE (!!!) ho preso pickup+motore "refurbished" (diciamo rimessi a nuovo...) ed in poco meno di mezz'ora ho effettuato la sostituzione !
                              Mac, puoi dirmi dove hai trovato il gruppo ottico ? Me ne servirebbero 2 rispettivamente per la SCPH-7502 e la SCPH-9002. Grazie !

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X