Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cabinato in casa e piccoli problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Si certo che le gettoniere funzionano perfettamente con Jammasd, ma il nostro discorso era riferito solo alla presenza o meno dell'alimentatore interno del cabinato, visto che quello di mazinrage è rotto.

    Nel mio primo mamecab di Tekken3 avevo mantenuto l'alimentatore e le gettoniere andavano perfettamente poi per motivi di spazio ho deciso di eliminarlo, tanto i crediti si possono inserire con la pressione di un tasto :P

    Non so forse l'alimentazione delle gettoniere si può recuperare da qualche parte all'interno del cabinato/jammasd/pc, ma di questo no so, non mi sono mai posto il problema

    Commenta


      #17
      Mah ?!?!!
      ... l' alimentazione per la gettoniera ?
      A meno di non voler a tutti i costi tenere anche il "CONTATORE" di monete inserite (?!??) io direi che è sufficiente un contatto per ognuno dei 2 switch che confermano l'avvenuto inserimento del "coin" e un +5 o +12 per alimentare le lampadine che illuminano il classico tastino rosso per il rilascio del coin stesso.
      [ N.B.
      entrambi i +5 e +12 li si possono EVENTUALMENTE, in caso l'interfaccia adoperata non sia provvista di contatti per alimentazione, "prelevare" da una presa "molex" dell' alimentatore del PC ]
      STOP
      Non serve altro...
      Marco"MacDLSA"Marabelli

      RetrogamingHistory Staff
      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

      Commenta


        #18
        Esatto.
        Forse poi dipenda dal cabinato e dal tipo di gettoniera, sul mio è andata così
        Poi a tutto c'è un rimedio.
        Ultima modifica di Guybrush; 14-08-2010, 10:26.

        Commenta


          #19
          Un esempio pratico, ci sono gettoniere che hanno una bobina (magnete che si attiva con la corrente) che se non è alimentata tiene fisicamente chiusa la gettoniera.
          Alimentata da corrente la bobina invece attira verso di se una linguetta metallica e apre l'ingresso delle monete.
          Si riconoscono facilmente queste gettoniere perchè emettono un ronzio costante

          Commenta


            #20
            per dovere di cronaca ho fatto delle prove a casa nei mamecab senza alimentatore originale
            allora le gettoniere più moderne hanno bisogno di alimentazione per funzionare, esempio quelle con la bobina di cui sopra che ho nel cabinato Tekken3 (anche li poi basta eliminare fisicamente la bobina o bloccarla).
            quelle vecchie che hanno solo il micro per dare l'impulso funzionano e danno il credito (nel mio magnum una funziona e una no), anche se però non va il contatore e la lucina rossa classica.

            per questo tornando al discorso iniziale mazinrage puoi fare il mamecab anche senza comprare un alimentatore del cabinato, al limite non ti funziona la gettoniera (dipende da quella che hai montata), ma non ti servirebbe cmq perchè i crediti li inserisci schiacciando un bottone :P

            Bon fammi sapere come procedono i lavori

            Commenta


              #21
              ci sono gettoniere a caduta e gettoniere elettroniche
              è evidente che ognuno di voi ta parlado di una gettoniere diversa
              mac quelle a caduta
              Guybrush quelle elettroniche
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                ci sono gettoniere a caduta e gettoniere elettroniche
                è evidente che ognuno di voi ta parlado di una gettoniere diversa
                mac quelle a caduta
                Guybrush quelle elettroniche
                esatto, per questo ho fatto un po di prove

                quelle a caduta (o meccaniche) funzionano in quanto non necessitano di alimentazione ma danno un impulso come se fossero un tasto di gioco (non va la luce ma il credito lo segna), la moneta che passa per la feritoia deve solo spostare una levetta col peso e chiudere un micro.

                quelle elettroniche più moderne invece necessitano di alimentazione, in quanto hanno un circuito che riconosce il diametro, lo spessore e la lega della moneta.

                Commenta


                  #23
                  Ahhhhhhhhh... ecco perchè !
                  Bè... si sa... io sono vecchio e di gettoniere elettroniche non me ne è mai capitata una sotto mano
                  Marco"MacDLSA"Marabelli

                  RetrogamingHistory Staff
                  Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                  IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                  Commenta


                    #24
                    a me capitano tutti i giorni per lavoro, riparo distributori automatici
                    ne ho una sacchetto pieno da eliminare che non uso più, se vuoi te ne mando un poche

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Guybrush Visualizza il messaggio
                      ...riparo distributori automatici ...
                      RE- Ahhhhhhhhhh , ecco perchè ! Lo credo bene che conosci le "gettoniere" elettroniche !
                      Marco"MacDLSA"Marabelli

                      RetrogamingHistory Staff
                      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                      Commenta


                        #26
                        i cab con gettoniere elettroniche ne ho visti molto pochi negli anni 80 / 90
                        qualcosa negli anni 2000 ma sempre pochi
                        quel tipo di getotiniere sono nei video poker ( del cavolo)
                        ogni modo ,sicuramente , in qualche cab c'e' sicuramente , non lo metto in dubbio

                        considero le gettoniere elettroniche delle TRAPPOLE MORTALI per i cab da sala giochi
                        è facile che vadano fuori uso e di difficile taratura ...
                        preferisco ( per collezione cab )quelle a caduta che sono semplici da sistemare , visto che è pura meccanica
                        ovvio che per un noleggiatore non è cosi
                        le gettoniere elettroniche evitano di essere presi per il naso ...
                        se infili una moneta che "sembra" 1€ ma non lo è ... la gettoniera la rigetta
                        una meccanica ... ci sta che la prende per buona
                        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        10th Mountain Division in COD
                        MEDAGLIERE premi QUI
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                        se tu non sai una mazza sui lasergams...
                        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X