Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quel coin-op più o meno noto/valido in cui ho inserito valanghe di gettoni...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Uno dei miei coin-op preferiti, in quel nel bar viciono casa buttavo non so quanti pezzi da 500 lire, anche solo poi ho scoperto che quella era una versione "monca" infatti mancavano completamente i livelli sul veiocolo, sì proprio quelli in pseudo 3D, semplicemente ad un certo punto i personaggi camminavano nel vuoto e arrivavano al livello successivo x_x

    Per quanto riguarda i rallentamenti è vero, ma detto francamente non ci si badava neanche tanto, troppo impegnati a far fuori tutti quegli alieni che spuntavano dalle fo**ute pareti XD
    Ho un sacco di ricordi legati ai doppi fatti con un mio amico, che tra una cosa è l'altra non vedo da almeno 15 anni... ricordo che per esempio mi diceva sempre di prendere lo sparo "triplo" o il lanciafiamme, e quando prendevo invece uno dei due lanciarazzi si incazzava, perché non andava bene... ^_^

    Commenta


      Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
      Per quanto riguarda i rallentamenti è vero, ma detto francamente non ci si badava neanche tanto, troppo impegnati a far fuori tutti quegli alieni che spuntavano dalle fo**ute pareti XD
      Non si tratta tanto di rallentamenti... semplicemente il gioco ha un frame rate un po' basso e quindi tende a sfarfallare un po'... intendiamoci: nulla di cui scrivere a casa... ma è comunque insolito per un coin-op 2D del periodo. In rete ho letto che era uno dei coin-op preferiti di Michael Jackson che ovviamente ne aveva comprato il cab...
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-04-2013, 11:58.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Questo ce l'avevo al bar sotto casa dei nonni ... ...

        TOUGH TURF

        Commenta


          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Aliens (Konami - 1990 - [I][url]http://www.arcade-history.com/?n=aliens&page=detail&id=63
          Beh... è decisamente ispirato a Contra... ma davvero niente male! Tra i coin-op dedicati agli xenomorfi ricordo molto volientieri Aliens Vs Predator della mitica Capcom!

          Commenta


            Gunlock / Rayforce (Taito - 1993 - http://www.arcade-history.com/?n=gun...detail&id=1052 ): eccellente vertical shooter Taito di ambientazione spaziale che si distingue per un comparto visivo 2D / 2.5D (bitmap) di notevole, impatto, un'ottima colonna sonora di Tamayo Kawamoto (al tempo già autrice di Black Tiger -1987- e Ghouls'n Ghosts -1988-) e un azzecato lock-on system. Gunlock / Rayforce è il primo di una trilogia che proseguirà con Ray Storm (1996) e Raycrisis (1998).




            http://www.shmups.com/reviews/rayforce/index.html

            http://www.shmups.com/reviews/layersection/index.html
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              RALLY BIKE

              Commenta


                Originariamente inviato da Pizz81 Visualizza il messaggio
                RALLY BIKE

                Questo l'ho visto diverse volte in sala giochi, ma non ho mai avuto modo di giocarci... fra l'altro è stato realizzato da uno dei miei team preferiti: la Toaplan (sotto etichetta Taito):

                http://www.arcade-history.com/?n=ral...detail&id=2170
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  Originariamente inviato da Pizz81 Visualizza il messaggio
                  Questo ce l'avevo al bar sotto casa dei nonni ... ...

                  TOUGH TURF
                  Non male questo... non l'avevo mai visto... ha un certo non so che... alla Golden Axe :-)

                  Commenta


                    Hammerin' Harry / Daiku no Gensan (Irem - 1990 - http://www.hardcoregaming101.net/hammerin/hammerin.htm ): ottimo cute action-platform sviluppato dalla nota casa nipponica che non ha mancato di infondergli uno spiccato quanto accattivante stile Made in Japan. Tecnicamente Hammerin' Harry ribadisce la solida caratura della casa di R-Type e Legend of Hero Tonma. Questo coin-op si articola in soli sei stage, ma la sfida non manca... cosa che non stupisce affatto, trattandosi di un arcade firmato Irem.

                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                      Hammerin' Harry / Daiku no Gensan
                      Il bello di questi giochi "carini" della Irem è che sono tanto simpatici e tondeggianti da vedere, quanto tosti da giocare... se non altro questo lo ricordo come meno difficile di Legend of Hero Tomna

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Psycrow Visualizza il messaggio
                        Il bello di questi giochi "carini" della Irem è che sono tanto simpatici e tondeggianti da vedere, quanto tosti da giocare... se non altro questo lo ricordo come meno difficile di Legend of Hero Tomna
                        Anche Mr. Heli... conferma la regola ;-)

                        Commenta


                          PSYCHIC 5

                          Commenta


                            Originariamente inviato da Pizz81 Visualizza il messaggio
                            PSYCHIC 5

                            C'è anche la recensione su RH :

                            http://www.retrogaminghistory.com/ho...psychic-5.html

                            ... peccato che non abbia mai avuto modo d'incrociarlo in sala giochi... da quello che si legge in giro (e stando alla review su RH), mi sono perso un ottimo coin-op.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              Bellissimo Psychic 5... che partite. Anche questo era difficile (o per lo meno lo ricordo abbastanza tosto), ma dava soddisfazione...

                              Commenta


                                Chase H.Q. - (Taito - 1988 - http://www.arcade-history.com/?n=cha...=detail&id=441 ): meritatissimo successo di Taito che rilegge Out Run in chiave Miami Vice, lanciandosi così in un ardimentoso inseguimento con l'obiattivo di affiancare Sega e prenderla a sportellate. Chase H.Q. è stato oggetto di un gran numero di trasposizioni, reinpixellandosi in ben 17 sistemi diversi.

                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X