Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ancora Dragon's Lair ? Sì, MA... chi di voi conosce A FONDO quello "ITALIANO" :) ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    .....a ripensarci ancor' oggi mi vengono i brividi......MA DAI NERVI, CA**O!!!

    Commenta


      #47
      Faccio una domanda, spero di non essere troppo off topic, ho il dvd originale di Dragon's Lair per pc, purtroppo lo comprai anni fa quando c'era ancora win 95, dopo anni ci volevo giocare ma con win7 non funziona piu e pare che non esistano aggiornamenti nemmeno sul sito ufficiale. C'è qualche soluzione a parte Daphne?

      Commenta


        #48
        non è un DVD ma un CD rom

        puoi usarlo se installi Win95 o un suo "simulatore" virtuale


        se vuoi di racconti mazzolamenti cab posso fartene molti ....

        uno per tutti

        Mach 3 a circa 50 Km da me
        mi dicono che c'e' ... corro come un pazzo ... chiedo dove è e mi dicono .. "di la " e sento BHARGGGHHH e il tipo " era di la " .....

        infatti un mazzuolo sul tubo catodo ha messo fine alla sua vita ....
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #49
          Abbastanza off topic, ma: c'era una serie animata tratta da Dragon's Lair??
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #50
            E sì
            Io al tempo l'avevo visto su TMC:
            Una delle poche cose che ricordo e che per riprodurre la struttura del videogioco nei momenti cruciali mostravano "cosa sarebbe accaduto se" cioè facevano vedere due versioni alternative della stessa scena, la prima che portava al "bad Ending" e la seconda che invece permetteva di "proseguire".

            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              Faccio una domanda, spero di non essere troppo off topic, ho il dvd originale di Dragon's Lair per pc, purtroppo lo comprai anni fa quando c'era ancora win 95, dopo anni ci volevo giocare ma con win7 non funziona piu e pare che non esistano aggiornamenti nemmeno sul sito ufficiale. C'è qualche soluzione a parte Daphne?
              ma certo tony.....che siamo anche omonimi :-)
              come ha già anticipato Igor, se hai già il cd di win 95, puoi installarlo e 'montarlo' su pc dopo aver installato un programma che ti pemette di creare ed usare 'pc virtuali'.....come il VMWare che è il più famoso.....ti basta avere un pc con almeno 2gb di ram e un procio dual core per non avere troppi rallentamenti o problemi.....

              ....occhio però, che all'epoca per installare win95 dovevi abilitare il cd-rom al boot tramite riga di comando.....ma credo che con VMWare il problema sia risolto, in quanto lo abilita lui stesso tramite la procedura guidata.....addirittura ricordo che esistono configurazioni di pc virtuali (VMachines) 'già confezionati' e avviabili.....

              una seconda prova che puoi fare (ma qui ho mooolti dubbi) è quella di inserire il cd-rom, copiarlo in una catella qualunque del pc e sul file eseguibile del gioco vai in 'proprietà ---> compatibilità e vedi se puoi aviarlo in modalità copatibilità win95......ma ci sono troppe incognite e non credo che funzionerà, ma tant'è una provicina non 'osta 'ulla, no?......

              Commenta


                #52
                Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                COPIONEEEEEE
                anche io faccio vedere le monetine prima della partita
                ehehehehe
                Scusa... non mi ero accorto del mio "plagio"... chiedo venia. Vorrà dire che la prossima volta riprenderò l'interno della coindoor mentre sta entrando il gettone...

                Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                quindi facciamo un punto... BLABLA...
                E' QUASI tutto esatto, Igor (è segno che A VOLTE riesco a spiegarmi bene... ... oppure l'interlocutore dall'altra parte riesce a capire senza problemi ciò che dico... )

                __Dunque, uno dei counter introdotti nella versione Sidam effettua, appunto, un conteggio delle stanze "passate" con successo: il "valore numerico" di tale counter viene incrementato di una unità dopo il termine dell'ultima "finestra di mossa", OVVIAMENTE quando quest'ultima mossa è stata "accettata", di una determinata scena, e quando questo valore raggiunge il 12, il programma "dice" al pickup del lettore di riprodurre la "Tana del Drago".
                Il punteggio finale è ininfluente per il programma (ma era ovvio...).
                _Nell'ambito dello stesso counter, c'è una sorta di "patch" che "dice" al programma di passare ad un livello di difficoltà superiore quando si superano le 5 stanze ed un'altro incremento ancora quando si "passano" le 9 stanze ! A questo punto ricordo che con i dipswitches possono essere selezionati 4 livelli di difficoltà, ed OVVIAMENTE se si "parte" già dall' ultimo, il "VERY HARD", questo conteggio non ha influenza alcuna sul gioco...
                _Il livello di difficoltà concerne LE DIMENSIONI della "finestra utile" per fare una mossa.
                L' "Easy" è paragonabile al "Very Hard" nella versione "D1", quindi gran parte delle mosse, fatta LOGICA eccezione per le scene che ho già descritto ad inizio thread, sono "smanettabili" !
                Già a livello "Intermediate" il "sistema" introduce una sorta di "palpebra" SIA AD INIZIO CHE A FINE FINESTRA, restringendo così il margine utile per effettuare una mossa corretta ! Se viene impartito un comando all'interno della PRIMA "palpebra" (quindi NON all'interno della finestra) non si udrà NESSUN SUONO, ma il programma farà partire un'altro "counter" il cui scopo è quello di INIBIRE ogni ulteriore tentativo di mossa (da lì quella famosa ed estremamente IRRITANTE sensazione che i controlli "non diano la mossa"...). Inibizione che PUO' essere aggirata "smanettando" sul controllo in questione e SOLO a livello "Intermediate"... nell' "hard" è altamente improbabile riuscire a "correggere" uno sbaglio di tempistica, mentre il "Very Hard" non dà nemmeno il tempo di reagire che il lettore ha già visualizzato la scena di morte ! Questo counter si azzera a mossa conclusa, sia con successo che con... "schiattamento" !
                La SECONDA "palpebra", posta alla fine della finestra di mossa, oltre a "limitare" quest'ultima ha una sua losca motivazione di esistere: se viene effettuato un comando all'interno di questa "zona", tale comando verrà il più delle volte "recepito" dal programma come mossa ripetuta MA senza apposita "segnalazione acustica" (un solo "BEEP", quindi, per la prima mossa accettata) e causerà la perdita di una vita !

                __L' amico Jeff dice che in TRE determinati punti (Igor ha già detto dove si trovano) del programma si può riconoscere la PRESUNTA attivazione di un'altra sequenza, ma lo scopo di questa operazione ci è IGNOTO. Abbiamo soltanto potuto ipotizzare... potrebbe essere stato ideato per effettuare un cambiamento di sequenzazione delle scene che, da PURAMENTE CASUALI avrebbero potuto essere "elargite" in altra maniera...
                SUPPOSIZIONI...
                La cosa CERTA è che in uno di questi tre punti, COME SI EVINCE DAL FILMATINO DEL MIO POST PRECEDENTE, viene "accettata" una mossa...
                Un "baco" ?
                MOLTO PROBABILE !

                Originariamente inviato da tonysnk Visualizza il messaggio
                ...e non guardarti i muscolacci del braccio sx prima di intraprendere l' avventura Sidamiana.....quì c'è gente che si impressiona...
                ...in realtà stavo guardando una zanzara di M.... ma ho evitato di tirarmi una "pacca" sul braccio, dato l' EVIDENTE "problemuccio" di "GRIPPAGGIO" della pelle dovuto alla classica esposizione prolungata al sole (ergo: mi sono addormentato ) !

                @Sandrino : TORNA là e UCCIDI quel maledetto !!! Questo è uno dei (tanti, sfortunatamente) crimini per cui io prevederei la pena capitale... !
                Ultima modifica di MacDLSA; 18-08-2012, 14:56.
                Marco"MacDLSA"Marabelli

                RetrogamingHistory Staff
                Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                Commenta


                  #53
                  Mac sono completamente d'accordo...Ho ancora impressa nella mente l'immagine di quel SIDAM in penombra con le scritte LASER VIDEO con il bordo rosso fiammante ai lati del cabinato....sembrava volesse dirmi con una vocina alla Daphne:"SAVE ME, SAVE ME!!!"....Vabbè, passiamo nuovamente ad analizzare la "bastardaggine" del SIDAM o meglio,non so se hai notato, LA DIFFERENZA DI PUNTEGGIO CHE ATTRIBUISCE NELLE STANZE "SPECCHIATE" UNA VOLTA TERMINATE....Per esempio se termino il cavaliere elettrico con Dirk alle nostre spalle con la spada alla sua destra il punteggio sarà 9550, con la spada a sinistra 5850...Nella piscina se Dirk appare con la spada a destra una volta terminata verranno assegnati 7750 punti, spada a sinistra 6950...Scheletri e teschi: Dirk di spalle con spada a destra 5400 punti, al "contrario" 3000 punti! Poi con le liane infuocate si tocca il fondo...se Dirk appare alla nostra sinistra e la mossa a destra verrà effettuata quando la passerella è quasi rientrata nel muro il punteggio una volta terminata la stanza sarà di 4750, in caso di prima mossa "anticipata" 4400( quindi 350 punti di differenza per indennità rischio). Se Dirk sbuca a destra, dopo aver superato le tre liane, gli verranno assegnati COMUNQUE 2000 punti sia con mossa anticipata o meno....AAARRRRRGGHHH!!!

                  Commenta


                    #54
                    son i punteggi "secchi" per la stanza oppure sono conteggiati anche quelle delle stanze precedenti ?

                    suppongo "secchi" ovvero detratto i punteggi delle stanze precedenti e calcolato solo quelli dati a queste stanze

                    e qui regna il caos più completo ....
                    il punteggio è dato in modo strano rispetto a ogni altra versione di DL .. non volgilo dire a casaccio ma ci manca poco
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      #55
                      __L' amico Jeff dice che in TRE determinati punti (Igor ha già detto dove si trovano) del programma si può riconoscere la PRESUNTA attivazione di un'altra sequenza, ma lo scopo di questa operazione ci è IGNOTO. Abbiamo soltanto potuto ipotizzare... potrebbe essere stato ideato per effettuare un cambiamento di sequenzazione delle scene che, da PURAMENTE CASUALI avrebbero potuto essere "elargite" in altra maniera...
                      SUPPOSIZIONI...
                      La cosa CERTA è che in uno di questi tre punti, COME SI EVINCE DAL FILMATINO DEL MIO POST PRECEDENTE, viene "accettata" una mossa...
                      Un "baco" ?
                      MOLTO PROBABILE !
                      è questa strana PACTH che mi lascia perplesso ....
                      non penso che si troverà cose simili nei programmi D1 e D2 della atari che possa darci una spiegazione
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente inviato da Sandrino 'Don Bluth' Visualizza il messaggio
                        Mac sono completamente d'accordo...Ho ancora impressa nella mente l'immagine di quel SIDAM in penombra con le scritte LASER VIDEO con il bordo rosso fiammante ai lati del cabinato....sembrava volesse dirmi con una vocina alla Daphne:"SAVE ME, SAVE ME!!!"....Vabbè, passiamo nuovamente ad analizzare la "bastardaggine" del SIDAM o meglio,non so se hai notato, LA DIFFERENZA DI PUNTEGGIO CHE ATTRIBUISCE NELLE STANZE "SPECCHIATE" UNA VOLTA TERMINATE....Per esempio se termino il cavaliere elettrico con Dirk alle nostre spalle con la spada alla sua destra il punteggio sarà 9550, con la spada a sinistra 5850...Nella piscina se Dirk appare con la spada a destra una volta terminata verranno assegnati 7750 punti, spada a sinistra 6950...Scheletri e teschi: Dirk di spalle con spada a destra 5400 punti, al "contrario" 3000 punti! Poi con le liane infuocate si tocca il fondo...se Dirk appare alla nostra sinistra e la mossa a destra verrà effettuata quando la passerella è quasi rientrata nel muro il punteggio una volta terminata la stanza sarà di 4750, in caso di prima mossa "anticipata" 4400( quindi 350 punti di differenza per indennità rischio). Se Dirk sbuca a destra, dopo aver superato le tre liane, gli verranno assegnati COMUNQUE 2000 punti sia con mossa anticipata o meno....AAARRRRRGGHHH!!!
                        Sandrino.....tu inizi a preoccuparmi....ti prego, adesso posa quella scopa e rimettila nell' armadio dove l' hai presa e non chiamare più Daphne tua moglie......che per giunta é anche mora E NON BIONDA.....

                        ....per favore dai, su....

                        Commenta


                          #57
                          Igor come hai ben intuito è il punteggio totale di ogni singola stanza una volta terminata, ho anche l'elenco di tutte le altre stanze finite,specchiate e non, con il corrispettivo punteggio....sto rovistando tra gli appunti...un attimo si sta aprendo la porta di casa...."Ehi, amore...sei stata dal parrucchiere...che bei riflessi sul rosso hanno i tuoi capelli....KIMMY!!! PASSAMI LA PISTOLA CON L'"INFANTO RAY" CHE DEVO RIDURRE IN POPPANTE UN MALEDETTO NOLEGGIATORE DI VIDEOGIOCHI!!!!!"(Scusami Igor ora sono molto impegnato! A presto posterò la lista.....)

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente inviato da Sandrino 'Don Bluth' Visualizza il messaggio
                            Igor come hai ben intuito è il punteggio totale di ogni singola stanza una volta terminata, ho anche l'elenco di tutte le altre stanze finite,specchiate e non, con il corrispettivo punteggio....sto rovistando tra gli appunti...un attimo si sta aprendo la porta di casa...."Ehi, amore...sei stata dal parrucchiere...che bei riflessi sul rosso hanno i tuoi capelli....KIMMY!!! PASSAMI LA PISTOLA CON L'"INFANTO RAY" CHE DEVO RIDURRE IN POPPANTE UN MALEDETTO NOLEGGIATORE DI VIDEOGIOCHI!!!!!"(Scusami Igor ora sono molto impegnato! A presto posterò la lista.....)
                            mi sa che lo abbiamo perso ...... ehheheheeh


                            ottimo lavoro
                            attendiamo appunti
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #59
                              Sì, il punteggio è identico a quello "elargito" dalle versione "D1" (e, quindi, anche "D2") ed è completamente diverso, invece, da quello attribuito dalle versioni USA.
                              La differenza nelle "mirrored" era già stata documentata (anche l'assenza di "indennità rischio" nella "Fire ropes" con partenza da DX...) quando alcuni sviluppatori della Digital Leisure chiesero a diversi membri del Daphne Team (me compreso) di verificare il punteggio nelle varie versioni coin-op al fine di realizzare la versione HD / BluRay il più fedelmente possibile !
                              [p.s. ottimo tentativo, grande qualità, ma gameplay DISTANTE ANNI LUCE dai coin-op... ]
                              Ok, ci sarebbero INNUMEREVOLI altri aspetti da analizzare ma andiamo "per gradi"
                              Credo che il più "importante" AI FINI DELLA RISOLUZIONE DEL GIOCO sia senza dubbio una piena comprensione del "timing" per le mosse !
                              Ad esempio, nelle "mirrored scenes" si notano benissimo delle plateali differenze di esecuzione tra scena "con spada a DX" e la "gemella" "con spada a SX" (ribadisco: è solo per per fare un'esempio... poteva anche essere "con porta a SX" o altro...). Nondimeno, con la questione del fattore di difficolta incrementale, queste differenze vengono ancor più accentuate perchè da certo punto in poi (come già detto, dopo 5 e poi dopo 9 stanze "superate") anche le "finestre di mossa" vengono modificate in modo differente tra "SX" e "DX" !
                              Vabbè, vedremo di approfondire anche questo discorso...

                              TORNANDO al "bug" scovato da Sandrino... bè, E' PROPRIO UN "BUG" !!!
                              E pure un' "insettone" bello grosso !!!

                              A testimonianza di ciò, eccovi un' "estratto" del "log" del Daphne che la dice lunga...
                              (con i puntini di sospensione ho omesso praticamente tutto il log, tenendo "buone" soltanto le ultimissime due istruzioni impartite dal programma al lettore)

                              [--DAPHNE version 1.0.12]
                              ...
                              F17990N
                              Search to 17990 received
                              Play
                              VP932: Got command
                              F65535R
                              Search to 65535 received

                              [ a questo punto il file si interrompe ]

                              ALLORA...
                              Il primo comando (F_xxxxx_N) "dice" al lettore di portare il pickup ad un determinato frame del disco che, in questo caso, è il 17990, che, con un semplice calcolo di sottrazione del numero di "offset" per il frame d'inizio (80), corrisponde al 17910, ovvero QUESTO:

                              E' l'inizio della scena di "scheletrizzazione" di Dirk alla fine del "Lizard King".
                              Comunque, il lettore ha ricevuto l'istruzione ("Search to 17990 received") ed ha prontamente individuato il "punto" ordinatogli, perchè con il successivo comando, ovvero un semplice "Play" (questo credo di non dover neppure spiegarlo... ), la scena è stata riprodotta correttamente.
                              A QUESTO PUNTO viene data la mossa a DX che viene accettata, ma in un semplicissimo file di "log" non si "vedono" le mosse...
                              Ciò che si vede è questo:
                              "F65535R"
                              Il lettore riceve il comando ("Search to 65535 received") ma... da questo punto non "scambia" più dati con il programma !
                              Perchè ?
                              La risposta è assai semplice.
                              NON ESISTE UN FRAME "65525" !
                              Già... perchè su un laserdisc registrato in modalità "CAV" (ConstantAngularVelocity = Velocità Angolare Costante, unico modo per il LaserDisc di poter usufruire di una "feature" chiamata "RandomAccess"... ovvero la possibilità per il pickup di potersi posizionare precisamente ad un numero di frame specificato dall'utente o, nel nostro caso, da un determinato programma !) Il NUMERO MASSIMO TEORICO DI FRAME E' 54000 [verificabile con alcuni semplici calcoli matematici: 30 (fps, max. in NTSC) x 60 (sec, per un minuto) x 30 (minuti, max. capacità di un lato del LD) = 54000 ]
                              Ma...
                              Non vi ricorda nulla il numero "65525" ?
                              ...
                              ..
                              .
                              Di certo l'avrete capito: è il numero massimo di "indicizzazione" per un codice a 16bit (da Wikipedia stavolta la definizione è più giusta: "...intervallo di valori interi che è possibile memorizzare in 16 bit").
                              Mi pare ovvio affermare che questo è un chiaro segno di incompletezza del programma !
                              OPPURE di un tentativo di "sviare" un puntatore in una parte di memoria (in questo caso di disco) ininfluente al programma, quasi come se i programmatori avessero detto tra loro:
                              A-"Abbiamo questo puntatore da indicizzare, ma non ci serve ad un cazzo ! Dove lo mettiamo e dove lo facciamo puntare ?"
                              B-"Mettiamolo in un punto in cui nessuno si sognerebbe di muovere i controlli e lasciamolo aperto, tanto non può succedere nulla..."
                              Detto fatto...
                              Posizione: una scena di "scheletrizzazione"
                              Puntamento: "aperto" (ovvero massimo valore intero possibile dal contatore)

                              BACO BACO BACO BACO BACO BACO BACO BACO !!!

                              BACO BACO BACO BACO BACO BACO BACO BACO !!!

                              @Tony
                              Se vuoi un consiglio, la versione su CD-ROM per Win95 lasciala lì dove stà...
                              SOLAMENTE Daphne ti consente di giocare a DL (ma anche a tutti gli altri giochi supportati) in modalità "arcade perfect" (o quasi -> Igor docet ). TUTTE le altre versioni saranno pure "carine" (HD/Blu-Ray, iPhone/Android), "nostalgiche" (dalla C=64/ColecoAdam alla DVD-VideoGame, passando per le varie 3DO, CDi e anche per la Win95_CDROM, che peraltro necessitava, se non erro, di una differente configurazione xms/ems... almeno sul mio 486DX4/100 ), ma... Come detto, lasciale dove stanno (magari in una bella collezione) !
                              Ultima modifica di MacDLSA; 19-08-2012, 12:09.
                              Marco"MacDLSA"Marabelli

                              RetrogamingHistory Staff
                              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                                @Tony
                                Se vuoi un consiglio, la versione su CD-ROM per Win95 lasciala lì dove stà...
                                SOLAMENTE Daphne ti consente di giocare a DL (ma anche a tutti gli altri giochi supportati) in modalità "arcade perfect" (o quasi -> Igor docet ). TUTTE le altre versioni saranno pure "carine" (HD/Blu-Ray, iPhone/Android), "nostalgiche" (dalla C=64/ColecoAdam alla DVD-VideoGame, passando per le varie 3DO, CDi e anche per la Win95_CDROM, che peraltro necessitava, se non erro, di una differente configurazione xms/ems... almeno sul mio 486DX4/100 ), ma... Come detto, lasciale dove stanno (magari in una bella collezione) !
                                QUOTONAZZONE!!!

                                esistono cimeli che DEVONO restare li, a prender polvere.....a volte una 'swifferata' e via......per tutto il resto, c'è Daphne ;-)

                                .....eppoi, ti basta cercare il Daphne downloader che ti fa installare il Daphne e poi provvede il Daphne stesso a scaricarti i giochi......

                                ..........più di così........
                                Ultima modifica di tonysnk; 19-08-2012, 12:39.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X