Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quesiti nuove cartucce SNES e AD-29

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Manuel Visualizza il messaggio
    Finalmente...
    allora la cartuccia è completamente compatibile, il problema sta nei contatti credo.
    Dopo un po di smanaccamento sono riuscito a farla partire, ma devo tenerla in obliquo.
    Ora, questo problema me lo danno anche alcune cartucce PAL, come lo risolvo?
    Nel senso che anche i giochi pal, usandoli senza adattatore, fanno fatica a fare un buon contatto?

    Se è cosi guarda i piedini dello slot dove si inseriscono le cartucce e vedi se qualche piedino è più piegato di altri o ti sembrano ossidati o sporchi.

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      Nel senso che anche i giochi pal, usandoli senza adattatore, fanno fatica a fare un buon contatto?

      Se è cosi guarda i piedini dello slot dove si inseriscono le cartucce e vedi se qualche piedino è più piegato di altri o ti sembrano ossidati o sporchi.
      Si esatto,
      oggi l'ho smontata e pulita completamente, anche se non sono riuscito a togliere il lettore delle cartucce,
      ma ho avuto modo di guardare bene, i contatti sono a posto.
      Difatti non lo fa con tutte le cartucce, può essere comunque un problema di qualche pin che tocca e non tocca?
      sigpic

      Commenta


        #18
        si è probabile, guarda nel lato di sotto della scheda e controlla che nessuna delle saldature dei pin sia staccata.

        Queste per capirci:

        chip14jy.jpg

        Commenta


          #19
          interessante
          visto che spesso mi chiedete/ci chiedete di come pulire i contatti
          farò un video e vi spiego come farlo ,o quanto meno come lo faccio io .

          pero dubito sia un problema di saldature
          OCIO che sono molto vicine l'una all'altra e fare un corto è un attimo
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
            interessante
            visto che spesso mi chiedete/ci chiedete di come pulire i contatti
            farò un video e vi spiego come farlo ,o quanto meno come lo faccio io .

            pero dubito sia un problema di saldature
            OCIO che sono molto vicine l'una all'altra e fare un corto è un attimo

            Sarebbe ottimo, non sono proprio riuscito a capire come si toglie la morsettiera dove vanno inserite la cartucce, ho visto un video sul tubo, ma troppo sfocato e lontano, si vede il tipo che la toglie in un attimo ma non capisco come, e nonostante abbia dimestichezza con laptop e cellulari non me la sono sentita di forzarla, neanche leggermente.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              si è probabile, guarda nel lato di sotto della scheda e controlla che nessuna delle saldature dei pin sia staccata.

              Queste per capirci:

              [ATTACH=CONFIG]27826[/ATTACH]
              Ho controllato come mi hai detto, e fortunatamente le saldature sono tutte illese.
              Andando per esclusione prima o poi arriveremo alla causa.
              Devo procurarmi un cacciavite per aprire le cartucce,
              la consolle ce l ho fatta con una penna bic, ma le cartucce non ci sono riuscito,
              magari il problema sta proprio in queste cartucce.
              sigpic

              Commenta


                #22
                Compra i due cacciaviti gamebit, costano poco e servono tanto.
                Riguardo alla rimozione del connettore mi hai messo un po in crisi, mi pare che basti tirare verso l alto. O almeno mi sono rimasti spesso in mano involontariamente prendendo la scheda da li. Sta sera provo e ti faccio sapere.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                  Compra i due cacciaviti gamebit, costano poco e servono tanto.
                  Riguardo alla rimozione del connettore mi hai messo un po in crisi, mi pare che basti tirare verso l alto. O almeno mi sono rimasti spesso in mano involontariamente prendendo la scheda da li. Sta sera provo e ti faccio sapere.
                  Ok, grazie mille.
                  Attendo notizie.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    20130404_172825.jpg

                    Sto diventando matto,
                    in tutti i video su youtube il connettore viene via come se fosse solo appoggiato, il mio non si schioda di li!!!
                    HEEEEEELP!!!
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      mahhhhhhhhhhhhh
                      scusa Manuel, ho co,mpletamente dimenticato di provarci. Preparativi di pasqua, pecore infornate, cose....
                      Rimedio subito.

                      Commenta


                        #26
                        se la foto che hai postato è della tua console è una 1-chip. ho appena provato a togliere lo slot su una console uguale e non viene via, sembra tutto un pezzo quindi saldato direttamente sulla scheda madre.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                          se la foto che hai postato è della tua console è una 1-chip. ho appena provato a togliere lo slot su una console uguale e non viene via, sembra tutto un pezzo quindi saldato direttamente sulla scheda madre.
                          Non ti preoccupari, anzi grazie per la tempetìstività.

                          La mia solita fortuna, maledetti tirchi.
                          Va be...quindi che posso fare più che fare in su e giù con una carta e un panno fine?
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            vedi che avere la 1chip è una cosa buona a mio avviso. Facendo la modifica dei 60hz, per via della necessità di aggiungere un quarzo uguale alle macchine NTSC, fai andare la Cpu più veloce. Ottenendo una macchina davvero NTSC.

                            In più, a mio parere, se è la SNSP-CPU-1CHIP-01 è quella con l'uscita RGB migliore. Almeno tra tutte quelle che ho provato prestandoci attenzione.

                            Riguardo alla pulizia non so bene che consigliarti. Comunque si, comincerei col metodo della carta, panno fine e qualche liquido disossidante.

                            Commenta


                              #29
                              riguardando la tua foto mi sembra una 1chip-02.
                              Non l'ho mai avuta. Mi faresti la cortesia di fare un test se hai il cavo rgb del gamecube?

                              Commenta


                                #30
                                nel chip che ho cerchiato di rosso c'è scritto S-ENC o S-RGB?
                                1chip-02.jpg

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X