Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema SNES : Solo audio, niente video

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Grazie,
    Quelle che ho trovato googlando semplicemente non erano leggibili e non fornivano la benche minima informazione quindi grazie tante

    Commenta


      #47
      Sembra che alla fine avevo ragione, erano le schematics sbagliate probabilmente, usando il Tester (in ohmetro) sembra che tra il pin 95 del ppu e il 21 dell ecoder sembra non ci sia alcun contatto

      Stessa cosa su tutti i restanti pin
      almeno sembra che sia questo il problema
      Ultima modifica di TheDragon_42; 02-09-2014, 15:43.

      Commenta


        #48
        tutti i pin scollegati .... mi sembra altamente improbabili.
        Gli schemi che ti ho mandato non li ho mai verificati! perciò fai attenzione potrebbero essere inesatti!

        Commenta


          #49
          Bhe con tutti i restanti pin intendevo quelli dell rgb( 97,96,95) sono del tutto scollegati dall encoder

          Ho notato che passano attraverso un sistema di resistenze e transistor, secondo te se bypasso senza nulla saro` ingrado di ottenere un immagine? giusto perche voglio verificare se il problema e` quello o meno

          Commenta


            #50
            no no, che bypassi, no, pessima idea

            Commenta


              #51
              e che altro si puo` fare l` encoder funziona ne sono quasi sicuro, il problema sembra essere la connessione tra ppu2 e l` encoder

              Commenta


                #52
                csync e burst che dovrebbero essere direttamente collegati li hai testati?

                Commenta


                  #53
                  Si, Csync e Burst sono apposto ho controllato rispettivamente per il csync il pin 8 e per il burst il 16 e il 3 , dimmi se sbaglio

                  Commenta


                    #54
                    non sbagli. controlla anche pin3 ppu2 con pin 14 encoder

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                      non sbagli. controlla anche pin3 ppu2 con pin 14 encoder
                      Ho appena fatto , sembra non ci sia contatto

                      Commenta


                        #56
                        lo sai che i pin sul lato destro si contano dal basso verso l alto?
                        ovvero il pin 13 dell encoder è accanto (dall altro lato) al pin 12

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                          non sbagli. controlla anche pin3 ppu2 con pin 14 encoder
                          Si, lo so basta seguire l` ordine che ti danno i numerini, il pin 3 del ppu non fa contatto con il pin 14 dell encoder

                          Commenta


                            #58
                            stando allo schema dovrebbero essere connessi... sarà cosi anche nella versione pal?
                            Visivamente non si riesce a seguira la traccia?
                            Per il momento non fare il bypass, cerca di dare una risaldatina a entrambi i pin e vedi se funziona

                            Commenta


                              #59
                              No non si vede, probabilmente o passa dal basso da dall interno, dato che neanche sotto riesco a seguirla

                              Commenta


                                #60
                                Ok ho provato a risaldare il pin 3 del ppu2 e nulla
                                ora do una risaldatina un pure agli output rgb del ppu
                                Ultima modifica di TheDragon_42; 02-09-2014, 17:30.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X