Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Super Famicom + Super Nintendo Pal mod 60hz + cavo scart rgb

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    05112012961.jpg

    mi trovo a casa queto programmatore, potrei utilizzarlo per programmare questi pic 16f?

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da Nikoz Visualizza il messaggio

      tornando al discorso di questa sottospecie di pic switch, ci sono molti altri titoli che risentono, aprire una console pal x farsi una autoswitch non ha proprio senso, visto la differenza sostanziale tra le 2 controparti pal ntsc che non è vincolato solo dal region block ma da tanti altri fattori, santo oscilloscopio vieni a me.
      Io credo che meglio avere una console che legga quanti più giochi sia possibile (secondo me tutti).
      credo che sia più facile e rapido programmare una pic che tagliare accarutamente la plastica per mettere gli interrutori (per altri può essere il contrario).
      credo che la la console senza interrutori, integra nell'aspetto sia desiderabile (questa è questione di gusto).
      La migliore opzione è comprare una console giapponese, ma a me piace giocare con l hardware. Quando gioco cerco di divertirmi. Fare la migliore modifica possibile mi diverte.

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da Sasy88 Visualizza il messaggio
        [ATTACH=CONFIG]25745[/ATTACH]

        mi trovo a casa queto programmatore, potrei utilizzarlo per programmare questi pic 16f?
        mi dispiace non sono cosi bravo, ma mi sembra il programmatore che si usava per le card pirata della tv satellitare.

        le 16f hanno 14piedini, non hai uno zif da 14 su quella basetta.

        Commenta


          #49
          Originariamente inviato da Sasy88 Visualizza il messaggio
          [ATTACH=CONFIG]25745[/ATTACH]

          mi trovo a casa queto programmatore, potrei utilizzarlo per programmare questi pic 16f?
          questo è 1 programmatore di ATMEL "funcard" i 16f può programmarli a patto di modificare gli in/out

          Commenta


            #50
            io ho il mio snes con modifica switch, una volta ho provato rockman x3 di un mio amico e non è partito, qualcuno puo' approfondire anche questo?

            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              Io credo che meglio avere una console che legga quanti più giochi sia possibile (secondo me tutti).
              credo che sia più facile e rapido programmare una pic che tagliare accarutamente la plastica per mettere gli interrutori (per altri può essere il contrario).
              credo che la la console senza interrutori, integra nell'aspetto sia desiderabile (questa è questione di gusto).
              La migliore opzione è comprare una console giapponese, ma a me piace giocare con l hardware. Quando gioco cerco di divertirmi. Fare la migliore modifica possibile mi diverte.
              vedo che sei 1 neofita appassionato, ma posso dirti giusto con solo 16anni all'attivo di questo lavoro/passione/incazzature/
              che un supernintendo non è un s.famicom anche modificando il BUS dunque alzandolo con un quarzo che lo fa oscillare ad 1 frequenza + alta troverai sempre dei limiti alla stabilità della macchina, oltre ad avere 1 notevole differenza nella BASE della componentistica, una console non si basa solo sulla cpu...ma ci sono tanti altri piccole cose chiamate IC che svolgono svariate funzioni che non combiciano con le varie rev.

              Commenta


                #52
                Originariamente inviato da Nikoz Visualizza il messaggio
                questo è 1 programmatore di ATMEL "funcard" i 16f può programmarli a patto di modificare gli in/out
                non avendo mai avuto a che fare con i pic non ho la piu' pallida idea di quali possano essere gli in/out, credo che mi venga piu' facile costruirmi un prog. ludipipo come da te consigliato, ho visto al volo un paio di schemi e mi sembra veramente una bazzecola farne uno

                Commenta


                  #53
                  Originariamente inviato da Sasy88 Visualizza il messaggio
                  io ho il mio snes con modifica switch, una volta ho provato rockman x3 di un mio amico e non è partito, qualcuno puo' approfondire anche questo?
                  come avevo scritto qualche post prima ci sono circa 1/4 della softeca del sfamicom che non può essere letta se non modificando la cartuccia stessa su super nintendo.

                  Commenta


                    #54
                    che nazionalità è il gioco? schermo nero o testo di incompatibilità?

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente inviato da Nikoz Visualizza il messaggio
                      vedo che sei 1 neofita appassionato, ma posso dirti giusto con solo 16anni all'attivo di questo lavoro/passione/incazzature/
                      che un supernintendo non è un s.famicom anche modificando il BUS dunque alzandolo con un quarzo che lo fa oscillare ad 1 frequenza + alta troverai sempre dei limiti alla stabilità della macchina, oltre ad avere 1 notevole differenza nella BASE della componentistica, una console non si basa solo sulla cpu...ma ci sono tanti altri piccole cose chiamate IC che svolgono svariate funzioni che non combiciano con le varie rev.
                      potevate dirmelo che è tabù parlare di switchless mod.quindi rettifico:
                      esistono due possibilità:
                      1) Comprare un superfamicom (ha un hardware diverso da quello pal)
                      2) Fare la modifica con gli interrutori

                      Non esiste alcun altra modifica che quella con gli interrutori. Non è mai esistita nessuna modifica switchless con SuperCiC e non è mai stata la modifica più compatibile possibile.

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                        potevate dirmelo che è tabù parlare di switchless mod.quindi rettifico:
                        esistono due possibilità:
                        1) Comprare un superfamicom (ha un hardware diverso da quello pal)
                        2) Fare la modifica con gli interrutori

                        Non esiste alcun altra modifica che quella con gli interrutori. Non è mai esistita nessuna modifica switchless con SuperCiC e non è mai stata la modifica più compatibile possibile.
                        che stai a di ?
                        si fa per parlare non per arrabbiarsi
                        non vedo il motivo
                        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        10th Mountain Division in COD
                        MEDAGLIERE premi QUI
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                        se tu non sai una mazza sui lasergams...
                        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                        Commenta


                          #57
                          tranquillo babbio (termine tra cazzeggio e scherzo)
                          però è vero esiste resistenza verso questa modifica....
                          Come ogni società anche questo blog ha una sua "moralità".
                          gli stranieri portano sempre un po instabilità.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                            potevate dirmelo che è tabù parlare di switchless mod.quindi rettifico:
                            esistono due possibilità:
                            1) Comprare un superfamicom (ha un hardware diverso da quello pal)
                            2) Fare la modifica con gli interrutori

                            Non esiste alcun altra modifica che quella con gli interrutori. Non è mai esistita nessuna modifica switchless con SuperCiC e non è mai stata la modifica più compatibile possibile.
                            inoltre..sto parlando di altro tu hai letto tutt'altra cosa e non so come.
                            "PARLO DI MODIFICARE IL VOLTAGGIO DELLE CARTUCCE IN QUESTIONE PERCHE' HANNO TUTTE IL MEDESIMO PROBLEMA CHE SI PRESENTA SULL'HW PAL ANCHE SE GLI MONTI L'AUTOSWITCH CON IL PIC"

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                              tranquillo babbio (termine tra cazzeggio e scherzo)
                              però è vero esiste resistenza verso questa modifica....
                              Come ogni società anche questo blog ha una sua "moralità".
                              gli stranieri portano sempre un po instabilità.
                              bello quando si parla in "gergo"

                              non è che tutta l'aria nuova deve essere per forza buona ed è sbagliato farla respirare subito tutta insieme

                              se è buona .. piano piano tutti la respireranno


                              compreso il messaggio ?
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta


                                #60
                                Si igor....
                                Riguardo alla modifica di cui adesso parli, Nikoz, ammesso che sia quella che si fa anche su mario rpg, forse non serve più. Sempre assumendo come affidabili le dichiarazioni di mmmonkey

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X