Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giochi SNES USA/PAL su SFC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Giochi SNES USA/PAL su SFC

    Aluura, come da titolo. Ho un Super Famicom, e visto che ogni tanto mi viene voglia di giocare capendo qualcosina (sigh... i dolori del giapponese) mi chiedevo: per giocare a giochi NTSC ma USA basta trovare un adattatore, senza modifiche varie? Se sì, potreste indirizzarmi da qualche parte, anche su ebay... ho cercato, ma ho fallito.
    Infine, stesso ragionamento, ma per i giochi PAL. Il problema dell'aspetto diverso della cartuccia mi si risolve, ma l'SFC è comunque region locked... in che modo è possibile farli partire?
    Sono abbastanza ignorante in argomenti come frequenze e modifiche varie... posso solo dirvi che uso (perché all'epoca me l'hanno venduto così), al posto dell'alimentatore originale, uno per Sega MegaDrive.
    Grazie in anticipo dell'aiuto

    #2
    i giochi Jap e Usa sono generalmente compatibili. Pero' viste le dimensioni differenti degli slot d'ingresso, o utilizzi appunto un semplice adattatore che ti permetta di bypassare l'ingresso "stretto" del Super Famicom, oppure devi limare l'ingresso stesso. Invece la console Pal ha un region lockout che puo' essere bypassato solo tramite modifica interna oppure tramite un adattatore che generalmente funziona utilizzando una cartuccia pal che serve per "ingannare" il lock out e la cartuccia ntsc che vuoi utilizzare. Purtroppo non tutti i giochi sono compatibili e non tutti gli adattatori permettono di giocare a tutti i giochi, anche se alcuni degli ultimi usciti funzionano quasi con tutto.

    Commenta


      #3
      Ciao Moro, su eBay si trova qualcosa digitando SNES ADAPTER: per esempio, ti segnalo questo convertitore JAP/EUR/JAP.

      Commenta


        #4
        Grazie! Proprio quello che mi serviva... e ora mi sento un idiota, perché ho cercato eccome XD
        Interessante questa frase:
        "This unit does NOT convert Japanese text to English language!"
        Pecccaaaatoooo.

        Commenta

        Sto operando...
        X