Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giornata NO!!!! vi è mai capitata....????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Giornata NO!!!! vi è mai capitata....????

    Non so se vi è mai capitata una di quelle giornate in cui non c'è niente, e dico assolutamente niente, che vada nel verso giusto....

    Ore 8.00: la sveglia non sveglia... parto in auto..zero colazione "ok, mi faro un caffè dalla macchinetta"...
    ore 8.35: arrivo in negozio, con la fila fuori di gente, che si accalca come buoi... e già mi chiedono questo e quello fuori dal negozio...
    ore 8.36: spogliatoio "Noooo la maglia pulita del negozio..." mi tocca mettere quella che dopo due giorni d'uso, più che una maglia assomiglia ad una mutazione olfattiva genetica di muflone morto da tre mesi.
    ore 8.37: caffe, voglio un caffe, datemi un caffe.... mesasggio della macchinetta "Fuori Funzione chiamare assistenza", di sabato non lavora nessuno...
    ore 8.38 fino alle 12.45: la massa di clienti si è trasformata in un urugano che manco Hurricane Polymar riesce a creare, riesco a seguire due clienti alla volta, mi chiamano al citofono per prendere materiale dal magazzino, la gente si spazientisce, io chiedo venia, tralaltro manca il collega che è ad un matrimonio e come se non bastasse ieri ha chiamato diverse persone per avvisarle di passare oggi per ritirare le assistenze al computer, e io non so dove diavolo abbia messo i computer, perchè non ha scritto nome e telefono (lui ha memoria fotografica dice), e io mi devo sorbire le lamentele dei clienti perchè il pc non glielo consegno, chiamo chiamo chiamo nessuna risposta... e intanto il telefono squilla, la gente mi aspetta, mi chiamano continuamente.... sto andando nel panico... non riesco neanche ad andare al bagno...ci provo tre volte, ormai la sotto sembra un idrante tenuto a stento con una molletta... niente... intanto per due clienti che sistemo altri tre entrano....e via cosi...

    ore 12.46: esco dal negozio, voglio andare a casa.... ma ce un collega che sta armeggiando con l'auto "Non mi parte più l'auto..." mi daresti un passaggio fino a casa... "Certo non ti preoccupare, ci mancherebbe..." il problema è che lui abita a 20km dal negozio...ma dalla parte opposta di casa mia...
    Mi sorbisco 20 andata + 20 ritorno + 20 per andare a casa... intanto mi chiamano i miei "Luca... viene qui ho preparato il pranzo...inoltre ho il pc che non va in internet, tuo padre stà sistemando la caldaia che si è sregolata, e mi servirebbe un pò di insalata, fermati al market...".
    Parcheggio al supermercato, non ci posso credere... "SABATO SPECIALE SU TUTTA LA SPESA SCONTO 10%".... guardo le casse...sto per iniziare a piangere... son tutti con il carello talmente pieno che se gli mettono una scatola di tic-tac in più scoppia una bomba... prendo due confezioni di insalata e poco altro... non c'è nessuno che vedendo le due cose in mano mi fà passare... mi sorbisco la fila, le massaie che intanto se la raccontano, i bimbominchia che urlano e corrono (e ti vengono addosso)...
    Dopo mezzora esco dal market, arrivo dai miei...ormai son quasi le due... non ho fame, son incazzato, sono stanco...
    mammina :"ma perchè ci hai messo cosi tanto?"
    io "c'era il mondo al market..."
    mia madre "beh potevi anche lasciare perdere, ho fatto un pò di verdure ai ferri...",
    io "se mi chiamavi...magari..."

    I miei due cagnolini, mi guardano e scodinzolano... sembrano capirmi, secondo me mi compatiscono, e pensano "SFIGATOOO"...

    Neanche un boccone mi chiama il collega "Scusa Luca...purtroppo no ghe ze nessuno, el meccanico riva dopo...mi verresti a prendere..."

    Capisco, che qualcuno là sopra oggi ha le palle girate...e mi usa come capra sacrificale espiatoria.... prendo la macchina, parto 20+20+20.... arriviamo al parcheggio gli dico al collega: "ma sei sicuro che non parta?"
    Lui "certo ho provato diverse volte..."
    Io "ma che cavolo di macchina....scusa, con le auto nuove perchè il freno elettronico e attivo e bloccato e hai le marce inserite...non le hai tolte?"
    Lui "...uhmmm...mi sà di no....vediamo...devo ancora capire come funziona" (l'auto è della moglie)
    La macchina parte....a parole vocali "ah! hai visto...ma sta più attento...dai meglio così...",
    a parole mentale "ma beep...beep... tu è il tuo freno a mano ficcBEEP...brutto BEEEEEEP BEEEP... ti venisse BEEEEP..." etc etc....

    ore 15.25: davanti al negozio si è formata una massa di persone assurda...sembra il pre-concerto dei Iron Maiden a Udine.... gente che urla, spinge, il capo apre le serrande...la massa entra...è la fine... il pomeriggio è stato peggio della mattina, e mi son pure beccato dell'incompetente da due ingegneri informatici, che a loro dire un pc con 8gb di ram e più veloce di uno con 4gb, ok, ma se quello da 8gb è un I3, e quello da 4gb è un I7????

    Ore 20.06: stiamo per chiudere il negozio...soliti controlli, porte, cassa, telecamere, magazzino...quando una voce:
    "Luca al citofono...", è il capo "fammi un piacere...sono arrivati due miei amici, hanno bisogno di un pc e di un telefono...và in reparto..."
    Intanto, i colleghi mi guardano e ridono.... uno stà andando all'OctoberFest con circa 30 buoni birra e una vincita al lotto di 300 euro...non dico niente...

    Ore 20.30: i due tipi non sanno cosa prendere.... forse si, forse no.... devono andare a cena col capo (che intanto si è lavato, sbarbato, improfumato, vestito giacca e cravatta, e io puzzo come una discarica al vento...).... mi dicono
    "Ok, grazie, ci pensiamo su....".... non apro bocca, non saluto nessuno, esco dal negozio...

    Ore 21.03: lo sconforto è talmente elevato che avrei tentato di prendere un platano....ma, perchè c'è sempre un ma, ora sono a casa, mi voglio rilassare, non voglio pensare a niente.... accendo il pc...
    "Hard disk boot fail"....che è successo? Non vede più hdd ne dvdrom, cambio cavi, cambio alimentatore, controllo gli hdd (collegandoli con un adattore sata esterno all'unico pc che ho un EEEPC 701 da 7" con un linux che và lento, 1gb di ram, e hdd da 4gb), funzionano.... ma il pc ancora non li vede, pulisco, faccio di tutto.... controllo il contattore della motherboard: 37704 ore di utilizzo e 2081 accensioni....il pc è morto...

    Ora vado a fumarmi una sigaretta, anche se ho una bronchite in corso, raffreddore, mal di gola, cervicali... tanto...peggio di così....ho talmente paura di toccare lo Speccy, il C64, e altro, perchè qualcosa succederà...


    COme diceva un grande saggio "il guerriero, di fronte agli eventi che imprescindibili si pongono nella vita, può solo fare una cosa.... tornare a casa e dormire"...
    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

    Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

    LukeZab

    #2
    Beh dai, non tutti possono vantare una giornata cosi piena
    In ogni caso queste giornate di merda ti faranno apprezzare anche la monotonia dei giorni più morti

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Commenta


      #3
      oggi no.... ma fra qualche tempo ci riderò su... -)
      Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

      Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

      LukeZab

      Commenta


        #4
        azzardo un' ipotesi: hai da troppo tempo come avatar l'immagine di gesu' blasfema...ai piani alti questa cosa non e' andata a genio!
        curiosita', ma se il pc non e' partito..tutta sta pappardella come l'hai scritta alla fine ?? dallo smartphone?? e non dire iphone 5 ti prego (mi sta sulle beep l'iphone) :P

        Commenta


          #5
          Macchè blasfema! quello è il Cristo Compagnone!

          Comunque Luke, ovviamente dovrai metabolizzarla, ma come hai detto tu, ci riderai sopra, eccome...

          Commenta

          Sto operando...
          X