Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auguri per il 2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Auguri per il 2013

    Buon 2013 a Tutti,

    Tempi di bilanci e di strane scimmie. Bilanci per l'anno che stà per finire, personalmente posso affermare che il 2012 è un anno ASSOLUTAMENTE da dimenticare e da lasciarsi senza rimpianti. E di strane scimmie, perchè oggi ho la scimmia degli anni dell'adolescenza... e li voglio ricordare a modo mio...

    Noi... che la console di casa aveva quattro giochi, ma l'immaginazione e il divertimento era il massimo, anche con due barrette verticali.



    Noi... che le nostre console portatili erano gli scacciapensieri della GIG, e costavano tra le 10.000 e le 30.000 lire, dove una paghetta settimanale arrivava a 1000 lire...



    Noi... che sporcavamo il vetro dell'edicola sperando ogni mese di vedere arrivare la nostra rivista con la cassetta dei giochi



    Noi... che la domenica si andava alla messa delle nove per poi andare in oratorio a giocare con Galaxian, Mario Bros e Racing



    Noi... che dopo una partita estenuante a calcio balilla ci si rilassava sulle sedie di plastica con la spuma e il fiordifragola e guardavamo beati il cielo azzuro parlando di passaggi e trucchetti per la prossima partita



    Noi... che social network, google, email, cellulari, non li avevamo... ma gli amici li andavi a prendere sottocasa a qualsiasi ora del pomeriggio senza avvisarli, ci conoscevamo tutti, e per organizzare un ritrovo bastava dirlo al gestore del bar della piazza, e tutti venivamo di persona e si stava bene insieme...



    Noi...

    Noi...

    Noi...

    Noi... che abbiamo vissuto questo e tantissime altre cose... e ogni anno che passa li rimpiango sempre di più....

    Buon 2013
    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

    Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

    LukeZab

    #2
    Buon fine anno e un augurio di un felice 2013... ecco i miei auguri più scontati del mondo. il mio 2012 è stato uguale al 2011, cioè nu schif, il 2013 non si prospetta migliore ma la speranza è l'ultima a morire

    noi che con 200 lire potevamo compare una bustina di figurine dei calciatori o farsi una partita a double dragon
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      Io dovrei essere un attimo più giovine di voi due ma molte cose mi richiamano l'infanzia: messa delle 9 (la "messa dei ragazzi") + oratorio per calcio balilla/videogiochi è stato il pane di ogni mia domenica per anni, anche se i gettoni costavano già più di 200 lire, e di portatili Gig e affini ne ho macinati parecchi...
      E poi proprio qualche settimana fa pensavo all'antico sapore di passare a casa di un amico per chiedergli di venire fuori a giocare.. i ragazzi di oggi manco se lo immaginano, il gusto dell'assenza di preavviso, che condiva anche di suspence la cosa...driiiiiin (citofono)... apre LA MAMMA dell'amico... "buongiorno signora, Xxxx (nome dell'amico) può uscire?"... e a quel punto, se Xxxx aveva fatto casini o preso un brutto voto a scuola, ti pigliavi pure te una parte del suo cazziatone, per essere venuto a disturbarlo...!
      Io del mio 2012 non direi che è stato uno schifo... perché gli farei un complimento immeritato: meglio non dir niente. Auguri di un 2013 passabile dai! (magari, ad abbassare le pretese... )

      Commenta


        #4
        Il mio 2012 non è stato malaccio tutto sommato... c'è stato un significativo cambiamento sul lavoro che per un po' mi aveva un tantinello agitato e preoccupato, ma alla fin fine questo "reset" sembra prospettarsi come un cambiamento in meglio... (speriamo che le buone impressioni vadano via via confermandosi...).

        Per quanto riguarda la nostalgia, sono del parere che è bene non crogiolarcisi troppo, visto che tende ad intristire. Senz'altro mi piace moltissimo ricordare, ma senza idealizzare a priori, nè ripetere in riferimento ad ogni cosa il canonico refrain del "prima era meglio e ora..." tanto alla fin fine spesso "prima era meglio" perchè eravamo più giovani. In buona sostanza gran parte del succo e lì. Per il resto ogni lustro e ogni decennio ha aspetti positivi e negativi e l'importante è saper sempre valorizzare i primi e ammortizzare i secondi.

        Tanti auguri a tutti! Buona Fine e Buon Principio!
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-01-2013, 15:45.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          buon anno a tutti!
          e felice retrogaming
          Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

          Commenta


            #6
            Buon anno a tutti voi, cari amici per me il 2012 è stato un anno prospero per il retrogame ma penoso sul piano sociale, al tal punto che sto perdendo fiducia in tutto, solo il retrogame mi sta facendo tirare un sospiro di sollievo
            SPero che il 2013 sia un anno migliore
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              Fra un'oretta esco sotto le bombe (sperem...)...

              Auguro a tutti buon 2013, e spero che anche per me sia moooooooooolto meglio, perchè il 2012 (insieme al 2011) è stato da dimenticare.

              Robbey, per la fiducia in tutto, ho imparato che non bisogna mai porgere la guancia sia all'inizio, sia dopo: ho avuto certe pugnalate che la metà bastano. Meglio essere prevenuti ed attenersi ai fatti che ascoltare il prossimo vaneggiare.

              Commenta


                #8
                Anno strano il 2012, quello della fine dell'università con conseguente senso di abbandono. Spero di trovare la mia strada nel 2013. Auguri a tutti!

                Commenta


                  #9
                  Buon anno a tutti
                  Che dire, per quanto mi riguarda è stato un 2012 a due facce. Ottimo dal punto di vista del lavoro, con la Laurea finalmente attivata, l'inizio dei 3 anni di Dottorato, e alcune soddisfazioni in ambito Formula SAE che non fanno mai male
                  Per tutto il resto invece è stato 1 anno abbastanza anonimo, noioso e dimenticabile
                  Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                    Buon anno a tutti
                    Che dire, per quanto mi riguarda è stato un 2012 a due facce. Ottimo dal punto di vista del lavoro, con la Laurea finalmente attivata, l'inizio dei 3 anni di Dottorato, e alcune soddisfazioni in ambito Formula SAE che non fanno mai male
                    Per tutto il resto invece è stato 1 anno abbastanza anonimo, noioso e dimenticabile
                    Se mi posso permettere, attento al dottorato in Italia. Cerca di capire entro la sua fine se rimarrai dentro, o se uscire appena preso.
                    O meglio, cerca di capire quanto siano onesti i prof che ti stanno dietro: se sei importante tu, o se servi a loro.

                    Io l'ho pagata cara...

                    Commenta


                      #11
                      la cosa più bella quando finisce un anno è che tanti 'semplici' videogames si apprestano a diventare retro-games...
                      e come consigliava qualche anno fa la microsoft per la sua xbox, "life is short, play more".

                      tanti auguri per un 2013 davvero migliore

                      Commenta


                        #12
                        A glorfindel, direi che mi hai dato parole di incoraggiamento sul serio, starò a vedere che mi riserverà il futuro
                        Ridico a tutti speriamo in ottimo 2013
                        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da enola Visualizza il messaggio
                          come consigliava qualche anno fa la microsoft per la sua xbox, "life is short, play more".

                          Quoto e aggiungo una piccola citazione:

                          - scrive Stephen King nel romanzo “Christine”: "Ci sono giorni, dovete capire, che ho l’impressione che l’età ottimale siano i sei anni e che deve essere per questo che durano all’incirca 7,2 secondi in tempo reale."


                          Ancora auguri di un buon 2013... iniziato da circa 2 ore e mezzo...
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-01-2013, 02:35.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Buon 2013 a tutti! Vi auguro una valanga di retrogiochi!
                            E speriamo che le nostre sorti collettive inizino un po' a rialzarsi...
                            Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                            Commenta


                              #15
                              Anche a te Synapsy, auguro un buon 2013
                              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X