Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iPhone... cosa ne pensate dei "touch generation smartphone" più desiderati?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Ostrega !
    Mi dispiace Alex... ho visto un po' in ritardo questo thread.
    Ok, rispondo ora con un MERO "copia-incolla" (data l'ora in cui posto mi posso permettere solo qualche piccola modifica...) dall'altro thread "allineato", sempre su questa rubrica, a riguardo del rapporto tra smartphone e macchine da gioco portatili
    __________________________________________________ ______________________________

    ... acquistato brandizzato TIM (quindi "regolare"... non "taroccato") per 84€ (prezzo d'accesso "di favore", ottenuto dopo una serie di BESTEMMIE con la stessa TIM e passaggio temporaneo ad una compagnia concorrente senza l'acquisto di un nuovo telefono...), con "bundle" di 35€/mese comprensivo di chiamate, internet e "canone" per il telefono (prima, non avendo il telefono "fisso", di € ne spendevo SEMPRE più di 40 al mese... e SOLO per le chiamate !!!).

    MAH ?
    ... personalmente ho smesso di fare il "fighetto" da quando ho mollato il giubbotto "45MPR Uniform", lo Schott, le Timberland, il Monclair, i Durango e gli occhialini da sole indossati anche di sera...
    Detto questo a me pare proprio di avere acquistato un'oggettino interessante, molto duttile e funzionale.
    Per un certo lasso di tempo, ovvero quei 2 mesi dell'anno passato che stavano "a cavallo" del trasloco in cui ero SENZA Internet ne ho potuto confermare anche l'utilità, dovendo spedire numerosissime eMail, allegati scansionati e altra documentazione inerente a cambio di residenza, contratti con fornitori di luce, gas e acqua, nonchè rapporti con banca, notaio, costruttore e agenzia immobiliare... Anche mia moglie ne ha usufruito per spedire alcune eMail con allegati sia all'azienda dove lavorava precedentemente che a quella in cui lavora attualmente...

    - Lavorarci ?
    ... i professionisti gli preferiscono i "serie N" della Nokia o i "Blackbarry", per via della comodità propria delle "VERE" (NON touchscreen) tastiere qwerty e per la notevolmente superiore durata della batteria.

    - Giocarci ?
    Alcuni giochi sono veramente validi ! Ovviamente il touchscreen diventa un problema là dove c'è assoluto bisogno di reazione e di immediatezza (platform, shooters...)...meglio, quindi, "fermarsi" a capolavori quali il grandissimo "Let's Golf", acquistato un'anno fa per 3.99€ ! Tanto quanto ho pagato per avere Dragon's Lair, Space Ace, Cobra Command... e tra poco ci sarà anche Mad Dog McCree !
    Avevo anche provato ad avere l'iPhone "JailBreakkato", manovra con la quale è possibile "attingere" applicazioni anche da un'atra fonte (Cydia), SENZA PASSARE (dal via ) dallo stringatissimo App Store .
    Mame, emulatori Commodore64, MegaDrive, GameBoy, Atari................
    Per non parlare di altre svariate applicazioni NON a pagamento !
    Ma nonostante questo, dall'avvento dell' O.S. 3.0 (circa un'anno fa) decisi di non procedere ad una ulteriore manovra di JailBreak, reputando "il tutto" abbastanza inutile e deleterio per la funzionalità globale e la durata della già poco capiente batteria...
    Be', a proposito di batteria: se non si usa troppo il display (cosa assai poco probabile...) l'autonomia aumenta drasticamente sino anche a 3 giorni completi senza effettuare una ricarica ! ... ma se si "gioca" dura al massimo mezza giornata !

    OK! ... ovviamente meglio una console portatile...


    - Fare entrambe le cose e molto altro ?
    Non ci sono dubbi !
    Potrà essere odiato (da chi non ce l'ha) o amato (da chi ce l'ha e da chi l'ha visto "in azione"), ma a detta di una percentuale di "esperti" del settore che rasenta l'80%, l' iPhone è la miglior macchina portatile per fare TUTTO ciò !

    Diventa inutile solamente nel caso in cui venga acquistato senza l'"adesione" ad un "bundle" comprensivo di Internet, perchè così lo si utilizza al 20% delle sue possibilità e diventa "solo" un bel telefono+iPod con un bel display touchscreen che di migliori non ce n'è.

    [ P.S.
    Posso comunque dire con assoluta certezza che se non fosse stato per l'offerta che mi è stata fatta non lo avrei di certo acquistato, perchè 500€ per un "normalissimo" 3G_8GB sono veramente un'esagerazione ! ]
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
      Ostrega !
      [...] e la durata della già poco capiente batteria...
      Be', a proposito di batteria: se non si usa troppo il display (cosa assai poco probabile...) l'autonomia aumenta drasticamente sino anche a 3 giorni completi senza effettuare una ricarica ! ... ma se si "gioca" dura al massimo mezza giornata !

      OK! ... ovviamente meglio una console portatile...

      - Fare entrambe le cose e molto altro ?
      Non ci sono dubbi !
      Potrà essere odiato (da chi non ce l'ha) o amato (da chi ce l'ha e da chi l'ha visto "in azione"), ma a detta di una percentuale di "esperti" del settore che rasenta l'80%, l' iPhone è la miglior macchina portatile per fare TUTTO ciò !

      Diventa inutile solamente nel caso in cui venga acquistato senza l'"adesione" ad un "bundle" comprensivo di Internet, perchè così lo si utilizza al 20% delle sue possibilità e diventa "solo" un bel telefono+iPod con un bel display touchscreen che di migliori non ce n'è.
      Che si tratti di un oggetto particolarmente valido da molti punti di vista (qualità dell'hardware, flessibilità, affidabilità, immediatezza e design -l'estetica è molto importante in questo genere di prodotti ed è fin troppo evidente quanto l'Apple-style abbia fatto scuola-) è incontestabile. Quello che è altrettanto innegabile che la Apple "ci marci" un po' sopra e faccia pagare il tutto un tantino di più rispetto al reale contenuto tecnologico (in ogni caso notevolissimo) dello smartphone. In sostanza comprando un iPhone paghi anche il nome... e non poco (un po' come se tu acquistassi l'equivalente tecnologico dei pantaloni Cavalli o delle scarpe Gucci... ).

      Fra l'altro va detto che, proprio per lo straordinario quanto sostanzialmente meritato prestigio di cui godono, gli iPhone si "svalutano" in tempi notevolmente più lunghi rispetto a qualli di altri "smartphones di alto livello". Un iPhone, anche se vecchio, è "pur sempre un iPhone"
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 27-07-2010, 10:17.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta

      Sto operando...
      X