Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smartphone mania: come vi ci siete trovati?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da Psycrow Visualizza il messaggio
    In ogni modo chi ha un debole per i videogiochi finisce per apprezzare gli smartphone anche perchè li usa anche come console portatili... vero che quasi tutti i giochi sono da evitare, ma ce ne sono così tanti che alla fine, per la legge dei grandi numeri, non è poi così difficile trovarne qualcuno che merita... o per lo meno che diverte senza grandi pretese
    Già... poi alla fine non si tratta di tempi lunghi... io almeno tendo a fare molto zapping tra un gioco e l'altro ^_^

    Commenta


      #32
      @Alberto

      L' iscrizione all'ASI la si può fare tramite un Club affiliato (come lo era il Fiat 500 Club Italia) pagando unicamente l'iscrizione a quest'ultimo, ma se si vuole fare l' OMOLOGAZIONE come auto storica, allora bisogna pagare "direttamente" l' ASI (con cui non ho mai avuto un buon rapporto...).

      La mia era una TRASFORMATA, ovvero una Fiat 500 (nel mio caso una "F" del '67) trasformata, appunto, in "Abarth 595ss" da un'officina AUTORIZZATA ABARTH - CORSE di Castelnuovo Scrivia (AL) nel 1971, così come testimoniano i dati riportati A LIBRETTO. Furono usate TRE delle famose cassette di trasformazione, una delle quali (ovviamente vuota... i "pezzi" erano sulla vettura... ) l'avevo ancora io (un po' "demolita", a dire la verità... ma pur sempre originale), e successivamente la vettura fù portata in sede di omologazione e "vidimata" !

      Parlando con un'esperto del settore (Elvio D.), incontrato in uno dei tanti raduni e gimkane a cui ho partecipato (rompendo pure il motore originale... la "solita" bronzina di banco lato frizione che, poi, ha causato la rottura del basamento in alluminio !), ho scoperto che le "trasformate" sono anche più rare "da scovare" delle "ufficiali", ma non ne raggiungono il valore "monetario".

      Cmnq dalle mie parti si riescono a trovare parecchie vetture d'epoca / storiche.
      Figurati che in tutti questi anni (anche di assistenza nelle corse) sono riuscito a provare auto del calibro della 131 Abarth-Rally (non la "volumetrica), la R5 Maxi, la Audi Quattro stradale, la Talbot Sunbeam Lotus... fino ad arrivare, a ritroso, alla Ritmo 125TC, la 124 Abarth, la Abarth 850 TC Nurburgring, la NSU 1000 TC... tutte vettura praticamente "corsaiole" (senza contare tutte le varie versioni della Delta HF..) ! Mi mancano le Lancia 037 e la S4... ma quelle sono un tantino "difficili" da trovare per poterle provare...

      [Eh, ma adesso mi devi dire TU che auto storica possiedi ... dopodichè chiudiamo l' O.T. ...]
      Ultima modifica di MacDLSA; 15-04-2013, 07:53.
      Marco"MacDLSA"Marabelli

      RetrogamingHistory Staff
      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

      Commenta


        #33
        Un altro bel titolo arcade è Jetpack Joyride... dagli stessi autori di Fruit Ninja:

        https://play.google.com/store/apps/d...kjoyride&hl=it
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #34
          Di recente mi è presa la scimmia per Guess That Song - Music Quiz... ^_^

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
            @Alberto

            L' iscrizione all'ASI la si può fare tramite un Club affiliato (come lo era il Fiat 500 Club Italia) pagando unicamente l'iscrizione a quest'ultimo, ma se si vuole fare l' OMOLOGAZIONE come auto storica, allora bisogna pagare "direttamente" l' ASI (con cui non ho mai avuto un buon rapporto...).

            La mia era una TRASFORMATA, ovvero una Fiat 500 (nel mio caso una "F" del '67) trasformata, appunto, in "Abarth 595ss" da un'officina AUTORIZZATA ABARTH - CORSE di Castelnuovo Scrivia (AL) nel 1971, così come testimoniano i dati riportati A LIBRETTO. Furono usate TRE delle famose cassette di trasformazione, una delle quali (ovviamente vuota... i "pezzi" erano sulla vettura... ) l'avevo ancora io (un po' "demolita", a dire la verità... ma pur sempre originale), e successivamente la vettura fù portata in sede di omologazione e "vidimata" !

            Parlando con un'esperto del settore (Elvio D.), incontrato in uno dei tanti raduni e gimkane a cui ho partecipato (rompendo pure il motore originale... la "solita" bronzina di banco lato frizione che, poi, ha causato la rottura del basamento in alluminio !), ho scoperto che le "trasformate" sono anche più rare "da scovare" delle "ufficiali", ma non ne raggiungono il valore "monetario".

            Cmnq dalle mie parti si riescono a trovare parecchie vetture d'epoca / storiche.
            Figurati che in tutti questi anni (anche di assistenza nelle corse) sono riuscito a provare auto del calibro della 131 Abarth-Rally (non la "volumetrica), la R5 Maxi, la Audi Quattro stradale, la Talbot Sunbeam Lotus... fino ad arrivare, a ritroso, alla Ritmo 125TC, la 124 Abarth, la Abarth 850 TC Nurburgring, la NSU 1000 TC... tutte vettura praticamente "corsaiole" (senza contare tutte le varie versioni della Delta HF..) ! Mi mancano le Lancia 037 e la S4... ma quelle sono un tantino "difficili" da trovare per poterle provare...

            [Eh, ma adesso mi devi dire TU che auto storica possiedi ... dopodichè chiudiamo l' O.T. ...]

            la mia è quella a destra....



            è diventata storica quest'anno...

            quella a sinistra (la R5 turbo) è di un mio amico...anche se lì non era del colore originale ed ora la sta rifacendo

            e poi questa:




            scusate ancora per l'off topic!

            Commenta


              #36
              per quanto mi riguarda il prezzo di un cellullare non puo' superare i 120 euro!! e stando larghi!!!! per cui il mio android e' un misero lg 3 optymus, che per quel che mi serve va benissimo, ovvero: telefonare, mandare sms, in "emergenza" navigare, e se capita fare un gioco scemo gratuito nei tempi porti!! :P roar!

              Commenta


                #37
                per quanto mi riguarda il prezzo di un cellullare non puo' superare i 120 euro!! e stando larghi!!!! per cui il mio android e' un misero lg 3 optymus, che per quel che mi serve va benissimo, ovvero: telefonare, mandare sms, in "emergenza" navigare, e se capita fare un gioco scemo gratuito nei tempi porti!! :P roar!

                ps: comprato giusto perche' il mio vecchio samsung da 60 euro si era inesorabilmente rotto, e per forza di "scelta" erano disponibili solo android!

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                  per quanto mi riguarda il prezzo di un cellullare non puo' superare i 120 euro!! e stando larghi!!!! per cui il mio android e' un misero lg 3 optymus, che per quel che mi serve va benissimo, ovvero: telefonare, mandare sms, in "emergenza" navigare, e se capita fare un gioco scemo gratuito nei tempi porti!! :P roar!

                  ps: comprato giusto perche' il mio vecchio samsung da 60 euro si era inesorabilmente rotto, e per forza di "scelta" erano disponibili solo android!
                  Questo coincideva in tutto e pre tutto con il mio punto di vista fino ad un paio di settimane fa... poi però ho ceduto di schianto alle sirene consumistiche...
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                    Questo coincideva in tutto e pre tutto con il mio punto di vista fino ad un paio di settimane fa... poi però ho ceduto di schianto alle sirene consumistiche...
                    eh lo so'...anche io stavo cedendo al "lato oscuro consumistico" ed ero attirato come un magnete dai vari xperia, ma "fortunatamente" non ho molte finanze ultimamente, ed e' stato semplice per me rimanere casto e puro!

                    Commenta


                      #40
                      Complimenti (al portafogli vuoto) per la tua forza di volontà! ^_^

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da Kintaro Visualizza il messaggio
                        Complimenti (al portafogli vuoto) per la tua forza di volontà! ^_^
                        beh ho ironizzato sulle mie finanze (anche se ci sarebbe poco da scherzare purtroppo), ma in ogni caso anche quando erano piu' corpose ho sempre mantenuto fede alla mia linea finanziaria rivolta ai cellulari!

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da alberto Visualizza il messaggio
                          ...
                          Continuiamo qui :
                          https://www.retrogaminghistory.com/cose-di-vita-quotidiana-vf35/automobili-che-passione-vt11719.html#post99367
                          Marco"MacDLSA"Marabelli

                          RetrogamingHistory Staff
                          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                            ho sempre mantenuto fede alla mia linea finanziaria rivolta ai cellulari!
                            Più che legittima... ma non chiamiamoli cellulari, visto che di fatto gli smartphone sono dispositivi all-purpose utilizzabili anche come cellulari...
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                              beh ho ironizzato sulle mie finanze (anche se ci sarebbe poco da scherzare purtroppo), ma in ogni caso anche quando erano piu' corpose ho sempre mantenuto fede alla mia linea finanziaria rivolta ai cellulari!
                              Superata una certa cifra, forse non si dovrebbero più chiamare cellulari... ^_^

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                                Più che legittima... ma non chiamiamoli cellulari, visto che di fatto gli smartphone sono dispositivi all-purpose utilizzabili anche come cellulari...
                                beh ma di fatto attualmente in qualsiasi centro commerciale trovi solo smartphone..o perlomeno quando sono andato a cercarlo io per assoluta necessita' ed emergenza... a parte android di vari tipi e dimensioni e prezzi, non c'era altro! oramai solo smarphone vengono venduti! a parte forse qualche cellulare oldstyle della brondi per anziani! :P

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X