Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiositá: Server virtuale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Curiositá: Server virtuale

    Salve a tutti! Avevo una curiositá in ambito webdesign, chiedo quindi agli smanettoni/webmaster: allora sono un cliente 1&1 e sono rimasto incuriosito da questa pagina sui server virtuali (http://www.1and1.it/server-virtuali). Dalle info che sono lì non è che abbia capito granchè, anzi, c'é qualcuno che riesce a spiegarmi cos'é di preciso a soprattutto in quali casi conviene utilizzarlo?

    #2
    Dovrebbe trattarsi di un servizio dove viene fornito a pagamento spazio disco e CPU di un server reale, dove installare una macchia virtuale debitamente personalizzata secondo le esigenze del cliente e con funzioni appunto di server virtuale.

    ( http://www.serverweb.net/vps.php ) "Virtualizzazione Virtual Machine VmWare
    Un Server virtuale tutto tuo by VmWare

    Una Virtual Machine, da non confondere con una VPS virtuozzo, è una macchina virtuale con risorse esclusive alle Vostre esigenze. Le ns VM sono in cluster perciò una Vm su doppio nodo hardware! Come avere due server dedicati a propia disposizione.
    La Virtual Machine, ovvero macchina virtuale, permette di avere a disposizione un server completamente dedicato ad un prezzo estremamente più basso e, solo grazie alla nostra infrastruttura, una maggiore affidabilità! Il vostro server virtuale è infatti contenuto all’interno di una batteria di nostre macchine fisiche (cluster). In caso di malfunzionamento (Vmware HA) o di richiesta di maggiore potenza (Vmware DRS) la vostra macchina virtuale viene “migrata” in un'altra macchina fisica senza alcuna interruzione di servizio. Server, switch, firewall, linea elettrica e linea di collegamento ridondati vi permetteranno di offrire un servizio di affidabilità assoluta.
    "
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta

    Sto operando...
    X