Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno di voi ha mai lavorato al Game Stop?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
    beh ancor meglio se le ragazze son belle e nerdose heheheheh
    appunto..io ho quasi 37 anni, ma le dolci fanciulle del posto ne avranno al massimo 25...nerd??? più in là di naruto non vanno..già bleach non sanno cosa sia...

    quindi la stagione di caccia è aperta...

    Commenta


      #17
      Qua nei gamestop la PSX non sanno nemmeno più che cosa sia, anche io una volta ho fatto l'errore di chiedere se avessero un pad per il Saturn, vedevo che non capiva, allora gli ho detto "sai, quella console della SEGA uscita assieme alla prima playstation?". mi ha detto che al massimo arrivava all'Xbox.
      Poi c'è anche qualcuno che ha una discreta conoscenza, però non si trova davvero niente prima della PS2.
      E come se non bastasse, ragazze non ne ho mai trovate che ci lavorano.

      Comunque per il colloquio presentati bene, non parlare gesticolando come Emilio Fede, butta li 2 o 3 nomi a caso per fare vedere che conosci la materia e dovrebbe andare bene.

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
        Comunque per il colloquio presentati bene, non parlare gesticolando come Emilio Fede, butta li 2 o 3 nomi a caso per fare vedere che conosci la materia e dovrebbe andare bene.
        ...presentati tipo feltri. duro ma che NON si spezza con un grissino, tranne che col capo..

        Commenta


          #19
          io l'anno prossimo compirò 18 anni, e mi piacerebbe lavorare part time al gamestop ma purtroppo mi intendo solo di retrogame, a dire so anche cosa siano VG come mass effect 2, ma come livello di competenza avrei qualche possibilità?
          Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

          Commenta


            #20
            la mia cultura sui VG:

            1)conosco bene consoles quali la ps1 e la ps2 e so cos'è il saturn, dreamcast o GBA.

            2)valuto un VG a seconda di comè messo e quanto valeva all'inizio (quindi se mi capitasse tipo MassEffect2 leggermente graffiato che all'inizio era 49,90 io lo valuterei 38,90; non come certi altri che li valutano alla c***o).

            3) mi piaccono i VG! e quindi in un gamestop è praticamente il paradiso (forse).

            quindi potrei farcela a passare i test?
            Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
              la mia cultura sui VG:

              1)conosco bene consoles quali la ps1 e la ps2 e so cos'è il saturn, dreamcast o GBA.

              2)valuto un VG a seconda di comè messo e quanto valeva all'inizio (quindi se mi capitasse tipo MassEffect2 leggermente graffiato che all'inizio era 49,90 io lo valuterei 38,90; non come certi altri che li valutano alla c***o).

              3) mi piaccono i VG! e quindi in un gamestop è praticamente il paradiso (forse).

              quindi potrei farcela a passare i test?
              ...quoto sul forse

              Sei sciolto nel parlare? hai tatuaggi? piercing, ecc.? l'aspetto conta...adesso tra le ragazze dalle mie parti che ti dicevo hanno assunto un ragazzo che sembra abbia la cartina topografica d'Italia su un braccio
              Ultima modifica di Ospite; 23-08-2010, 15:25.

              Commenta


                #22
                Vi aggiorno sul colloquio: praticamente mi ha fatto domande del tipo "perché dovremmo prendere te e non un altro? Xbox 360 o PS3? Che generi preferisci?" e così via...

                Comunque alla domanda riguardo come tratterei il cliente ho risposto che se mi capitasse qualcuno che mi facesse domande riguardo le retro console e relativi giochi (Nota: gli ho detto che persone così ce ne sono a iosa XD) io saprei trattarlo e rispondergli con la dovuta competenza. (Nota 2: mentre gli dicevo così mi è venuto in mente il forum; perciò ringrazio tutti voi perché con il vostro aiuto ho fatto bella figura )
                Il responsabile allora, dopo quella risposta, si è un po' sfrusciato il pizzetto e facendo una faccia compiaciuta mi ha detto: "Ottimo, ottimo..." e poi il colloquio è proseguito con altre domande tipiche come il dovermi descrivere per aggettivi e via dicendo.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da sawyerlost Visualizza il messaggio
                  Vi aggiorno sul colloquio: praticamente mi ha fatto domande del tipo "perché dovremmo prendere te e non un altro? Xbox 360 o PS3? Che generi preferisci?" e così via...

                  Comunque alla domanda riguardo come tratterei il cliente ho risposto che se mi capitasse qualcuno che mi facesse domande riguardo le retro console e relativi giochi (Nota: gli ho detto che persone così ce ne sono a iosa XD) io saprei trattarlo e rispondergli con la dovuta competenza. (Nota 2: mentre gli dicevo così mi è venuto in mente il forum; perciò ringrazio tutti voi perché con il vostro aiuto ho fatto bella figura )
                  Il responsabile allora, dopo quella risposta, si è un po' sfrusciato il pizzetto e facendo una faccia compiaciuta mi ha detto: "Ottimo, ottimo..." e poi il colloquio è proseguito con altre domande tipiche come il dovermi descrivere per aggettivi e via dicendo.
                  ..classico colloquio allora..hai la sensazione che ti prenderanno?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                    ..classico colloquio allora..hai la sensazione che ti prenderanno?
                    Visto che mi ha congedato chiedendomi se per l'università devo frequentare oppure no, un pizzico di speranza l'ho maturato...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da sawyerlost Visualizza il messaggio
                      Visto che mi ha congedato chiedendomi se per l'università devo frequentare oppure no, un pizzico di speranza l'ho maturato...
                      ti faccio un "bastimento" di in bocca al lupo..e te li mando per bartolini

                      Commenta


                        #26
                        Per curiosità quanto vi darebbero di stipendio? Solo Part-Time? Classico contratto da schiavo, leggasi Co.Co.Co o a progetto? O magari ancora peggio in nero?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                          ti faccio un "bastimento" di in bocca al lupo..e te li mando per bartolini
                          Crepi e grazie mille

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da sawyerlost Visualizza il messaggio
                            Crepi e grazie mille
                            ..di niente

                            Commenta


                              #29
                              Odio questo tipo di colloqui stile interrogazione di scuola. Per fortuna non ho mai dovuto sorbirli. Poiché si tratta di un posto come commesso in una catena di vg e non come ingegnere alla Apple, alla seconda domanda del genere avrei preso su armi e bagagli e mi sarei tolto dalle scatole.

                              Ah, un consiglio strettamente personale. Se hai intenzione di frequentare l'università, forse lascerei perdere i lavoretti part-time e mi di dedicherei allo studio e al mondo universitario (inteso come feste, Erasmus, esperienze e ammenicoli vari). Non è per farmi i cavoli tuoi, però valuta bene se ne vale la pena.
                              Ultima modifica di Akiba; 23-08-2010, 15:38.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da sawyerlost Visualizza il messaggio
                                Se mi dovessero assumere, comunque, appena ho tra le mani giochi vecchi e introvabili me li metto da parte (difficile però...)
                                assunto
                                Gore_Soprano su PSN

                                contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X