Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le serie televisive che preferite e quelle che ritenete più promettenti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da SnakeGR Visualizza il messaggio
    Io e la mi' bella ci siamo messi a vedere desperate housewife e supernatutal
    La prima stagione di Desperate Housewifes è bellissima... poi però la serie tende un po' ad annacquarsi

    Commenta


      Originariamente inviato da TheWizard Visualizza il messaggio
      La prima stagione di Desperate Housewifes è bellissima... poi però la serie tende un po' ad annacquarsi
      È vero, però si segue bene, raramente ci sono puntate pese che non passano mai
      "...riesce a sentirmi Colonnello?"

      Commenta


        Originariamente inviato da Rockford Visualizza il messaggio
        La storia è qualla che è... ma per lo meno (come nel romanzo) i personaggi sono ben caratterizzati... villain Big Jim Rennie su tutti
        Su RAI 2 la prima serie è in programmazione da luglio ( http://www.sorrisi.com/2013/07/13/un...-stephen-king/ )... ormai mi sono perso le prime puntate e quindi per ora passo. Curioso... The Dome è uno dei libri di King che non mi sono piaciuti, pur avendomi fatto pensare: "magari come film renderebbe bene... e forse anche meglio che come romanzo" (l'altro testo di King che mi ha deluso, portandomi alla stessa identica considerazione è stato Cell).
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          Under the Dome - http://www.tvblog.it/post/353325/und...episodi-raidue


          Iniziata... da kinghiano in pratica "dovevo"...

          Davvero niente male. Si sono presi diverse libertà rispetto al romanzo di King, ma mi sembra che le variazioni s'inseriscano bene nello spirito del libro...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            Vista in DVD la 4a stagione di Dexter
            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




            Commenta


              Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
              Vista in DVD la 4a stagione di Dexter
              Secondo me è la migliore!

              Commenta


                Dexter finisce con l'8° stagione... nonostante la serie abbia perso mordente, non vedo l'ora di gustarmela (dal 13 settembre su Foxcrime) !


                http://www.kataweb.it/tvzap/2013/04/...ltima-1157652/

                http://news.supermoney.eu/tv-gossip/...-0025236.html#
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  Intanto con ieri mi son visto pure la 5a di stagioni di Dexter
                  Le altre le recupererò appena possibile
                  Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                  Commenta


                    The Defenders - legal-comedy-drama con James Belushi, Jerrry O'Connell e Jurnee Smollett

                    Niente male... se avevate un debole per i più "recenti" Perry Mason e apprezzate Close to Home, anche The Defenders dovrebbe piacervi


                    ... ah... per la cronaca, stasera è ricominciato Under The Dome (in chiaro su RAI 2 / RAI 2 HD ---> il prossimo episodio verrà trasmesso il 15 settembre)
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-09-2013, 23:17.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      Elementary - http://www.imdb.com/title/tt2191671/


                      Riproposizione in chiave moderna e americanizzata del duo Sherlock Holmes (un incisivo Jonny Lee Miller) & Watson, dove quest'ultimo(a) è una donna con i tratti orientali di Lucy Liu. In sostanza si tratta dello spinoff non autorizzato della corrispettiva Sherlock, valida modernizzazione inglese datata 2010 dei celeberrimi personaggi di Conan Doyle, interpretati da Benedict Cumberbatch (Holmes) e Martin Freeman (Watson). Finora preferisco di gran lunga quest'ultima, fermo restando che anche la variante statunitense non è male... peccato però che togliere la celebre coppia dalla cornice londinese, sia pur contemporanea, e trasformare Watson in una cinese renda pressochè spontanea la domanda: ma allora perchè scomodare un'altra volta l'immaginario letterario del povero Conan Doyle? Stando al pilota e al netto dei nomi, Elementary sembra una sorta di Mentalist con il protagonista più sopra le righe, dannato, nevrotico e schizzato... un ansioso & ansiogeno genio (& sregolatezza) della deduzione che sembra fare il verso all'istrionismo sfoggiato da Tim Roth in Lie to Me. Giusto giusto se avete un debole per i procedurali e stimate molto le doti interpretative di Jonny Lee Miller...

                      http://www.serialmente.com/2012/10/0...bs-1x01-pilot/
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-09-2013, 23:31.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        Questo fine settimana sono inciampato in una serie americana che non conoscevo affatto, tra l'altro co-prodotta dalla RAI, del 2010: Persone Sconosciute [orig. Persons Unknown] - credo vengano trasmessi 2 episodi ogni domenica, ora di pranzo, sulla mia fidata RAI4. La storia è di quelle che mi intrippano subito, anche se sa parzialmente di The Prisoner e The Prisoner 2009 (che ho visto non molto tempo fa):



                        Ecco il LINK su Wikipedia.

                        My Tumblr // My Twitter
                        "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                        Commenta


                          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                          Elementary - http://www.imdb.com/title/tt2191671/


                          Riproposizione in chiave moderna e americanizzata del duo Sherlock Holmes (un incisivo Jonny Lee Miller) & Watson, dove quest'ultimo(a) è una donna con i tratti orientali di Lucy Liu. In sostanza si tratta dello spinoff non autorizzato della corrispettiva Sherlock, valida modernizzazione inglese datata 2010 dei celeberrimi personaggi di Conan Doyle, interpretati da Benedict Cumberbatch (Holmes) e Martin Freeman (Watson). Finora preferisco di gran lunga quest'ultima, fermo restando che anche la variante statunitense non è male... peccato però che togliere la celebre coppia dalla cornice londinese, sia pur contemporanea, e trasformare Watson in una cinese renda pressochè spontanea la domanda: ma allora perchè scomodare un'altra volta l'immaginario letterario del povero Conan Doyle? Stando al pilota e al netto dei nomi, Elementary sembra una sorta di Mentalist con il protagonista più sopra le righe, dannato, nevrotico e schizzato... un ansioso & ansiogeno genio (& sregolatezza) della deduzione che sembra fare il verso all'istrionismo sfoggiato da Tim Roth in Lie to Me. Giusto giusto se avete un debole per i procedurali e stimate molto le doti interpretative di Jonny Lee Miller...

                          http://www.serialmente.com/2012/10/0...bs-1x01-pilot/

                          Mah... per quanto bravo, Jonny Lee Miller di Elementary è più che altro un Dr. House riciclato in un procedurale. Il vero Sherlock Holmes moderno è il Benedict Cumberbatch di Sherlock. La prima stagione comunque è piacevole

                          Commenta


                            Hannibal - http://www.tvblog.it/post/387405/han...-messa-in-onda


                            Serie TV di Bryan Fuller

                            Con Hugh Dancy, Mads Mikkelsen, Gina Torres, Anna Chlumsky, Caroline Dhavernas, Lawrence Fishburne, Lance Henriksen, Gillian Anderson

                            USA 2012


                            Visto ieri sera le prime due puntate su Italia 1. Le prime impressioni sono favolerevoli: atmosferico, ottimo sul fronte della fotografia e ben interpretato. Va detto però che della famosa Hannibal Lecter series ho letto tre libri su 4 e ho visto tutti i relativi film: Manhunter - Frammenti di un omicidio, Il silenzio degli innocenti, Red Dragon e Hannibal Lecter - Le origini del male... e quindi sono piuttosto... come dire... "recettivo" nei confronti di una serie dedicata a Will Graham, Jack Crawford e naturalmente al Dott. Lecter. A grandi linee Hannibal si presenta come una versione ulteriormente infoschita, ancora più efferata, "malata" e "distorta" di Criminal Mind...

                            http://www.serialmente.com/2013/04/0...1x01-aperitif/
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-09-2013, 16:53.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              24, la 4a stagione
                              Devo dire che questa serie mi sta prendendo sempre di più, sopratutto per i colpi di scena e i cliffhanger di fine episodio molto più avvincenti e "realistici" che nelle prime 2 stagioni dove sembrava che il povero Jack (e figlia/amici/colleghi) fosse la testimonianza vivente della famosa legge di Murphy
                              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                              Commenta


                                Under the Dome - http://www.serialmente.com/2013/06/2...me-1x01-pilot/

                                La serie prosegue su RAI 2 (ieri hanno trasmesso l'8° episodio della 1° serie)... ma ho idea che io non farò altrettanto.

                                OK... in generale non è una cattiva idea (specialmente per i lettori di King) partire dagli stessi presupposti & personaggi per imbastire un plot sostanzialmente diverso da quello del romanzo e arricchito di nuovi characters. Lì per lì la cosa mi andava a genio, poichè mi risparmiava il già "visto" (letto)... peccato che la trama della serie TV sia molto meno incisiva rispetto a quella orchestrata da King.

                                Alla fine questa produzione sembra deragliare puntata dopo puntata verso l'ennesimo spreco di potenziale narrativo. Il fatto che la serie Under The Dome mi abbia fatto venir voglia di rileggere il romanzo di riferimento (che pur non mi ha mai entusiasmato) in "sostituzione" della sua controparte televisiva non è certamente un buon segno...
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X