annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Le serie televisive che preferite e quelle che ritenete più promettenti...
Comprimi
X
-
Finita Tredici – 13 Reasons Why - prima stagione
Una prima obbligatoria considerazione è sull'idea alla base del romanzo di riferimento: assolutamente azzeccata. Immaginare un'adolescente che prima di suicidarsi registra un lunghissimo biglietto d'addio in forma audio suddiviso in audiocassette poi inviate alle 13 persione che, a suo avviso, hanno contribuito direttamente o indirettamente alla sua fatale decisione costituisce uno spunto semplicemente magistrale. Da quì si dipana la tragica storia di Hannah e del suo piccolo mondo scolastico all'apparenza quasi idilliaco e invece nel complesso assolutamente esiziale per un carattere particolarmente sensibile e vulnerabile come il suo. Gran bella serie Tredici – 13 Reasons Why! Ben diretta, ben interpretata e sorprendemenente equilibrata nel trattare temi di assoluta deicatezza come il disagio giovanile, il bullismo, l'emarginazione, l'incomunicabilità e infine le molestie e la violenza carnale vera e propria. Generalmente bravi poi gli attori con un obbligatorio plauso speciale per gli ottimi Katherine Langford (Hannah) e Dylan Minnette (Clay). Da vedere!
https://www.badtv.it/2017/04/tredici...serie-netflix/Ultima modifica di AlextheLioNet; 29-12-2017, 00:48.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Mindhunter - di David Fincher e altri registi
Iniziata da poco e al momento mi da l'idea di una sorta di "'preistoria' di Criminal Mind" con echi della prima stagione di True Detective. In ogni modo per ora mi piace
https://www.wired.it/play/television...iori-dellanno/Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Finita Mindhunter - prima stagione
E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te. (Friedrich Nietzsche)
Decisamente apprezzabile questa prima stagione di Mindhunter Non aspettarevi il ritmo di Criminal Mind, visto che la collocazione temporate risale a quarant'anni fa e si focalizza sulla storia del "primo cacciatore di serial killer americano". Altri tempi e ben altra tecnologia... ma questo non impediva a certi pionieri davvero motivati dallo scrutare a lungo in un abisso con il rischio che anche l'abisso scrutasse dentro di loro. Non prefiguratevi una serie di azione, visto che quì l'accento è posto su dialoghi, incontro e scontro di caratteri e naturalmente interrogatori di grande efficacia scenica, registica e soprattutto interpretativa, nonché concepiti con quel tanto di misura da renderli allo stesso tempo avvincenti e credibili. Quasi sicuramente rammenterete un certo cult movie di Jonathan DemmeAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Finito Dark
Che dire... ora capisco perchè questa serie è stata paragonata a Lost! Io ad un certo punto mi sono... perso
E la cosa che più mi preoccupa è il fatto che, se vi fosse stata una 11° puntata, me la sarei "sparata" immediatamente . Quindi, in buona sostanza, tra le varie cose che non ho capito di Dark, c'è n'è una davvero curiosa: non ho capito se Dark mi è piaciuto oppure noUltima modifica di AlextheLioNet; 22-01-2018, 23:49.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioChe dire... ora capisco perchè questa serie è stata paragonata a Lost!
Detto questo, oggi visionato 5^ episodio di DARK, e probabilmente dopo ce ne potrebbe scappare un altro, se non continuerò sessione DOS di 'I Have No Mouth and I Must Scream'...
Commenta
-
Originariamente inviato da Kadath Visualizza il messaggioOcchio con i paragoni, eh! Hai davanti un vero e proprio fanboy di LOSTUltima modifica di AlextheLioNet; 25-01-2018, 01:16.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioNon era per denigrare Lost, ma per sottolineare come anche in Dark non manchi una certa inclinazione alla moltiplicazione e al relativo concatenarsi di misteri su misteri
Ti devo dire la verità: come già ripetuto, DARK mi piace e cattura molto, a partire dall'ambientazione e dagli stessi volti anonimi - ma allo stesso tempo, più vado avanti nella visione e più mi viene alla mente un'altra pellicola: 'Predestination' - data la tematica temporale, il cerchio, il proverbiale serpente che si morde la coda... non so, forse mi sbaglio - ma spero che gli ultimi episodi non mi trovino già 'preparato', o comunque parzialmente non-sorpreso.
Commenta
-
Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggioFinita la prima stagione della casa di carta... direi ottimo per adesso, uno dei migliori del 2017Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioSecondo me la stagione migliore di House of Cards è stata la 4°... senza nulla togliere alle ottime 1° e 2°
Commenta
-
Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggioEhm, è un altro telefilm, "La casa di carta", spagnolo su netflix :PAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
Commenta