Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interesse per il giornalismo videoludico? CVG cerca collaboratori per stage!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Interesse per il giornalismo videoludico? CVG cerca collaboratori per stage!

    Sia chiaro, non voglio fare pubblicità a CVG (RH è decisamente moooolto meglio!) ma per chi vuole tentare di intraprendere un'esperienza - non dico carriera perché porta male - nel giornalismo videoludico è un'opportunità da prendere sicuramente in considerazione.

    Tutte le informazioni sono disponibili a questo link, riportante direttamente all'annuncio ufficiale su CVG - Cinema e Videogiochi.


    #2
    Idra editing? Accordino Rickards? Alla larga! Guarda caso hanno soppresso lo spazio per i commenti... coda di paglia always rules

    Scherzi a parte, grazie per la segnalazione, ma visto lo scandalo (si può parlare di scandalo? Per me si, casomai correggano i moderatori...) che ha visto coinvolto il buon metalmark qualche tempo fa, temo che ci sia poco da guadagnarci a collaborare con Idra, sia economicamente che professionalmente
    "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

    Dal Vangelo secondo Don Zauker

    Commenta


      #3
      Esperienza forse sì, carriera temo proprio di no, visto i nomi (Metalmark ) che ci sono dietro...
      Che poi se qualcuno volesse provarci faccia pure, ma si legga prima tutta la storia...
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta


        #4
        huahuahauahuah.. questa è la prima markettata figlia dell'olocausto previsto questo fine settimana! XD XD XD
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
          Esperienza forse sì, carriera temo proprio di no, visto i nomi (Metalmark ) che ci sono dietro...
          Che poi se qualcuno volesse provarci faccia pure, ma si legga prima tutta la storia...
          Bravissimo Striderhiryu, proprio i fatti a cui mi riferivo. Se n'era discusso anche nella versione 1.0 del forum, e un po'in lungo e in largo per la rete: ho come l'impressione che 'sto giro metalmark farà fatica a trovare fresconi da sfruttare


          @P.Min: cosa sarebbe la storia dell' "olocausto previsto per il fine settimana"? Racconta, racconta, ché son curioso!
          "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

          Dal Vangelo secondo Don Zauker

          Commenta


            #6
            Penso che la discussione andrebbe spostata su "Consoliamoci" o altrove, perchè non c'entra molto con Arteludica...
            La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



            giochi in corso:

            Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
            Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
            Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

            Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio
              Bravissimo Striderhiryu, proprio i fatti a cui mi riferivo. Se n'era discusso anche nella versione 1.0 del forum, e un po'in lungo e in largo per la rete: ho come l'impressione che 'sto giro metalmark farà fatica a trovare fresconi da sfruttare


              @P.Min: cosa sarebbe la storia dell' "olocausto previsto per il fine settimana"? Racconta, racconta, ché son curioso!
              fresconi da sfruttare?
              ma la passione?
              dovè finita astogggiro?
              Gore_Soprano su PSN

              contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                fresconi da sfruttare?
                ma la passione?
                dovè finita astogggiro?
                Guarda, la passione è fondamentale in tutti i campi; se manca può essere sostituita dalla professionalità, che sfortunatamente si paga profumatamente.

                Se fare il giornalista di videogiochi fosse, come quando avevo quattordici anni, il mio sogno, non avrei problemi a lavorare anche gratis o quasi; ma solo alle dipendenze di qualcuno che mi garantisca un miglioramento professionale finalizzato a una collaborazione successiva.

                Con quanto successo in passato metalmark si è sputtanato qualsiasi credibilità potesse avere in questo senso, e visto qual'è lo stato del mercato del lavoro in Italia direi che l'annuncio è finalizzato a trovare due galoppini diciottenni che sgobbino come dannati iscrivendosi (a pagamento) a tutte le iniziative di A(H)IOMI, i quali resteranno nell'ambita "carica" fino al giorno in cui mangeranno la foglia e berranno l'amaro calice.

                PS: ma sei ironico, vero? Sbaglio o eri tu che nell'altro topic dicevi una cosa tipo "se non mi pagano non alzo il cul0 dalla sedia"?
                "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                Dal Vangelo secondo Don Zauker

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio
                  Guarda, la passione è fondamentale in tutti i campi; se manca può essere sostituita dalla professionalità, che sfortunatamente si paga profumatamente.

                  Se fare il giornalista di videogiochi fosse, come quando avevo quattordici anni, il mio sogno, non avrei problemi a lavorare anche gratis o quasi; ma solo alle dipendenze di qualcuno che mi garantisca un miglioramento professionale finalizzato a una collaborazione successiva.

                  Con quanto successo in passato metalmark si è sputtanato qualsiasi credibilità potesse avere in questo senso, e visto qual'è lo stato del mercato del lavoro in Italia direi che l'annuncio è finalizzato a trovare due galoppini diciottenni che sgobbino come dannati iscrivendosi (a pagamento) a tutte le iniziative di A(H)IOMI, i quali resteranno nell'ambita "carica" fino al giorno in cui mangeranno la foglia e berranno l'amaro calice.

                  PS: ma sei ironico, vero? Sbaglio o eri tu che nell'altro topic dicevi una cosa tipo "se non mi pagano non alzo il cul0 dalla sedia"?
                  ero io si, era qualcosa di simile
                  premesso che non conosco metalmark
                  apparte l'omonimo il negozio che vende mobili
                  perchè se lo fa metal mark è un infame
                  e se lo fa il resto del mondo, ci vuole passione?
                  a voi le appassionate repliche!
                  Gore_Soprano su PSN

                  contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                    ero io si, era qualcosa di simile
                    premesso che non conosco metalmark
                    apparte l'omonimo il negozio che vende mobili
                    perchè se lo fa metal mark è un infame
                    e se lo fa il resto del mondo, ci vuole passione?
                    a voi le appassionate repliche!
                    Ma guarda che io sono d'accordo con te: se lavoro voglio essere pagato!
                    Però se per il mio lavoro ho bisogno di una formazione e di fare esperienza, per un certo periodo posso anche accettare che la retribuzione sia bassa/inesistente SE le attività che svolgo sono finalizzate a un'assunzione futura: d'altronde sarebbe questo lo scopo dei tirocini/stage, anche se poi in Italia la loro funzione è pervertita per avere manodopera a costo zero o quasi.

                    Non definirei e non definisco metalmark "un infame" visto che non lo conosco di persona: le critiche che ha ricevuto negli ultimi tempi, oltre che per la gestione di Gamepro, sono dovute allo "scandalo stagisti" non solo o non tanto perché ne sfruttava il lavoro pagandoli poco e male, ma perché li costringeva anche a finanziare in vari modi le sue attività imprenditoriali (AIOMI e quello che ci va dietro). Chiaramente si parla di testimonianze di colleghi e collaboratori e di pure prove "indiziarie", ma la sensazione che ricavo da ciò che è trapelato è quella di un personaggio poco pulito, che si ammanta di professionalità e si fregia di definizioni fumose (conscious gamer? bah!) per farsi gli affaracci suoi.

                    Tutto questo IMHO, sia chiaro.
                    "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                    Dal Vangelo secondo Don Zauker

                    Commenta


                      #11
                      Oddio... e io che ho iniziato a collaborare con loro... Ecco perché mi lisciano dicendomi che scrivo bene e sono preciso; tutte furbate finalizzate a farmi poi sgobbare a gratis mi sa. Vediamo come prosegue la cosa...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da sawyerlost Visualizza il messaggio
                        Oddio... e io che ho iniziato a collaborare con loro... Ecco perché mi lisciano dicendomi che scrivo bene e sono preciso; tutte furbate finalizzate a farmi poi sgobbare a gratis mi sa. Vediamo come prosegue la cosa...
                        Beh, ma come dicevo il problema non è lo "sgobbare gratis", che per un periodo ci sta se sei un niubbo della professione che sogni di svolgere e hai bisogno di una formazione. A quel che sembra i problemi con la galassia metalmark sono altri... facci sapere che succede, un "insider" è una fonte d'informazione preziosissima! E comunque in bocca al lupo!
                        "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                        Dal Vangelo secondo Don Zauker

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da sawyerlost Visualizza il messaggio
                          Oddio... e io che ho iniziato a collaborare con loro... Ecco perché mi lisciano dicendomi che scrivo bene e sono preciso; tutte furbate finalizzate a farmi poi sgobbare a gratis mi sa. Vediamo come prosegue la cosa...
                          ..brutto affare, sei dentro in un nido di vespe.. in culo alla balena per la tua pazienza

                          Commenta


                            #14
                            Woooh! Drammathon. Dai mollateli lì 'sti tizi, pure il nome hanno rubato altrove. Vado a controllare se c'ho ancora l'auto sotto all'ufficio che non si sa mai...

                            Commenta


                              #15
                              Ah ah, per un attimo mi ero illuso che fosse risorta la storica CVG: Computer + VideoGames...
                              nah, lasciamo perdere sti furboni...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X