Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sessione piu lunga ;)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    per quel che mi ricordo mi sono sempre prefissato di non giocare più di due ora filate, cosa che mi riusciva fino a quando non c'era un gioco che mi acchiappava particolarmente. diciamo che il mio massimo è stato 3 ore e mezza circa a final fantasy 7
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #17
      La mia sessione più lunga è stata di 5 - 7 ore con Gex 3d per Psx.

      Era l'estate del 1998, Gex 3d fu uno dei miei primi giochi per la play e non avevo ancora una memory card dove salvare, per fortuna c'erano anche le password.
      Però io e mio fratello proprio non capivamo come ottenerle ste password, quindi complice la paura di dover ricominciare tutto da capo, ma anche per divertimento che dava il gioco, rimandavamo di continuo la fine della sessione in attesa di capire come ottenere questa fantomatica combinazione.
      http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
      http://procionesx.blogspot.it/

      Commenta


        #18
        in genere gioco dall oretta a 3 ore, la sessione più lunga che feci però è senz'altro samurai warriors in una torrida estate, dalle 1 di pomeriggio fino alle 9 di sera quel giorno la ps2 stava fondendo, naturalmente non fu l'unica volta, un mesetto fa acquistai dragon quest, indovinate? in tutte ho accumulato 31 ore in 3 giorni, mi sono preso una lunga pausa da allora
        "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
        L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

        In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

        Commenta


          #19
          Forse la mia sessione di gioco più lunga è stata quando ho preso Pes 3 per la Ps2, a settembre 2004: ricordo di aver giocato quello stesso giorno dalle 15, quando tornai a casa, fino alle 22e30 circa, praticamente senza rendermene conto, ero ammaliato dal gioco *_* Ricordo che quando ho spento la Play avevo fatto tipo 20500 punti Pes
          Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

          Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

          Commenta


            #20
            Ricordo anche gli "after hour" che facevo a Wipeout 64 su Nintendo 64... tre ore di limature "alla frazione di secondo" su ogni pista erano abbastanza usuali...


            E comunque tre ore di gioco continuativo sono sempre state un tempo decisamente ridotto nei multiplayer a:


            Street Fighter II: SCE, Micro Machines 2 - MM 96 - MM Military e Mega Bomberman su Mega Drive...

            ... e Mario Kart 64, GoldenEye 007 e Perfect Dark su Nintendo 64
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #21
              In tempi universitari, ero ammaliato dai giochi di ruolo...

              Il massimo credo di averlo toccato con Baldur's Gate 2 per pc... 12 ore circa !!

              Morrowind e Oblivion (sempre pc) : circa 8 ore.

              Quanti esami persi

              In tempi recenti, 6 ore a Super Mario Galaxy 2... il giorno prima di sposarmi.. altro che addio al celibato !

              Ma purtroppo, il lavoro e altri impegni, hanno posto fine a tutto.. ora 8 ore le faccio in 2 settimane

              Ciao.
              Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

              Commenta


                #22
                Salve sono nuovo e sono un grande collezionista!
                La mia sessione più lunga?
                Ho finito due volte in un giorno il primo MGS per PSX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
                Da Paura!!!!!!!!!!

                Commenta


                  #23
                  Il peggio del peggio? Ai bei tempi in cui organizzavo LAN party nello scantinato di casa mia giocavamo otto-dieci ore a vari sparatuttto/RTS tipo Call of Duty, Starcraft, Operation Flashpoint, Warcraft III, però facevamo sempre una pausa di decompressione per pranzo, in modo da non morire .

                  Sul singolo gioco, il record è di dodici ore a giocare a Resident Evil 2 (che combinazione!) su una PSX che mi avevano prestato, però eravamo in tre e ci davamo il cambio tipo incontro di wrestling, altrimenti sarei morto

                  Due miei amici malati invece si fecero SEDICI ore in due su ISS Pro: stavano facendo la Master League da settimane per creare la squadra perfetta quando, invece di salvare la partita, cancellarono i dati. Dopo le inevitabili carriole di moccoli decisero di ripartire subito con l'impresa, e giocarono a turno da mezzogiorno alle quattro del mattino seguente. Inutile dire che la sessione determinò una sorta di crisi di rigetto, e per i due mesi seguenti non toccarono il pad
                  "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                  Dal Vangelo secondo Don Zauker

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da scaniel Visualizza il messaggio
                    Salve sono nuovo e sono un grande collezionista!
                    La mia sessione più lunga?
                    Ho finito due volte in un giorno il primo MGS per PSX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
                    Da Paura!!!!!!!!!!
                    Cazzo, questo è veramente da record! O___________O

                    Due miei amici malati invece si fecero SEDICI ore in due su ISS Pro: stavano facendo la Master League da settimane per creare la squadra perfetta quando, invece di salvare la partita, cancellarono i dati. Dopo le inevitabili carriole di moccoli decisero di ripartire subito con l'impresa, e giocarono a turno da mezzogiorno alle quattro del mattino seguente. Inutile dire che la sessione determinò una sorta di crisi di rigetto, e per i due mesi seguenti non toccarono il pad
                    Per sua maestà la Master, questa è cosa buona e giusta

                    Comunque, per quanto riguarda il multiplayer, ricordo varie tirate con amici a Pes in cui abbiamo raggiunto anche le 4/5, ma in particolare una volta: durante una festa a casa mia c'eravamo messi tutti a giocare a Pes 4 (anche le ragazze, c'è gente che oggi, essendo seria e morigerata, rinnega le partite fatte quella sera ). Una volta andati via gli invitati abbiamo continuato io e mio fratello fino alle 3 di mattina, fino a quando, all'inizio dell'ennesima partita, sentiamo il buon Civoli che spara una frase che non ricordo per complimentarsi dell'alto numero di partite giocate Grandioso
                    Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                    Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
                      Cazzo, questo è veramente da record! O___________O



                      Per sua maestà la Master, questa è cosa buona e giusta

                      Comunque, per quanto riguarda il multiplayer, ricordo varie tirate con amici a Pes in cui abbiamo raggiunto anche le 4/5, ma in particolare una volta: durante una festa a casa mia c'eravamo messi tutti a giocare a Pes 4 (anche le ragazze, c'è gente che oggi, essendo seria e morigerata, rinnega le partite fatte quella sera ). Una volta andati via gli invitati abbiamo continuato io e mio fratello fino alle 3 di mattina, fino a quando, all'inizio dell'ennesima partita, sentiamo il buon Civoli che spara una frase che non ricordo per complimentarsi dell'alto numero di partite giocate Grandioso
                      Azz...questa di civoli che si complimenta mi è nuova...dici davvero?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da giuseppe Visualizza il messaggio
                        Azz...questa di civoli che si complimenta mi è nuova...dici davvero?
                        Sì, davvero! Adesso non ricordo la frase ma era tipo "Complimenti, questa è la tua cinquantesima partita oggi, sei un vero appassionato", o qualcosa del genere
                        Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                        Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                        Commenta


                          #27
                          in passato mi è capitato di arrivare a 7-8 ore
                          ricordo benissimo il primo god of war... finito in una sola sessione
                          http://nonsolofilmdimerda.blogspot.com/

                          Commenta


                            #28
                            Credo sulle 8 ore...a Monkey Island :-D

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da axmFI82 Visualizza il messaggio
                              Credo sulle 8 ore...a Monkey Island :-D
                              Idem! Anch'io Monkey island (il primo) lo finii in un giorno, tutto d'un fiato! La mattina feci la prima parte, quella delle tre prove, il pomeriggio la parte finale.

                              Un altro che ho finito in sole 2-3 sessioni (di 3-4 ore ciascuna) è stato Ico.
                              "E adesso aspetterò domani
                              per avere nostalgia
                              signora libertà signorina fantasia
                              così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                              con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                              (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                              Commenta


                                #30
                                Final Fantasy VIII probabilmente, una tre giorni estiva di circa 14 ore complessive, anche se ricordo distintamente un piovoso domanica pomeriggio passato interamente a giocare a Doom, forse 6 ore (nostalgia ).
                                Morrowind è un caso a parte, ogni volta che ci mettevo mano mi era impossibile fare sessioni inferiori alle 2 ore e mezza (e avrò giocato esclusivamente a morrowind per qualcosa come 6 mesi), ma non andavo neanche troppo oltre; ormai avevo una certa età ^^

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X