Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spedizione combinata altissima, che ladro!!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Spedizione combinata altissima, che ladro!!!

    Ciao a tutti, oggi ho avuto una brutta esperienza con un venditore inglese su ebay. Mi sono aggiudicato sette giochi del nes e mi sono stati chiesti 28 GBP (32 euro) per la spedizione, l'oggetto singolo ne costa 5 GBP, ma la spedizione multipla come voi ben sapete costa meno, secondo questo venditore no. Gli ho proposto anche airmail small packets, quella che di solito viene usata e che è molto economica ma lui mi ha detto di no. Io personalmente non ho mai pagato una spedizione così alta per merce proveniente dall'inghilterra. il venditore minaccia di denunciarmi ad ebay.
    CONCLUSIONE, credo che abbia fatto ciò perchè mi ero aggiudicato i 6 oggetti a molto poco, tutto per 6 GBP.Il venditore è smartbuyuk2011, http://myworld.ebay.it/smartbuyuk2011/


    Help please

    #2
    se il pagamento è stato effettuato tramite paypal contattali per spiegare la situazione e bloccare il pagamento, al momento è l'unica cosa che mi viene in mente...

    Commenta


      #3
      Che spedizione vuole usare lui ?

      No perchè se tu lo paghi con paypal e lui ti fa una spedizione non tracciabile puoi tranquillamente aprire dopo una decina di gg un contenzioso dove dichiari di non aver ricevuto nulla chiedendo la scansione della spedizione che DEVE risultare di 28 GBP quando ovviamente lui trovera' delle scuse perchè non puo avere una ricevuta di quel genere puoi trasformare se non erro la contestazione in reclamo e farti rimborsare TUTTO da paypal a spese del ladruncolo ^_^

      Se invece la spedizione è tracciabile puoi sempre richiedere tramite paypal la differenza dei soldi anche se li non saprei esattamente come ci si deve comportare..... cmq tramite paypal sei davvero molto parato in fatto di fregature.

      Ciauz!
      My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

      Commenta


        #4
        uhmmm guarda... tempo fà mi son aggiudicato un amiga 1200 su ebay da un inglese a 20euri, e di spedizione ne ho pagati 40euri...

        se ordino dei libri, particolari sui pc, in inghilterra pensa che di 4 libri del valore di 10euri ne spendo 20 di spedizione... purtroppo le poste inglesi sono stxxze e alcuni venditori si rifiutano di spedire in Italia...

        boh vedi te...:-)
        Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

        Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

        LukeZab

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
          uhmmm guarda... tempo fà mi son aggiudicato un amiga 1200 su ebay da un inglese a 20euri, e di spedizione ne ho pagati 40euri...

          se ordino dei libri, particolari sui pc, in inghilterra pensa che di 4 libri del valore di 10euri ne spendo 20 di spedizione... purtroppo le poste inglesi sono stxxze e alcuni venditori si rifiutano di spedire in Italia...

          boh vedi te...:-)
          Infatti pare che la spedizione di pacchetti piccoli sia veramente poco costosa, ma comunque si è limitati ai 2Kg

          ma comunque sembra sia limitato solo ad un oggetto per pacchetto (non sono certo di ciò), altrimenti bisogna rivolgersi ad altri servizi di spedizione:

          e qua le cose mi paiono già più nebulose...io dall'Inghilterra ho sempre ricevuto solo pacchettini piccoli, quindi non entro nel merito...Se spedizioni più voluminose sono veramente così costose, allora bisogna davvero prestare molta attenzione!
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
            Che spedizione vuole usare lui ?

            No perchè se tu lo paghi con paypal e lui ti fa una spedizione non tracciabile puoi tranquillamente aprire dopo una decina di gg un contenzioso dove dichiari di non aver ricevuto nulla chiedendo la scansione della spedizione che DEVE risultare di 28 GBP quando ovviamente lui trovera' delle scuse perchè non puo avere una ricevuta di quel genere puoi trasformare se non erro la contestazione in reclamo e farti rimborsare TUTTO da paypal a spese del ladruncolo ^_^
            quindi se lui riceve il pacco poi per ripicca deve fare sta furbata e "fregare" soldi e giochi al venditore solo perchè le poste inglesi sono costose?

            da perfetto italiano direi. complimenti davvero. poi ci lamentiamo del perchè non spediscono in italia. bravi.
            Ultima modifica di cpsteve; 30-01-2011, 01:02.
            recupero materiale dal Giappone e servizio Aste Yahoo JP

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da cpsteve Visualizza il messaggio
              quindi se lui riceve il pacco poi per ripicca deve fare sta furbata e RUBARE i soldi al venditore solo perchè le poste inglesi sono costose?

              da perfetto italiano direi. complimenti davvero. poi ci lamentiamo del perchè non spediscono in italia. bravi.
              Spero di no, anche perchè non è una cosa nè onesta nè moralmente corretta...Senza contare che noi itaGliani abbiamo già una buona fama all'estero...Quello che Phelps001 potrebbe fare è chiedere se c'è un link per verificare l'effettivo costo della spedizione in Italia, ma soprattutto se non c'è un modo per pagare di meno! Ovvio è che se queste son le tariffe, poco da fare....comunque meglio informarsi prima di cominciare contenziosi internazionali!
              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

              Commenta


                #8
                si, sarebbe una cosa buona richiedere un link della spedizione.

                ricordo comunque che spedire un pacco da 2.1 kg dall'italia in europa costa 32 euro quindi c'è poco da gridare allo scandalo se siamo noi i primi a fare prezzi assurdi.
                recupero materiale dal Giappone e servizio Aste Yahoo JP

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da cpsteve Visualizza il messaggio
                  quindi se lui riceve il pacco poi per ripicca deve fare sta furbata e "fregare" soldi e giochi al venditore solo perchè le poste inglesi sono costose?

                  da perfetto italiano direi. complimenti davvero. poi ci lamentiamo del perchè non spediscono in italia. bravi.
                  Vedo che qui come al solito si scrive senza rifletterci troppo sopra e cadendo nei soliti luoghi comuni ^_^

                  Allora parliamo con un po di dati alla mano.

                  Non sapendo se i giochi incriminati erano boxati o meno ho pesato 7 giochi con box e 7 senza.

                  Risultati : i 7 con box pesano 1,162 Kg e quelli senza box 0,812 Kg

                  I giochi possono tranquillamente essere spediti in una scatola da scarpe di modeste dimensioni alla quale per convenzione attribuiremo il peso di 50gr

                  Ora, presupponendo che il tizio visto che ha chiesto il pagamento in GBP sia inglese per la spedizione utilizzera' la uk post.

                  Le tariffe per le spedizioni internazionali sono nel seguente link : http://www.royalmail.com/portal/rm/c...diaId=53800712

                  Ora, includendo anche il peso della scatola arriviamo ad un peso complessivo di :

                  1,212 Kg per i giochi boxati

                  0,862 per i giochi non boxati

                  Andando a vedere la tabella scopriamo che :

                  i giochi boxati li spediamo spendendo 7,70 GBP

                  Quelli unboxed lasceranno l inghilterra per max GBP 5.94

                  Ora mettiamo anche l ipotesi che il tizio voglia fare la spedizione tracciata, bene le UK POST trasformano un pacchetto classico mandato via airmail in airsure (ovvero spedizione tracciata) per l aggiunta forfettaria di 4.90 GBP a prescindere dal peso del pacco.

                  Totale ?

                  7.70 + 4.90 = 12.60 GBP per giochi boxati

                  5.94 + 4.90 = 10.84 GBP per giochi non boxati

                  Ora, la richiesta di 28 GBP è da considerarsi troppo alta ed assolutamente non giustificata in quanto è piu' del doppio di cio' che dovrei veramente spendere, poi oh 2/3 GBP di differenza magari si possono tollerare ma cosi' si sta davvero facendo una cresta pazzesca.

                  Quindi sinceramente a sto giro non siamo NOI ITALIANI a rubare ma ci sta provando il caro lord inglese.

                  Se il tizio dichiara 28 GBP di spedizione e io gliele pago DEVONO ESSERE 28 GBP , poi la tolleranza di 2/3 appunto ci puo' essere ma se mi chiedi piu' del doppio un po mi girano, quindi se mi arriva il pacco dove sopra leggo 12,60 GBP è un mio sacrosanto diritto chiederti il rimborso della differenza in quanto piu' del doppio della spedizione è entrata nelle tue tasche senza un nostro comune accordo.

                  A conti fatti con 28 GBP potrebbe spedirmi un pacco ultrasicuro che arriva in pochissimi giorni e gli rimarrebbero ancora dei soldi.

                  Ma DOBBIAMO SEMPRE FARE LA FIGURA DEI FESSI NOI ????? Eh si' a detta del caro amico, altrimenti siamo noi italiani che siamo ladri quindi chiniamo la testa ed apriamo il portafoglio.....ma per piaser. Poi è anche vero che hai ragione sul fatto che dall italia all estero sono 32 e rotti euro ma che le poste italiane siano ladre è un altra storia ^_^

                  Concludendo, la spedizione è ovviamente da pagare per quello che ti richiede il venditore, ma se non è equiparata a cio' che ti manda puoi tranqullamente ed in maniera sacrosanta richiedere un rimborso e far passare la voglia di fare la cresta a queste personcine.
                  Se poi manco ti fa la tracciata li è proprio una presa in giro ed a mio avviso meriterebbe tranquillamente una contestazione su paypal in quanto il primo ad averti preso in giro è lui.

                  Ciauz!
                  My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                  Commenta


                    #10
                    una scatola di scarpe di dimensioni abbastanza grandi per contenere 7 giochi nes pesa 50 grammi?

                    questa l'ho pesata ora.

                    scatola 17x21x5 cm (e ci stanno solo 2 giochi nes loose e 1 boxed) pesa vuota la bellezza di 67 grammi ed è talmente fine che appena la tocchi la schiacci....




                    li vogliamo imballare si giochi? ci aggiungiamo l'imballo?

                    lo mettiamo qualche foglio di giornale o giro di pluriball?

                    le misure del pacco, stai tenendo conto delle misure del pacco o ti devo ricordare che ci sono dei limiti massimi? 7 giochi nes li puoi ordinare o mettere come vuoi ma sempre ingombranti sono.



                    troppo facile "calcolare" a spanne il costo di una spedizione.


                    spedire 2 cartuccia sega naomi (sai cos'è?) costa quasi 10 sterline ed a ingombro/peso di entrambe equivalgono a 3 cartucce nes loose...



                    la contestazione paypal la può aprire per la differenza della spedizione nel caso fosse veramente esagerata, ma non fare una contestazione per farsi ridare tutti i soldi per vendetta, quello equivale sempre a rubare visto che i giochi li hai ricevuti e vuoi pure i soldi indietro. Poi puoi anche lasciare voto negativo al venditore, cosa che lui non può fare.
                    recupero materiale dal Giappone e servizio Aste Yahoo JP

                    Commenta


                      #11
                      Penso che non se ne esce da questa discussione finchè non sappiamo:
                      - il peso del pacco (totale) e le dimensioni
                      - il servizio che il venditore intende utilizzare per la spedizione
                      - il costo effettivo della spedizione

                      se il venditore non ha nulla da nascondere non avrà problemi a fornire i dati (magari corredati di foto e link), se invece si dimostra evasivo è quasi certo che voglia fare la cresta...ma dubito, ha una reputazione di feedback immacolata...
                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                        Penso che non se ne esce da questa discussione finchè non sappiamo:
                        - il peso del pacco (totale) e le dimensioni
                        - il servizio che il venditore intende utilizzare per la spedizione
                        - il costo effettivo della spedizione

                        se il venditore non ha nulla da nascondere non avrà problemi a fornire i dati (magari corredati di foto e link), se invece si dimostra evasivo è quasi certo che voglia fare la cresta...ma dubito, ha una reputazione di feedback immacolata...
                        giusto
                        recupero materiale dal Giappone e servizio Aste Yahoo JP

                        Commenta


                          #13
                          Il tipo sta evidentemente cercando di fare la cresta. Ma il problema non si pone più di tanto. Io effettuerei il pagamento come richiesto dal venditore e poi mi servirei degli strumenti di Payapal per richiedere un risarcimento.

                          Si tratta di misure e pesi differenti, ma è sempre utile condividere un po' di esperienza sulle spedizioni:
                          ho acquistato di recente Ikaruga jap per Cube da un venditore inglese e ho pagato £3,00 GBP con RM Airmail (Small Packets).
                          Dalla Francia invece, per un pacco molto grande (20 giochi boxati Mega Drive) ho speso 18 euro.

                          Commenta


                            #14
                            io gli linkerei questo thread giusto per veder cosa dice
                            recupero materiale dal Giappone e servizio Aste Yahoo JP

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Akiba Visualizza il messaggio
                              Si tratta di misure e pesi differenti, ma è sempre utile condividere un po' di esperienza sulle spedizioni:
                              ho acquistato di recente Ikaruga jap per Cube da un venditore inglese e ho pagato £3,00 GBP con RM Airmail (Small Packets).
                              Dalla Francia invece, per un pacco molto grande (20 giochi boxati Mega Drive) ho speso 18 euro.

                              spedire ikaruga dall'italia verso UK in modo registrato costa 8 e rotti euro.
                              spedire 20 giochi megadrive dall'italia verso la francia costa 37,70 euro (170 grammi per 20 = 3400 grammi)
                              recupero materiale dal Giappone e servizio Aste Yahoo JP

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X