Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ganbare Nippon!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    buddha se esisti salva il giappone!
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da Sunstoppable Visualizza il messaggio
      c'è anche un amico e utente del forum, Emachan, che spero stia bene.
      Sandro ti ringrazio, sto bene.

      A parte una forte strizza, nel quartiere dove sto io non è successo nulla di grave.
      Niente di paragonabile a quello che stanno passando in Tohoku, ma qui non c'è più benzina, l'energia è razionata, mancano alimenti freschi, i trasporti ridotti al minimo e la terra praticamente non smette mai di tremare.
      Nonostante questo, non c'è panico né disordine, dove tra gli stranieri c'è stato un fuggi fuggi (giustamente), tra i giapponesi c'è un tangibile ma decoroso senso di rassegnazione.

      Non serve farlo qui, ma ne approfitto per "ringraziare" l'Alitalia e la protezione civile italiana, le quali non hanno organizzato nulla per affrontare l'emergenza per aiutare i nostri connazionali per il rientro, privilegiando solamente le ambasciate, perdipiù rifiutandosi di atterrare a Haneda ma a Osaka!
      A loro va tutto il mio disprezzo.

      Scusami per lo sfogo.
      俺はやっぱり、ヤリ過ぎんだゼ!

      Commenta


        #33
        Probabilmente molti di voi lo sapevano già, ognuno poi decida se ne vale la pena/se serve a qualcosa ecc. Comunque vi informo che mandando un sms (vuoto, non è necessario scrivere niente) al 45500 si donano 2 euro alla Crocerossa direttamente per il Giappone.
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          #34
          io ho donato 15 $ tramite AmeriCares!
          non è molto ma spero serva!
          Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
            Probabilmente molti di voi lo sapevano già, ognuno poi decida se ne vale la pena/se serve a qualcosa ecc. Comunque vi informo che mandando un sms (vuoto, non è necessario scrivere niente) al 45500 si donano 2 euro alla Crocerossa direttamente per il Giappone.
            Fatto. E' giusto contribuire, ognuno nel proprio piccolo.
            Pare che abbiano riallacciato all'elettricità alcune centrali nucleari e ripristinato alcuni sistemi di raffreddamento. Che sia di buon auspicio per il futuro questa notizia.
            "E adesso aspetterò domani
            per avere nostalgia
            signora libertà signorina fantasia
            così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
            con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

            (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

            Commenta


              #36
              Io ho donato 15€ tramite sito della croce rossa italiana. Spero possano tornare utili.
              sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

              Commenta


                #37
                Articolo che descrive perfettamente il modo di vivere e di vedere le cose da giapponese....

                Solidarieta´ed Auguri di cuore a tutto il giappone...Ganbare Nippon!!!

                Commenta


                  #38
                  A quanto pare sono stati riconnessi tutti e sei i reattori della centrale di Fukushima, le pompe di raffreddamento dovrebbero quindi riprendere a funzionare!
                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta


                    #39
                    A quanto pare sono stati riconnessi tutti e sei i reattori della centrale di Fukushima, le pompe di raffreddamento dovrebbero quindi riprendere a funzionare!
                    meglio così, forse in questo modo sparirà l'incubo che da settimane tormenta il Giappone
                    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                    Commenta


                      #40
                      E' un po' che non se ne parla, forse anche perchè è un po' che i MEDIA non ne parlano.
                      Sarebbe riduttivo dire che "A Fukushima l'incubo non è ancora finito"...
                      In questi mesi non c'è stato giorno in cui ho mancato di leggere l'aggiornamento della situazione sul competentissimo sito di "UnicoLab", consigliatomi addirittura da colui che era un mio professore dell' Itis (parlo di "soli" 25 anni fà... quando io di anni ne avevo 16 e lui poco + di 20) e tuttora docente all' Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, "distaccamento" dell' Università degli studi di Pavia... nonchè ex compagno di squadra quando giocavamo a volley in serie D... ! Avendo operato per anni con il buon Carlo Rubbia, la sua ideologia non avrebbe potuto essere meno "di parte" a riguardo della vera (e, haimè, ancora di assai "lontana" concretizzazione) energia pulita, ovvero quella ricavabile dalla FUSIONE nucleare. Della fissione (metodologia utilizzata attualmente e da sempre) neanche a parlarne ! Una parola ? : PERICOLOSA .
                      Eppure l'uomo è sempre andato avanti a produrre energia con reattori a fissione...
                      andato avanti a produrre energia che apparentemente sembra "pulita"...
                      andato avanti ad accumulare scorie radioattive che ancora non si sa che fine faranno (ed ecco dove finisce l' aggettivo "pulita" nel punto di cui sopra...)...
                      andato avanti con il "patema d'animo" che potesse succedere qualcosa di incontrollabile...

                      Ecco riportato un mio stesso post pubblicato in un blog qui su RH
                      __________________________________________________

                      Sono sempre stato affascinato dallo studio sull'atomo. All'ITIS ero attentissimo ascoltatore quando si trattava di dibattiti interdisciplinari di chimica/fisica riguardanti l'argomento. Ricordo di essere stato anche uno dei primi ad aderire alle proposte di "gite" guidate ai reattori nucleari di Caorso-PC (allora in funzione) e quello "piccolo" della facoltà di fisica nucleare dell'Università di Pavia.

                      "Ma che c'entra questo con il topic di questo thread ?", direte voi...

                      Nonostante tutte le "premesse" di cui sopra, mi trovai più volte anche a dibattere in ragione di un mio NO CONCRETO al nucleare. All'epoca, era il 1987, non potevo ancora votare (per un solo anno di età ) ma riuscì in un qual modo a "convincere" quasi tutti i miei conoscenti e/o familiari a pensarci sù più di una volta prima di mettere la propria crocetta sulle schede elettorali del referendum riguardante l'abrogazione del nucleare in Italia (be'... non una vera e propria abrogazione "diretta"... ma lo scopo era, a tutti gli effetti, quello di "saggiare" l'opinione pubblica a riguardo di questa vicenda alquanto complicata...http://www.zonanucleare.com/question...leare_1987.htm). Ciò che mi aiutò in questo mio convincente "proselitismo" fu l'esposizione assai dettagliata su ciò che era successo appena un'anno prima in Ucraina e gli effetti che portò da subito e che molto probabilmente avrebbe in seguito continuato a portare quella disastrosa catastrofe occorsa alla centrale termonucleare di Chernobyl.
                      Informarsi a riguardo di una faccenda cosi "scottante" era ardua impresa in quegli ultimi travagliati anni di "guerra fredda": le notizie dall'URSS le si potevano avere con il contagocce e per giunta parecchio "filtrate" !
                      Ma molti tra di noi avevano capito cosa era effettivamente successo !
                      Non parlo delle cause della catastrofe, ma, come ho già detto giusto qualche riga più sù, dei suoi effetti...

                      Se date un'occhiata a qualche video sul disastro di Chernobyl e lo confrontate con quelli di Fukushima, fermatevi a riflettere... non ci metterete molto a rendervi conto di quanto grave sia anche QUEST'ULTIMO incidente !

                      Allora regnava l'inconsapevolezza, la disinformazione, l'ignoranza se volete...
                      E non sto parlando solo della gente comune che come me guardava i notiziari in TV, ma anche di quelle migliaia di persone che accorsero a Chernobyl per tentare di "arginare" quello che per loro era possibile arginare !
                      Migliaia di uomini che ora non esistono più.
                      Ed altre diverse migliaia ne seguirono, purtroppo, la stessa sorte dopo pochi anni.
                      Ed altre ancora dopo diversi anni...

                      Quel nemico invisibile già presente in natura ma che noi abbiamo voluto ancora più potente in modo da poterlo utilizzare per i nostri scopi !
                      Un nemico che se "abbandonato" oggi tra 4milioni di anni avrà perso solamente META' della sua forza ! E quando l'avrà fatto molto probabilmente non avrà più nessuno da "sconfiggere" !

                      Lo stesso nemico che oggi quegli uomini là alla centrale di Fukushima stanno tentando di ammansuetire e di relegare perchè oramai fuori controllo !
                      Quegli uomini CONSAPEVOLI !
                      Consapevoli e perciò VALOROSI !
                      Valorosi per noi ma, soprattutto, per i nostri figli, perchè è A LORO che noi tutti dovremmo, haimè, "consegnare" questa pesante eredità !

                      "Le esigenze dei molti contano più di quelle dei pochi... o di uno"
                      Spock, Star Trek II - L'Ira di Khan
                      __________________________________________________

                      n.d.Mac
                      Ricordatevi di tutto ciò nel qual caso vi trovaste a dover decidere insieme a tantissime altre persone a riguardo di un'ipotetico futuro ITALIANO basato sull'energia nucleare...

                      Comunque, per chi fosse interessato alla situazione odierna, posto un LINK per poter visualizzare un (pesante) documento interessante riasciato da TEPCO giusto IERI.
                      Marco"MacDLSA"Marabelli

                      RetrogamingHistory Staff
                      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                      Commenta


                        #41
                        Io seguo giornalmente il sito Kiodo news, comunque in effetti i media italiani (non mi interesso al momento di quelli stranieri) sono davvero nauseanti nella loro falsità, nel cercare la notizia e sfruttarla per poi abbandonarla senza pietà come se non esistesse più.
                        Per quanto riguarda il nucleare il mio NO (o SI, nel caso dell'eventuale referendum furbamente ritardato con la speranza che la gente dimentichi), resta fermo ed inattaccabile.
                        Is freedom what we really wanted?
                        We no longer belong to anybody. No one will help us
                        now. No one will protect us. Now our true power as
                        human beings will be tested. We cannot look back. We
                        will not waste our victory!

                        Commenta


                          #42
                          Io sono sempre stato nuclearista e, nonostante le inevitabili riflessioni scaturite da quanto accaduto in Giappone, sono ancora del parere che una "via nucleare", per quanto difficile, non sia impossibile.

                          Secondo me questa tecnologia, debitamente aggiornata e gestita con la massima prudenza ed ogni possibile cautela, resta una delle opzioni sul campo che dovrebbero essere valutate molto attentamente senza essere scartate a priori.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Secondo me questa tecnologia resta una delle opzioni sul campo che dovrebbero essere valutate molto attentamente senza essere scartate a priori.
                            ... scartata a priori ?
                            ADDIRITTURA ?
                            ... vuol dire senza aver "studiato a fondo" (magari anche non solo 25 anni fà...) cosa vogliono dire i termini "fissione", "radioattività", "isotopi", "CHERNOBYL", etc... ?


                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            ...debitamente aggiornata e gestita con la massima prudenza ed ogni possibile cautela...
                            Aggiornata ? SI'
                            Prudenza ? SI'
                            Cautela ? NO (è concettualmente, praticamente e sistematicamente impossibile)
                            Marco"MacDLSA"Marabelli

                            RetrogamingHistory Staff
                            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                              ... scartata a priori ?
                              ADDIRITTURA ?
                              ... vuol dire senza aver "studiato a fondo" (magari anche non solo 25 anni fà...) cosa vogliono dire i termini "fissione", "radioattività", "isotopi", "CHERNOBYL", etc... ?


                              Aggiornata ? SI'
                              Prudenza ? SI'
                              Cautela ? NO (è concettualmente, praticamente e sistematicamente impossibile)

                              Beh... nel frattempo la tecnica si evolve... non tanto nel processo in sè (le basi sono essenzialmente le stesse), ma sul delicatissimo fronte della sicurezza.

                              Già da tempo si costruiscono centrali di II° generazione e qualche rilevante passo avanti sul fronte della "cautela" è già stato fatto.

                              Chiaro che per "cautela" non intendo "sicurezza al 100%"... ho idea che al momento questo obiettivo sia fuori portata... di sicuro le centrali della II° generazione sono "più sicure" di quelle della I°.

                              Anche per questo, secondo un mio personale punto di vista, tenderei a scartare la "chiusura a priori".
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 25-05-2011, 19:52.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #45
                                Parliamoci chiaro, lo scopo del mio "discorsetto" non è quello di far cambiare idea alle persone, per carità...
                                VORREI che la cambiassero DA SOLE !

                                ... ci sarebbe da parlare per ore e ore, anzi: per intere giornate.
                                Ma non siamo ad un dibattito politico/economico/scientifico/sociale, e non a caso ho lasciato PER ULTIMO il termine "sociale", tant'è che proprio questo è, sotto gli occhi di tutti (non necessariamente coloro che ne sanno "qualcosa in più") l'aspetto più IMPORTANTE e più "TRALASCIATO" da chi con il nucleare PRENDE o PRENDEREBBE "LA GRANA"...

                                Centrali di I', II', III' generazione ?
                                Bello, certo... c'è stato un notevole progresso in campo di sicurezza
                                NELLE CENTRALI

                                Si parla del processo in sè ?
                                La fissione ?
                                E' sempre quella !
                                E che bella ! Affascinante (come ho già detto anch'io sono particolarmente "attirato" da questo genere di scienza), veramente !
                                ... bombardare di neutroni un materiale fissile (magari anche "arricchito"...) che ne rilascia in tal modo tanti altri, fissili e non ma pur sempre radioattivi...
                                I prodotti indesiderati della fissione ? Dove vanno a finire ?
                                Ma qui, caro mio ! Sono proprio QUI a casa tua !
                                .. ma tu pensa se avessero costituito un'ente di smaltimento di rifiuti nucleari nello spazio !

                                Rido per non piangere... penso ai vari programmi spaziali che hanno visto tragedie in cui sono purtroppo decedute delle persone. Penso a cosa sarebbe potuto succedere se su quegli stessi velivoli spaziali ci fosse stato un carico di scorie nucleari...
                                Ok, allora teniamocele tutti qui !
                                Scaviamo buchi enormi nelle montagne e ficchiamocele dentro !
                                Reattori a fissione "guasti" o addirittura esplosi ? Rendiamo la zona (almeno 50 Km di RAGGIO attorno alla centrale: campagne coltivate, aree urbane... tutto tagliato fuori dal mondo) inaccessibile, rinchiudiamoli in sarcofagi di cemento e ad una cadenza di 5 anni per almeno i prossimi 1000 anni controlliamone lo stato per verificarne l'integrità...
                                E se qualcuno (azione umana) "facesse il pirla" ?
                                E se qualcosa (evento naturale) demolisse la montagna ?
                                Bè... "Ti saluto, Ninetta" !
                                Ultima modifica di MacDLSA; 26-05-2011, 10:32.
                                Marco"MacDLSA"Marabelli

                                RetrogamingHistory Staff
                                Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                                IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X