Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
    Visto il film La vita è bella, film straordinario del 1998 che prende in giro con una comicità intelligente, il ventennio fascista e il nazismo. Da guardare e riguardare, per ridere e piangere, peccato che non fanno più film come questi.

    Nella produzione letteraria/cinematografica di Benigni, questo film è il suo punto più alto e aulico.

    Commenta


      "Segnali dal Futuro" (2009) di Alex Proyas (Il corvo, Dark city e Io, robot) con Nicolas Cage (tit. orig: "Knowing") - Thriller

      Visto stasera in DVD... nonostante non sia piaciuto molto alla critica, l'ho trovato piuttosto valido, ben orchestrato, diretto con indiscusso mestiere e piacevolmente teso quanto abbastanza imprevedibile. Di rilievo fotografia e effetti speciali. Consigliato!

      http://www.mymovies.it/film/2009/segnalidalfuturo/
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Nightmare on the elm street 2010,devo dire che è venuto veramente molto bene,e Jackie Early Haley nel ruolo di Freddy krueger si è immedesimato benissimo.
        Anche se in alcune scene seppur le riprese del protagonista erano dal basso verso l'alto,si evinceva la sua veramente minuta statura,al contrario della ben più presenziale precedente di Robert Englund.

        Comunque sia Jackie Early Haley fa veramente paura,considerando che sono addirittura state effettuate delle "cut scenes" per ridurre l'eccessiva violenza e status di terrone di alcune riprese.

        C'è da dire che prima di questo remake di Nightamare on elm street,interpretato come gia detto dal bravissimo Jackie Early Haley,vennero fatte delle preview di un nuovo capitolo,con un'altro attore,Christopher Johnson,molto alto e grosso,nel quale si adottò un trucco ben più sinistro,e per dare ancora una maggior enfasi al terrore,venne utilizzato anche il computer per l'inserimento di fiamme sul corpo e volto,con scintille infuocate che fuoriuscivano dalla bocca di Freddy ogni qualvolta parlasse.
        L'effetto visivo era veramente da pelle d'oca alta un metro,con una voce scaturita dall'attore e naturalmente modificata a computer assolutamente da brividi!!!....


        Link delle preview:

        1) http://www.youtube.com/watch?v=xyi5Ati_QA0

        2) http://www.youtube.com/watch?v=Xk8Zi...eature=related

        3) http://www.youtube.com/watch?v=598DM...269&feature=iv



        Ma ad hollywood non piacque,e decisero di rifare il remake del primo episodio datato 1984.

        Link dei trailer:


        1) http://www.youtube.com/watch?v=yGJli...eature=channel

        2) http://www.youtube.com/watch?v=97h_O...eature=channel
        Ultima modifica di 3D Blast Cord; 21-09-2010, 02:58. Motivo: correzione

        Commenta


          L'Impero della Mente, 2006, David Lynch (finito di guardare poco fa).

          http://it.wikipedia.org/wiki/Inland_...ro_della_mente

          Commenta


            Caos Calmo e sono rimasto particolarmente stupito dal fatto che anche se lento mi è piaciuto moretti e tutta l'opera in sè (conosco quella piazetta )
            Lìunica cosa la scena di sesso un pò troppo forzata quasi a "e adesso una liete scena di sesso , che non centra un caxxo ma , che piace a i GIO VA NI".

            Commenta


              Visto il film Beverly hills cop 1 con protagonista eddie murphy, il film è simpatico e divertente con anche un grande Tonino Accolla nel doppiaggio del protagonista.
              Il film segnali dal futuro lo avrò visto 2 volte e devo dire che è un film interessante, i critici non riescono a cpaire Proyas, lo avevano già snobbato con IO Robot, che venne invece apprezzato dal pubblico me compreso
              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

              Commenta


                Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                Il film segnali dal futuro lo avrò visto 2 volte e devo dire che è un film interessante, i critici non riescono a cpaire Proyas, lo avevano già snobbato con IO Robot, che venne invece apprezzato dal pubblico me compreso
                Anch'io ho apprezzato "Io Robot"... sinceramente, riguardo a questo film, non ho mai capito quale fossero i limiti tanto rimarcati dalla critica. Vero che non si tratta un capolavoro... ma ad ogni modo, secondo me, rimane un buon prodotto.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  Io Robot lo apprezzo perchè sono presenti i robot ben integrati nella nostra società. Temo che la critica non ha apprezzato il senso conservatore che sembra presente nel film (Del Spooner odia i robot e dice che non servono a niente), la sceneggiatura per i critici non è costruita bene. Io non ci vedo i limiti che dice la critica, temo che non hanno visto neanche 1 attimo di film, secondo me si sono basati sui petteggolezzi (perchè prima di criticare un film non lo guardano?). Bah comunque è il pubblico a fare la differenza con gli incassi, ad esempio i film d'azione di Stallone degli anni 80 e 90 vennero ultra criticati ma ottenevano incassi alti.
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                    Bah comunque è il pubblico a fare la differenza con gli incassi, ad esempio i film d'azione di Stallone degli anni 80 e 90 vennero ultra criticati ma ottenevano incassi alti.
                    ma cosa vuol dire scusa, allora secondo la tua logica la saga di twilight è una perla della cinematografia intera... oppure spiderman 2 o 2012
                    semplicemente ci sono dei prodotti mirati a fare incasso facendo leva su una certa fetta di pubblico, essendo magari effettivamente delle vere e proprie ciofeche
                    ovviamente non mi riferisco a segnali dal futuro, film che non ho visto, ma in generale il tuo ragionamento è sbagliato
                    http://nonsolofilmdimerda.blogspot.com/

                    Commenta


                      ieri sera per la prima volta ho visto "Qualcuno volò sul nido del cuculo", era l'unico film di Jack Nicholson che mi mancava credo e sono felice di averlo visto finalmente. Lui è di una bravura impressionante e il film è uno di quelli che lascia il segno. Sono pentito di non averlo visto prima

                      Commenta


                        Per B- movie intendo che i registi mirano a fare film per ottenere incassi alti, e possono piacere e non piacere, la saga di Twilight la odio.
                        Il film qualcuno volò sul Nido del cuculo è un film straordinario e Nicholson è perfetto, lo avrò visto 5 volte ma ancora mi riesce a commuovere
                        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                        Commenta


                          Originariamente inviato da B-Movie Visualizza il messaggio
                          ma cosa vuol dire scusa, allora secondo la tua logica la saga di twilight è una perla della cinematografia intera... oppure spiderman 2 o 2012
                          semplicemente ci sono dei prodotti mirati a fare incasso facendo leva su una certa fetta di pubblico, essendo magari effettivamente delle vere e proprie ciofeche
                          Su Twilight non saprei dire (non credo che sia nulla di particolarmente "rilevante"), ma Spiderman 2 e 2012 sono due ottimi film: ben diretti, appassionanti, altamente spettacolari (2012 ha degli effetti speciali assolutamente strepitosi che, a mio modo di vedere, sono secondi solo a quelli di Avatar... almeno per adesso...) e divertenti.

                          Spiderman 2, poi, ha anche il grosso pregio di contemperare lo humour al sentimentale senza, naturalmente, far mancare una generosa dose di azione e una sequenza epica che mi ha, allo stesso tempo, commosso ed esaltato!

                          Purtroppo Spiderman 3, invece, mette troppa carne al fuoco e attenua l'epicità e i risvolti umoristici e sentimentali che rendono il 2° episodio molto più godibile... tanto che quest'ultimo, a mio parere, i notevoli incassi se li è ampiamente meritati.
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 21-09-2010, 10:51.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            Visti Little Miss Sunshine e Hard Candy, Ottimi film, sono soddisfatto. : =
                            .パレード.

                            Commenta


                              Anche io avevo visto Hard Candy, non male. Invece ieri dopo un attacco di masochismo (non so esattamente perché) ho costretto la mia ragazza a vedere Mordimi, la parodia di Twilight (forse per il mio odio per quest'ultimo) ma devo spezzare una lancia a favore di questo film, mi aspettavo peggio, dopo le ultime produzioni americane quali 3ciento, disaster movie e compagnia bella, questo "Mordimi" è godibile, demenziale si ma strappa più di una risata, non supera il limite della decenza e non esagera con la demenzialità all'americana, certo non aspettatevi un capolavoro della comicità, sempre americano è
                              Is freedom what we really wanted?
                              We no longer belong to anybody. No one will help us
                              now. No one will protect us. Now our true power as
                              human beings will be tested. We cannot look back. We
                              will not waste our victory!

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                                Io non ci vedo i limiti che dice la critica, temo che non hanno visto neanche 1 attimo di film, secondo me si sono basati sui petteggolezzi (perchè prima di criticare un film non lo guardano?). Bah comunque è il pubblico a fare la differenza con gli incassi, ad esempio i film d'azione di Stallone degli anni 80 e 90 vennero ultra criticati ma ottenevano incassi alti.
                                Il critico è una persona e quindi il suo giudizio è per forza di cose soggettivo e quindi attaccabile. Tuttavia la critica in genere si basa principalmente su un giudizio che è sia extratemporale che storico. Quindi un film non viene valutato solo nella sua singolarità ma anche in rapporto al passato. In più il critico ha dalla sua dei riferimenti culturali e, in questo caso, un bagaglio cinematografico che la persona media solitamente non ha. Il pubblico ovviamente non ha gli stessi criteri, va al cinema fondamentalmente per svagarsi, soprattutto al giorno d'oggi dove domina la multisala, dove domina il blockbuster di stampo hollywoodiano. Dagli anni '80 c'è stato un decadimento della cultura e sempre meno film d'autore compaiono nei cinema semplicemente perché lontani dai canoni del mercato di un pubblico che stravede per una cosa ridicola come Twilight o che premia l'anti-originalità come Avatar come uno dei film più di successo della storia del cinema.

                                Il critico premia soprattutto i film che sono più validi artisticamente (Nostalghia di Tarkovskij) e non si mette nei panni dello spettatore medio (Io Robot). Per questo motivo spesso critica e successo di pubblico non vanno d'accordo. Io stesso sono una fan accanito di Stallone e amo il 99% dei suoi film ma se dovessi davvero valutarli solo da un punto di vista strettamente artistico se ne salvano due o tre hihi
                                Ultima modifica di Big_Paul86; 21-09-2010, 13:49.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X