Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    la scorsa notte ho visto A Serbian Film un vero horror di quelli che piacciono a me.Nudo e crudo.Niente gingilli ulteriori.
    L'essere Perbenisti ammazza la necessità stessa di essere per bene.

    Console Possedute:
    Spoiler:
    Nintendo Snes NTSC
    Nintendo Snes Pal
    Nintendo GameBoy
    Nintendo GameBoy Color
    Nintendo GameBoy Advance
    Nintendo Gamecube (X2)
    Nintendo Wii
    Sega Dreamcast Jap
    Sega Megadrive Pal
    Sony Playstation
    Sony Playstation2
    Sony Playstation3 Slim
    Bandai Wonderswan

    Commenta


      Visto il film Segnali dal futuro, Proyas è bravo a creare un film intelligente con il giusto mix di tensione. Peccato per il finale, triste e ingiusto. Cage recita abbastanza bene
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        Visto recentemente "Lady in the water", di Shyamalan, regista che ho apprezzato per il Sesto Senso (nonostante conosco il finale a memoria lo guardo sempre con interesse!), Unbreakable (un anomalo film su supereroi e superpoteri, con un Bruce Willis in stato di grazia!), mentre non ho apprezzato altrettanto il suo Signs e The Village...Questo Lady in the Water è un film discreto, con buoni spunti, ma piuttosto lacunoso per quanto riguarda la sceneggiatura, ed un pelino troppo prevedibile nel finale! Se vi piace il genere fantastico, questo film merita sicuramente una visione. Se vi aspettate qualcosa al livello del Sesto senso, però, potreste rimanere delusi!
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          SUPERSTEREO!
          Ebbene si, ieri sera mi sono sparato quel capolavoro del cinema che risponde al nome di Ritorno al futuro: si festeggiava il venticinquesimo anniversario dell'uscita del film e non potevo mancare (anche se l'avrò visto un centinaio di volte ma non mi stanco mai di rivederlo, oltre al fatto che è stato rimasterizzato in HD e con audio ridigitalizzato); e poi la cornice era fantastica: il cinema era ricolmo di appassionati, si respirava una meravigliosa atmosfera anni '80 (c'era pure la Delorean all'ingresso del cinema, quella vera! E mi sono pure fatto la foto! )
          GRANDE GIOVE!




          Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
          Visto recentemente "Lady in the water", di Shyamalan, regista che ho apprezzato per il Sesto Senso (nonostante conosco il finale a memoria lo guardo sempre con interesse!), Unbreakable (un anomalo film su supereroi e superpoteri, con un Bruce Willis in stato di grazia!), mentre non ho apprezzato altrettanto il suo Signs e The Village...Questo Lady in the Water è un film discreto, con buoni spunti, ma piuttosto lacunoso per quanto riguarda la sceneggiatura, ed un pelino troppo prevedibile nel finale! Se vi piace il genere fantastico, questo film merita sicuramente una visione. Se vi aspettate qualcosa al livello del Sesto senso, però, potreste rimanere delusi!
          Io invece considero The village il punto più alto raggiunto dal regista indiano-statunitense per l'uso sapiente delle inquadrature e in generale per l'ottima regia e soprattutto per via dei significati metaforici che si ricollegano al post 11-settembre.
          Di Shiamalan poi mi è piaciuto molto E venne il giorno, in cui conferma di essere un maestro nel creare la suspence, quasi (e dico quasi!) al pari di Hitchcock.
          Ultima modifica di JoustSonic82; 28-10-2010, 22:44.
          "E adesso aspetterò domani
          per avere nostalgia
          signora libertà signorina fantasia
          così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
          con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

          (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

          Commenta


            Di recente al cinema ho visto ''The Town'' un thriller che vede Ben Affleck nella doppia veste di attore e regista.
            Che dire... non mi aspettavo che oltre ad essere un buon attore Affleck potesse rivelarsi anche un valido regista. Il film, non è niente male. Non un capolavoro ma comunque un'ottimo film... ve lo consiglio.

            Commenta


              Salt

              http://www.mymovies.it/film/2010/salt/

              Un film di Phillip Noyce

              Con Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Daniel Olbrychski, Andre Brangher


              Spy story abbastanza canonica quanto ben poco verosimile che non aggiunge nulla di nuovo al genere se non diversi richiami, sostanzialmente ben recepiti e amalgamati, tratti da numerosi action movie.

              Noyce dirige la pellicola con mestiere premendo a fondo sull'acceleratore e confezionando 100 minuti di ritmo serratissimo ben servito da montaggio e fotografia quasi impeccabili.

              Nonostante il plot narrativo scricchioli parecchio, Salt risulta divertente per la professionalità con cui sono state concepite e girate le scene d'azione e l'abilità con cui il regista riesce a garantire tensione e pathos in tutte le sequenze chiave della pellicola.

              Se prediligete gli action movie mozzafiato e ricchi di colpi di scena (ancorchè sostanzialmente inverosimili), Salt costituisce, tutto sommato, una scelta valida.

              Se, invece, preferite film d'azione più "sofisticati" e meno "à la Wanted" (altro action movie con la Jolie che, più coerentemente, giustifica la mancanza di plausibilità con un'accattivante veste fumettistica), potreste rimanere delusi dall'ultima pellicola di Phillip Noyce.
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-11-2010, 01:15.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                Up

                http://www.mymovies.it/film/2009/up/

                Un film di Pete Docter e Bob Peterson

                Con Edward Asner, Christopher Plummer, Jordan Nagai, Bob Peterson, Delroy Lindo.


                Un film inaspettato quanto decisamente soprendente.

                Up non lascia certamente indifferenti mettendo sul piatto un'inattesa struggente malinconia, momenti di straordinaria tenerezza che non sfigurerebbero nel miglior Spielberg e un fuoco di fila di ottime idee e brillanti invenzioni visivo-concettuali che lasciano letteralmente senza parole.

                I film migliori riescono a immedesimare in un microcosmo vivido e palpitante dove si viene travolti dai sentimenti dei protagonisti: malinconia, tristezza, dolore... ma anche speranza e gioia.

                In Up si rappresenta efficacemente un'ampia gamma di sentimenti e si fa oscillare a più riprese lo spettatore dalla commozione alle risate passando per un sorriso che può essere di volta in volta amaro, malinconico, tenero e ironico.
                Il tutto con una magnifica discrezione che mostra e lascia intendere in ugual misura, senza mai calcare la mano e trasformare il sentimento in sentimentalismo.

                A tutto questo si deve aggiungere una storia assolutamente originale, alcune citazioni da classici cinematografici, diverse scene d'azione di notevole impatto visivo e... naturalmente, la solita maniacale cura per i dettagli che contraddistingue le produzioni Pixar.

                Up è realmente un film d'animazione di caratura superiore. Consigliatissimo!
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-11-2010, 01:14.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                  Visto il film Segnali dal futuro, Proyas è bravo a creare un film intelligente con il giusto mix di tensione. Peccato per il finale, triste e ingiusto. Cage recita abbastanza bene
                  Lo vidi appena uscì e mi è piaciuto parecchio. Ti dirò, mi è piaciuto soprattutto per come finisce, finalmente un film che finisce male
                  Tempo fa vidi invece per la prima volta Cloverfield: l'ho trovato un capolavoro, uno di quei film come piacciono a me, senza senso, senza spiegazioni, che dopo che lo hai visto stai lì a pensare: ma che cavolo è successo? Bello bello bello...

                  Commenta


                    Visti ieri 2 films Komodo vs Cobra e Godzilla vs Biollante, diciamo mi è venuta voglia dei monster movie. Il 1° fa schifo, è fatto male in tutto, i cosidetti mostri sono finti, il cast recita male, le armi hanno muzzle flashes da schifo e non vengono mai ricaricate; il 2° è un film giapponese fatto bene con un godzilla finalmente rincattivito, forse la trama è un pochetino confusa ma c'è il giusto mix di azione e tensione.


                    Rimanendo al tema del 1° Novembre, ho visto (su consiglio di Yotobi) un film che non sapevo esistesse, si intitola il peggior film horror mai fatto, è il suo vero titolo e sembra che lo hanno fatto dei ragazzini, fa schifo in tutto ed è senza senso ed è solo in inglese, se lo guardate una volta non lo riguarderete più

                    Ultima modifica di Robbey; 01-11-2010, 12:50.
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      I Mercenari (The Expendables )

                      http://www.mymovies.it/film/2010/theexpendables/

                      Un film di Sylvester Stallone

                      Con Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Randy Couture, Steve Austin, David Zayas, Giselle Itié, Terry Crews, Mickey Rourke, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Charisma Carpenter, Gary Daniels, Nick Searcy, Amin Joseph, Senyo Amoaku, Matt Medrano, Hank Amos, Aaron Aguilera, Lauren Jones

                      Titolo originale "The Expendables"

                      Azione, durata 103 min. - USA 2010


                      Action movie estremizzato fino al caricaturale con un cast di grandi nomi noti per pellicole di questo genere.

                      L'ultimo film di Stallone è essenzialmente un pretesto per riunire un nutrito numero di star cinematografiche divenute celebri per i film d'azione per celebrarne il mito con un sano tripudio di violenza, esplosioni, devastazioni e gran dispendio di raffiche di mitra e frenetici corpo a corpo, dall'"UFC-style" all'arma bianca, passando per un pizzico di arti marziali (d'altra parte c'è anche Jet Li...).

                      I Mercenari è una sorta di tributo non riuscito ai grandi action movie degli anni '80, con tutte le caratteristiche tipiche di questi film portate ai limite estremi di sostenibilità (da parte dello spettatore).

                      Trama zero (il plot narrativo è degno di un classico coin-op anni '80 e '90... come Ikari Warriors e Mercs), approfondimento psicologico quasi inesistente (con l'apprezzabile eccezione del personaggio interpretato da Mickey Rourke), battute & battutacce scarsamente incisive (a non voler infierire... e per fortuna c'è la giusta abbondanza di parolacce...), plausibilità ampiamente discutibile, coerenza decisamente scricchiolante e scene d'azione fastidiosamente confuse nei combattimenti corpo a corpo (troppo veloci e scarsamente apprezzabili nelle dinamiche, nonchè penalizzate da un montaggio eccessivamente frenetico in ambienti poco illuminati).

                      Cosa si salva de I Mercenari?
                      Nelle scene clou le inquadrature d'insieme sono generalmente piuttosto spettacolari, le esplosioni gigantesche ed onnipresenti e i protagonisti vere e proprie icone del cinema d'azione che è quasi sempre un piacere vedere... in azione.
                      Godibili, poi, i camei di Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger... con alcune battute allusive che strapperanno più di un sorriso.

                      Tirando le somme... I Mercenari è un film assolutamente trascurabile!
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-11-2010, 09:41.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        Io questo film simil anni 80 lo ho apprezzato, perchè adoro questo genere di film senza pretese che vuole solo dare azione e azione
                        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                        Commenta


                          Visto Rambo The intruder, ovvero il Rambo indonesiano, non ha niente a che fare con l'originale di SLy, è ridicolo in tutto, sceneggiatura fatta male, recitazione banale e scene di arti marziali ridicole. Guardatelo per farvi qualche risata, non manca l'azione con sparatorie contro i terroristi.
                          Peter O Brian nel ruolo di Rambu non ce lo vedo

                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                            Visto Rambo The intruder, ovvero il Rambo indonesiano, non ha niente a che fare con l'originale di SLy, è ridicolo in tutto, sceneggiatura fatta male, recitazione banale e scene di arti marziali ridicole. Guardatelo per farvi qualche risata, non manca l'azione con sparatorie contro i terroristi.
                            Peter O Brian nel ruolo di Rambu non ce lo vedo

                            Ahahahahahahahaha, ma è possibile che Rambo abbia avuto tante imitazioni? comunque quello indonesiano non mi piace a prescindere, perché tifo per Timor Est :P
                            Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                            Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                            Commenta


                              Devi vedere quante sono le imitazioni, molte, c'è quello russo, turco, americano b...... siamo nellera di reagan e film d'azione a fiumi
                              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                                Devi vedere quante sono le imitazioni, molte, c'è quello russo, turco, americano b...... siamo nellera di reagan e film d'azione a fiumi
                                Sì sì, so che l'era è quella, però non mi spiego tutti questi remake di bassa qualità ma vabbè, fa niente... xD
                                Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                                Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X