Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Io sono d'accordo con Ecco, è proprio questo che non sopporto di Dreamworks, secondo il mio punto di vista utilizza mezzi biechi per attrarre il pubblico, primo (e più deprimente) dei quali: creare tormentoni.
    Far ridere è cosa buona e giusta, usare biechi espedienti per di più vecchi di millenni no.

    Comunque come dice Alex:
    de gustibus...
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
      secondo il mio punto di vista utilizza mezzi biechi per attrarre il pubblico
      Secondo me, l'ampio utilizzo di citazioni e ammiccamenti cinematografici è una trovata piuttosto scaltra che punta ad una maggiore complicità con il pubblico adulto... L'idea è buona... per quanto l'intento sia effettivamente un po' scoperto.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Negli ultimi giorni ho guardato due film:

        "Batman" al cinema e "Non ci resta che piangere" con Benigni e Troisi.

        Commenta


          Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
          utilizzare mezzi biechi per attrarre il pubblico, primo (e più deprimente) dei quali: creare tormentoni.
          Far ridere è cosa buona e giusta, usare biechi espedienti per di più vecchi di millenni no.
          Ecco questa cosa andrebbe spiegata ai vanzina e agli altri cinepanettonari che propinano i soliti film pacco ogni anno...
          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




          Commenta


            Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
            Ecco questa cosa andrebbe spiegata ai vanzina e agli altri cinepanettonari che propinano i soliti film pacco ogni anno...
            Beh per la precisione saranno secoli che i vanzia non fanno un cinepanettone e comunque sono ormai 10 anni che i cinepanettoni non propongono più tormentoni. Era un'usanza degli anni 80 e 90 legata sopratutto a personaggi di scarso talento come Jerry Calà e Massimo Boldi che sopperivano alla loro pochezza con appunto delle frasi da tormentone. Per fortuna anche gli squallidi cinepanettoni di Neri Parenti si sono epurati da questa pratica. Comumque il cinepanettone stesso è entrato in una forte crisi negli ultimi anni, penso che ormai il pubblico italiano abbia iniziato a stufarsi di questa formula. Penso che il nuovo modello di riferimento siano le commedie come Benvenuti al sud. sempre commedie con comici della tv ma almeno di un livello un pochino più dignitoso.


            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

            Commenta


              Originariamente inviato da Ecco Visualizza il messaggio
              sempre commedie con comici della tv ma almeno di un livello un pochino più dignitoso.


              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
              Giusto un pochino. La mia impressione è che oggi le commedie siano potenzialmente capaci di far sorridere a più riprese ma senza il frangente in cui esplodi. Paradossalmente i cinepanettoni, nell'andamento veramente scarso della pellicola avevano magari un unico momento in cui il De Sica di turno veniva fuori con la trovata super-grezza che ti faceva piegare. Oggi scorrono gradevolmente ma le trovo faziosamente vuote e populiste, tutte politically-correct ad eccezione dei soliti e italianissimi temi di sesso e tradimento, penso per tenersi cari gli sponsor che vengono pubblicizzati in maniera imbarazzante. Insomma, quando sono troppo mielose mi mancano i rutti di Salvi, ma in genere è comunque meglio adesso.

              Il cinepanettone comunque me lo vedo io stasera... comincio con Veline e poi Miss Italia!
              videoludik.blogspot.com

              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

              Commenta


                Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                Giusto un pochino. La mia impressione è che oggi le commedie siano potenzialmente capaci di far sorridere a più riprese ma senza il frangente in cui esplodi.
                Vero! Di recente non mi è quasi più capitato di sbellicarmi dalle risate davanti ad una "nuova" commedia. Una piacevole eccezione è stata Una notte da leoni
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  Originariamente inviato da Ecco Visualizza il messaggio
                  Penso che il nuovo modello di riferimento siano le commedie come Benvenuti al sud. sempre commedie con comici della tv ma almeno di un livello un pochino più dignitoso.
                  ... tenuto conto, però, che Benvenuti al Sud è essenzialmente la godibile versione italiana della valida commedia francese Giù al Nord
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                    Giusto un pochino. La mia impressione è che oggi le commedie siano potenzialmente capaci di far sorridere a più riprese ma senza il frangente in cui esplodi. Paradossalmente i cinepanettoni, nell'andamento veramente scarso della pellicola avevano magari un unico momento in cui il De Sica di turno veniva fuori con la trovata super-grezza che ti faceva piegare. Oggi scorrono gradevolmente ma le trovo faziosamente vuote e populiste, tutte politically-correct ad eccezione dei soliti e italianissimi temi di sesso e tradimento, penso per tenersi cari gli sponsor che vengono pubblicizzati in maniera imbarazzante. Insomma, quando sono troppo mielose mi mancano i rutti di Salvi, ma in genere è comunque meglio adesso.

                    Il cinepanettone comunque me lo vedo io stasera... comincio con Veline e poi Miss Italia!
                    Su questo sono anche d'accordo. Anche se sinceramente preferisco in generale la commedia italiama esplosa neigli anni 80 (cinepanettoni compresi) che la degenerazione simil slapstick che è susseguita negli anni 90 (guardacaso sempre ad opera di Neri Parenti più che dei Vanzina)

                    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                    Vero! Di recente non mi è quasi più capitato di sbellicarmi dalle risate davanti ad una "nuova" commedia. Una piacevole eccezione è stata Una notte da leoni
                    beh però una notte da leoni è americana. Le commedie americane dell'ultimo decennio hanno subito una rivoluzione radicale grazie ad Apatow migliorando esponenzialmente di qualità, grazie anche al contributo del fratt pack che personalmente adoro alla follia. Si tratta fi um'altro universo rispetto all'europa e sopratutto all'Italia.

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Ecco Visualizza il messaggio
                      beh però una notte da leoni è americana. Le commedie americane dell'ultimo decennio hanno subito una rivoluzione radicale grazie ad Apatow migliorando esponenzialmente di qualità, grazie anche al contributo del fratt pack che personalmente adoro alla follia. Si tratta fi um'altro universo rispetto all'europa e sopratutto all'Italia.
                      Vero! In ogni modo, tra le commedie recenti ho apprezzato Grande, grosso e Verdone e I primi della lista... nulla di straordinario, ma il divertimento non manca
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        Domani esce Prometheus ( http://www.mymovies.it/film/2012/prometheus/ )... il "prequel di Alien" diretto da Ridley Scott...

                        ... per quanto mi riguarda, l'appuntamento con Prometheus è per questo fine settimana...
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          per quanto mi riguarda, l'appuntamento con Prometheus è per questo fine settimana
                          Mi sa anche per me
                          Is freedom what we really wanted?
                          We no longer belong to anybody. No one will help us
                          now. No one will protect us. Now our true power as
                          human beings will be tested. We cannot look back. We
                          will not waste our victory!

                          Commenta


                            Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                            Mi sa anche per me
                            Prometheus è per stasera... già prenotato (ovviamente in 3D)!
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                              Prometheus è per stasera... già prenotato (ovviamente in 3D)!
                              Questo weekend non credo riuscirò a vederlo ma a breve conto di recuperare... Intanto domani esigo da te una minirecensione, Alex!
                              "E adesso aspetterò domani
                              per avere nostalgia
                              signora libertà signorina fantasia
                              così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                              con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                              (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                              Commenta


                                Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                                Questo weekend non credo riuscirò a vederlo ma a breve conto di recuperare... Intanto domani esigo da te una minirecensione, Alex!

                                Sarà fatto!

                                Fra l'altro non ho letto nulla in giro per evitare spoiler e non essere influenzato...
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X