Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Quindi non influenzarci, che voglio vederlo anche io

    Appena tornato dal cinema, abbiamo visto ribelle. Non male...

    Commenta


      Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
      Quindi non influenzarci, che voglio vederlo anche io
      Don't Worry... mi terrò sul generico ed eviterò totalmente anche il minimo accenno di spoiler...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Non hai idea di quanti e quali film mi sono bruciato grazie ai titoli dei video su youtube...

        Commenta


          Prometheus ( http://www.mymovies.it/film/2012/prometheus/ )


          Un film di Ridley Scott

          Con Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green, Charlize Theron, Kate Dickie, Sean Harris, Rafe Spall, Benedict Wong, Ben Foster

          Fantascienza, durata 124 min.

          USA, Gran Bretagna 2012.

          20th Century Fox

          Uscita: venerdì 14 settembre 2012


          Prometheus è senz'altro un film di forte impatto visivo che si avvale di spettacolari scenografie valorizzate da eccellenti riprese (il 3D è assolutamente superbo), sfoggia un paio di sequenze di ottima riuscita spettacolare e si giova di azzeccati effetti speciali... peccato che alla fin fine risulti deludente sotto tutti gli altri punti di vista, con particolare riferimento alla stringata sceneggiatura. L'ultima fatica di Ridley Scott, infatti, è una pellicola smaccatamente convenzionale che propone personaggi stereotipati, situazioni poco verosimili, riprese dove l'intento drammatico-orrorifico tende a naufragare nel grottesco-farsesco e un intreccio sin troppo lineare, quanto inconsistente nelle premesse. Prometheus manca di tensione e non appassiona. La confezione è indubbiamente di notevole rilievo e il 3D riesce realmente a valorizzare al massimo la suggestione visiva delle riprese... ma tutto questo non basta a far decollare appieno il film. Peccato! (tanto per citare un paragone che ritengo piuttosto calzante - http://www.cinefile.biz/prometheus-di-ridley-scott/ -, a livello qualitativo l'ultimo film di Scott è più o meno paragonabile a Punto di non ritorno).
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-09-2012, 14:39.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            Grazie Alex! Che dire... proprio una bella delusione. Speravo che dopo Alien e Blade Runner avremmo visto un Ridley Scott di nuovo su livelli di eccellenza, invece... Le opinioni in rete (sia critica sia pubblico) paiono abbastanza allineate. Un vero peccato. A questo punto non so se lo vado a vedere (con quello che costano i biglietti al cinema per i film in 3D, 3D che fra l'altro non amo particolarmente come tecnologia - e talvolta mi dà pure fastidio).
            "E adesso aspetterò domani
            per avere nostalgia
            signora libertà signorina fantasia
            così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
            con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

            (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

            Commenta


              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
              ... ma tutto questo non basta a far decollare appieno il film. Peccato! (tanto per citare un paragone che ritengo piuttosto calzante - http://www.cinefile.biz/prometheus-di-ridley-scott/ -, a livello qualitativo l'ultimo film di Scott è più o meno paragonabile a Punto di non ritorno).
              Cappero, a me è piaciuto "Punto di non ritorno" (Event Horizon in originale), per quanto sconclusionato (e forse scontato!).
              Vorrà dire che andrò a vedere anche Prometheus!
              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

              Commenta


                Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                A questo punto non so se lo vado a vedere (con quello che costano i biglietti al cinema per i film in 3D, 3D che fra l'altro non amo particolarmente come tecnologia - e talvolta mi dà pure fastidio).
                In questo caso il 3D rende veramente benissimo (visto in un buon multisala del circuito "The Space": http://www.thespacecinema.it/ ). Nessun fastidio di alcun tipo, come a volte può capitare in determinate scene. Non di rado, infatti, la stereoscopia rende confuse le sequenze piu concitate e crea problemi nei campi medi più ricchi di azione... non è il caso di Prometheus che, almeno da questo punto di vista, è pressoché impeccabile.
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-09-2012, 14:37.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                  Le opinioni in rete (sia critica sia pubblico)
                  ...sono vagamente indicative. Possono darti un'idea molto generica, ma alla fine potresti trovare Prometheus un gran bel film, in assoluto contrasto con la media dei giudizi.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                    ...sono vagamente indicative. Possono darti un'idea molto generica, ma alla fine potresti trovare Prometheus un gran bel film, in assoluto contrasto con la media dei giudizi.
                    Anche perché sono tutt'altro che allineate...ovunque si legge chi grida al miracolo e chi allo scandalo! Dal mio canto, lo andrò a vedere di sicuro!
                    Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                    Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
                      Anche perché sono tutt'altro che allineate...ovunque si legge chi grida al miracolo e chi allo scandalo! Dal mio canto, lo andrò a vedere di sicuro!

                      Verissimo! E' il classico film che divide...

                      Fra l'altro va detto non ritengo mediocre Punto di non ritorno... ma, in generale e considerato il peso del regista di Alien, mi sarei aspettato che Prometheus fosse globalmente superiore ad un discreto film di Paul W.S. Anderson...
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        Non si tratta di un film appena visto ma di una serie di film che moooolto probabilmente mi ri-vedrò a breve
                        Dopo aver acquistato questo...



                        Li ho visti un infinità di volte, li ho alcuni in cassetta e un paio in DVD, ma questo cofanetto mi attira veramente molto

                        Il prossimo 20 novembre sarà disponibile nei negozi USA il ghiottissimo cofanetto Blu-ray dedicato ai 20 anni di carriera del regista Quentin Taratino. Cofanetto che include 8 capolavori del regista e un totale di 10 dischi, al prezzo di listino di 119,99 dollari
                        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                        Commenta


                          Visto in DVD L'esercito delle 12 scimmie

                          Uno di quei film che passano gli anni ma non stanca mai
                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                          Commenta


                            Visto in DVD L'esercito delle 12 scimmie
                            Adoro quel film!
                            Is freedom what we really wanted?
                            We no longer belong to anybody. No one will help us
                            now. No one will protect us. Now our true power as
                            human beings will be tested. We cannot look back. We
                            will not waste our victory!

                            Commenta


                              Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                              Li ho visti un infinità di volte, li ho alcuni in cassetta e un paio in DVD, ma questo cofanetto mi attira veramente molto

                              Zio Quentin è un mito!

                              Tarantino o lo si ama o lo si odia... io sono tra i primi...
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                Visto oggi al cinema il film L'era Glaciale 4 (infantile sono ) e bisogna dire che questo film è più profondo del semiforzato 3° episodio.
                                Personaggi ben caratterizzati, doppiaggio italiano sempre all'altezza della situazione (pino Insegno e Claudio Bisio, inflessibili ottima l'aggiunta di Francesco Pannofino nel ruolo del cattivone di turno e sorpresa, Leo Gullotta che dava la voce a Manfred è stato sostiuito da Filippo Timi, attore di teatro alla sua prima esperienza di doppiaggio, tra l'altro riuscita bene). Insomma un bel film d'animazione che può picere a chi cerca qualcosa di simpatico e divertente senza fronzoli. Come sorpresa prima dell'avvio del film viene presentato un cortometraggio di 7 minuti con protagonisti i Simpson, anzi a dir la verità una sola protagonista Maggie
                                Ma se volete capire a fondo le mie parole, andate al cinema e gustatevi il film.
                                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X