Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Probabilmente domani sera...


    Argo ( http://www.mymovies.it/film/2012/argo/ )


    Un film di Ben Affleck

    Con Ben Affleck, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman, Victor Garber, Tate Donovan, Clea Duvall, Scoot McNairy, Rory Cochrane, Christopher Denham, Kerry Bishé, Bob Gunton, Tom Lenk, Keith Szarabajka, Christopher Stanley, Barry Livingston, Chris Messina, Michael Parks, Richard Kind, Zeljko Ivanek, Philip Baker Hall, Michael Cassidy, Taylor Schilling, Kyle Chandler, Cas Anvar, Adrienne Barbeau e Titus Welliver.

    Titolo originale: Argo / drammatico / durata 120 min. / USA 2012. / Warner Bros Italia / uscita: giovedì 8 novembre 2012

    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Visto stasera Argo ( http://www.comingsoon.it/Film/Scheda...8614&film=Argo ) - un film di e con Ben Affleck

      Ambientato nel 1979, al culmine della Rivoluzione Iraniana, e incentrato sulle prime battute della lunga e sofferta crisi dovuta all'occupazione dell'Ambasciata USA e al sequestro di 52 ostaggi da parte della Guardia Rivoluzionaria, Argo ricostruisce una storia realmente accaduta. Il terzo film di Ben Affleck, infatti, racconta le peripezie di sei ostaggi fuggitivi rifugiatisi presso l'Ambasciatore canadese e della rischiosissima operazione di un agente della CIA (Tony Mendez, interpretato dallo stesso Affleck), recatosi in incognito a Teheran per portarli a casa sani e salvi... grazie ad un imprevedibile espediente. Pellicola asciutta, sobria e apprezzabile per l'efficace crescendo di tensione che riesce ad orchestrare, Argo è un'avvincente traduzione cinematografica delle molte declinazioni della menzogna, dalle più esecrabili, a quelle inerenti alla pura e semplice evasione... termine che, in questa vicenda, finisce quasi per assumere un duplice significato. Un ulteriore plauso, dunque, a Ben Affleck che con l'avvincente Argo fa centro per la terza volta (dopo i validi Gone Baby Gone e The Town), confermandosi così più incisivo nel ruolo di regista di quanto non lo sia sul fronte attoriale. Da vedere!
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-11-2012, 01:37.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Silent Hill Revelation

        Non male, forse perché sono andato a vederlo senza troppe aspettative, ma non mi è dispiaciuto per niente, certo persiste ancora un pò lo stesso problema del primo, ottime ambientazioni e fotografia, sceneggiatura così così, però in generale ci sta.
        Purtroppo il problema rimane sempre lo stesso, i mostri spesso sono piazzati nel film perché piacevano al regista o allo sceneggiatore ma non hanno quel simbolismo, quel significato che invece avevano nei vari capitoli della serie videoludica; per la maggiorparte presi nuovamente dal secondo capitolo, viene spiegata l'esistenza di Pyramid Head (anche se non centra nulla con il suo significato originale) e anche le infermiere ad esempio, in Silent Hill 2 poteva aver senso il loro aspetto "disturbante", corpo sexy con vestitini succinti e volto sfigurato, ma nel film l'incubo non è quello di James (di Silent Hill 2) ma di Alessa, e negli incubi di Alessa le infermiere sono presenti, ma non di certo sexy... Sono presenti comunque molti riferimenti alla serie videoludica, si ispira in particolar modo al terzo capitolo, personalmente comunque mi sento di consigliarlo.
        Ultima modifica di Cthulhu; 12-11-2012, 11:18.
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
          Silent Hill RevelationSono presenti comunque molti riferimenti alla serie videoludica, si ispira in particolar modo al terzo capitolo, personalmente comunque mi sento di consigliarlo.
          Ottimo! Ho idea che andrò a vederlo la prossima settimana... presumibilmente in 3D (a proposito: com'era il 3D -nel caso tu lo abbia visto in una sala predisposta- rendeva bene?). Riguardo alle citazioni dalla SH series, per quanto mi riguarda non comportano "problemi" nè paragoni "scomodi", visto che non ho mai giocato nessun Silent Hill... in effetti, l'unico confronto che potrei fare è con il primo film (secondo me azzeccato).
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            Si Alex. l'ho visto in 3D ed è stato ben sfruttato (nonostante io non sia un grandissimo cultore di questa tecnologia...), non che il 3D risulti fondamentale, ma ci sono certi punti della pellicola che lo sfruttano a dovere.
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
              non che il 3D risulti fondamentale
              Sì... secondo me non dovrebbe risultare fondamentale... il 3D dovrebbe essere accessorio, un extra potenzialmente gradito (salvo nei casi in cui è del tutto inutile se non "controproducente" -ad esempio in Thor non incideva sulla resa visiva delle scene... se non rendendo più confuse le scene di combattimento-). In effetti, al limite, può anche diventare "fondamentale"... ma solo quando tutto il resto della produzione è ampiamente "trascurabile" (esempi -sempre a mio modo di vedere-: il penultimo Resident Evil e l'ultimo Saw... film dove, secondo me, il 3D è l'unico elemento che si salva -o quasi-).
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                Spider-Man 2 ( http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=35138 ): rivisto stasera per l'ennesima volta... secondo me è il miglior film della trilogia di Sam Raimi (a "breve distanza" dal 1°). Spider-Man 2 è un caleidoscopio di emozioni che intreccia abilmente commedia e commozione, epos e parodia, forza e fragilità. Forse il villain non è azzeccatissimo, ma il film di Raimi, nel suo insieme, "funziona" davvero alla perfezione.
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-11-2012, 16:11.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Frose il villain non è azzeccatissimo
                  Da Marvel-fan e quindi appassionato del fumetto, posso dirti che la caratterizzazione di Doc Ock non mi è dispiaciuta affatto, rimane tutto sommato fedele alla versione cartacea


                  Commenta


                    Originariamente inviato da Bit Alchemy Visualizza il messaggio
                    Da Marvel-fan e quindi appassionato del fumetto, posso dirti che la caratterizzazione di Doc Ock non mi è dispiaciuta affatto, rimane tutto sommato fedele alla versione cartacea
                    Ah non saprei... non sono un lettore di fumetti Marvel. Quella relativa a Doc Ock è semplicemente una critica che ho letto in alcune recensioni (non ha caso ho scritto "forse il villain non è azzeccatissimo" -a me, comunque, tutto sommato non è dispiaciuto-)...
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-11-2012, 16:31.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      Alex e del 3 che mi dici invece? Non l'ho ancora visto...


                      Commenta


                        Originariamente inviato da Bit Alchemy Visualizza il messaggio
                        Alex e del 3 che mi dici invece? Non l'ho ancora visto...
                        Visto al cinema... devo dire che non mi è piaciuto molto... secondo me Raimi ha messo davvero troppa carne al fuoco...


                        Mi trovo d'accordo con la recensione pubblicata su MYmovies:

                        http://www.mymovies.it/film/2007/spiderman3/
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          Originariamente inviato da Bit Alchemy Visualizza il messaggio
                          Da Marvel-fan e quindi appassionato del fumetto, posso dirti che la caratterizzazione di Doc Ock non mi è dispiaciuta affatto, rimane tutto sommato fedele alla versione cartacea
                          Quoto, il buon Otto Octavius è stato caratterizzato bene e Alfred Molina secondo me è stata 1 scelta azzeccatissima per interpretarlo

                          Originariamente inviato da Bit Alchemy Visualizza il messaggio
                          Alex e del 3 che mi dici invece? Non l'ho ancora visto...
                          Il 3 a me è piaciuto veramente zero... Han praticamente banalizzato tutta la storia del costume nero e della nascita di Venom (che tra l'altro è una saga che adoro) come se fosse roba di poco conto
                          E poi anche un sacco di personaggi che sembrano buttati a caso solo per fare numero e dire "Hey, siamo nell universo Marvel" ovviamente nessuno con un minimo di approfondimento...
                          Lo stesso Venom (sacrilegio!!! Adoro quel character) è stato reso veramente male, sembra solo 1 bulletto di periferia che se la prende con Spidey
                          L'unico un pochino apprezzabile è Sandman e in minor misura Goblin, ma per il resto...
                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                          Commenta


                            Capisco, allora mi sa che eviterò di vederlo

                            A me di questa trilogia (ripeto sono fan del fumetto) non è mai piaciuto Tobey Maguire nei panni di Peter Parker, è vero che ha l'aria da secchione sfigato (ed è per questo che ci piace) ma mi pare esagerato:

                            detail.jpg


                            Commenta


                              Secondo me quella di Spiderman (Di Raimi, l'ultimo devo ancora vederlo) è l'unica saga supereroistica dell'universo marvel che sia riuscita bene, assieme alla saga degli X-Men
                              Son quei film che quando li vedi, riconosci il personaggio, come si comporta e pensi a come è nel fumetto ti vien da dire "non poteva che essere cosi"
                              L'unica eccezione è Spiderman 3 ma anche li son daccordo nel dire che si è voluta mettere troppa carne al fuoco tra personaggi, comprimari, situazioni ed eventi con l'effetto di scontentare 1 po tutti...
                              Per gli X-Men la situazione è uguale, il casting e la sceneggiatura son veramente riuscite alla perfezione

                              Peccato poi che il resto dei film di stampo marvel non sia riuscito altrettanto bene... Non esaltanti i due Hulk, carini i due Iron Man ma solo per il carisma di RDJ, dimenticabili i due de I fantastici 4, terribile Daredevil, migliorabile Capitan America, solamente godibile Thor

                              PS: Si in effetti Venom per le potenzialita del antieroe che è, per il carisma e l'attrattiva, è stato veramente sprecato come personaggio... Persino nella vecchia serie animata dell Uomo Ragno era reso meglio come villain
                              Ultima modifica di Dirk The Daring; 15-11-2012, 22:13.
                              Tyger ! Tyger! Burning bright
                              In the forests of the night,
                              What immortal hand or eye
                              Could frame thy fearful symmetry?

                              Consoles & Computers
                              Spoiler:
                              • Commodore 16
                              • Commodore 64
                              • Amiga 500
                              • Pc Fisso (Windows)
                              • Portatile (Debian)
                              • MameCab (Under Construction)
                              • NINTENDO
                              • Nintendo Entertainment System
                              • Super Nintendo Entertainment System
                              • Nintendo 64
                              • Gamecube
                              • Wii
                              • SEGA
                              • Master System
                              • Mega Drive
                              • Saturn
                              • Dreamcast
                              • MICROSOFT
                              • X-Box
                              • X-Box 360
                              • SONY
                              • Playstation
                              • Playstation 2
                              • PORTATILI
                              • GameBoy Color
                              • GameBoy Advance
                              • DSi
                              • PlayStation Portable


                              Commenta


                                Originariamente inviato da Dirk The Daring Visualizza il messaggio
                                Secondo me quella di Spiderman (Di Raimi, l'ultimo devo ancora vederlo) è l'unica saga supereroistica dell'universo marvel che sia riuscita bene, assieme alla saga degli X-Men
                                Son quei film che quando li vedi, riconosci il personaggio, come si comporta e pensi a come è nel fumetto ti vien da dire "non poteva che essere cosi"
                                L'unica eccezione è Spiderman 3 ma anche li son daccordo nel dire che si è voluta mettere troppa carne al fuoco tra personaggi, comprimari, situazioni ed eventi con l'effetto di scontentare 1 po tutti...
                                Per gli X-Men la situazione è uguale, il casting e la sceneggiatura son veramente riuscite alla perfezione

                                Peccato poi che il resto dei film di stampo marvel non sia riuscito altrettanto bene... Non esaltanti i due Hulk, carini i due Iron Man ma solo per il carisma di RDJ, dimenticabili i due de I fantastici 4, terribile Daredevil, migliorabile Capitan America, solamente godibile Thor

                                Sono d'accordo su tutto... con un unica eccezione: Iron Man... un film che ho apprezzato davvero moltissimo (molto meno il seguito... spero che il 3° torni ai livelli del 1°)
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X